This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema incorretto posizionamento della capote nel suo vano
#1
salve,

ho notato un piccolo problema sulla mia nbfl. a capote aperta quest'ultima non va a posizionarsi correttamente nel suo vano, ma da un lato, quello guidatore resta un pò sollevata. Anche premendo non va dentro, resta sempre sollevata, ed osservando il tutto dal di dietro della macchina questo si nota in modo chiaro.

sapere se ci sono delle regolazioni, e se è un problema gia' capitato ad altri?

grazie mille
  Cita messaggio
#2
Strano, sicuro che non ci siano pieghe o cose del genere?

Puoi mettere una foto, grazie!
Alberto
  Cita messaggio
#3
anche secondo me può essere una questione di pieghe o comunque che magari non avendola aperta per tutto l'inverno abbia preso quella forma e faccia fatica a piegarsi come dovrebbe, la mia resta sollevata da tutti e due i lati, ho dovuto muoverla e farla assestare per farla andare giù tutta
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#4
secondo me dal lato guida è giusto e dal lato passeggero va troppi giù

è probabile che tu abbia perso il tampone di arresto del telaio capote dal lato passeggero, è un cilindretto rotondo alto circa 1.5cm che spunta in sul dal piano di moquette, si trova sotto a dove si piega il telaio della capote molto nascnsto dietro alla torretta della cintura.

Oppure hai perso il tampone di plastica sopra al telaio capote, che deve andare a battere sopra a questo cilindretto.

Controlla di averli tutti e 4, altrimenti rischi di rompere il vetro se scappotti e lasci cadere la capote indietro
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#5
non ho notato pieghe irregolari o robe del genere. ad ogni modo è qualcosa in piu' di 1,5cm, tipo 4 o 5 cm.

ho capito dei tamponi di cui parli, ci sono, e sui modelli piu' recenti sono anche un pò diversi, sono ricoperti di una grossa cuffia in gomma morbida per ovviare al problema dei punti di usura. Appena posso posto una foto cosi' rendo meglio l'idea. per adesso grazie mille! controllero' meglio
  Cita messaggio
#6
ragazzi sono un cazzone... ahahah il vecchio proprietario aveva lasciato sulla cappelliera una custodia cd abbastanza spessa... era per questo motivo che da un lato la capote non si abbassava regolarmente! beh,meglio cosi'.... gia' pensavo a telaio storto oppure struttura capote piegata!
  Cita messaggio
#7
ilduca Ha scritto:ragazzi sono un cazzone... ahahah il vecchio proprietario aveva lasciato sulla cappelliera una custodia cd abbastanza spessa... era per questo motivo che da un lato la capote non si abbassava regolarmente! beh,meglio cosi'.... gia' pensavo a telaio storto oppure struttura capote piegata!

Mito!!! :haha:

Almeno hai risolto! Wink
  Cita messaggio
#8
ilduca Ha scritto:ragazzi sono un cazzone... ahahah il vecchio proprietario aveva lasciato sulla cappelliera una custodia cd abbastanza spessa... era per questo motivo che da un lato la capote non si abbassava regolarmente! beh,meglio cosi'.... gia' pensavo a telaio storto oppure struttura capote piegata!


stavo per dirti di controllare proprio quello.... non sei l'unico cazzone eh eh
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Rivestimento interno della capote si sgancia da zona lunotto thenext1 7 1,303 15-12-2023, 15:49
Ultimo messaggio: Spidey74
  Problema nel montaggio di un mozzo per un volante sportivo mx5.77 42 31,618 22-01-2021, 14:59
Ultimo messaggio: Kublai
  [NA] Problema autoradio OEM andrewosky 0 963 25-09-2020, 11:45
Ultimo messaggio: andrewosky
  [NB FL] Problema motorino alzacristalli Rob 0 1,020 08-08-2020, 13:40
Ultimo messaggio: Rob
Sad [NA] Problema revisione: volante Nb con bag su Na con bag? Jack 6 2,624 05-08-2020, 22:27
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [124] Problema airbag & pretensionatori cinture masban 2 2,713 03-02-2020, 08:55
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  [ND/124] PROBLEMA posizione di guida - Distanziale volante! tranqui83 61 35,581 26-06-2019, 00:08
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Problema con il meccanismo di controllo della direzione dell'aria Airo 17 6,632 24-09-2018, 21:27
Ultimo messaggio: Airo
  [NA] Vano attrezzi il moro 8 3,452 21-05-2018, 10:50
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  volante NARDI CON air bag della nb su NC soul 9 4,475 05-07-2017, 17:36
Ultimo messaggio: SymonDark



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)