This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cambio olio,filtro olio e benzina...Mi date una mano?
Rava86 Ha scritto:Assolutamente non fanno nessuna differenza. Capita spesso di trovare tappi dannatamente tenaci ma sulle giapponesi in generale mai capitato. Se fai fatica prova a usare un pezzo di tubo per aumentare la leva oppure, invece che tirare la chiave provare a darle dei colpi secchi con il palmo della mano o con un martello.

P.S.
ancora non riesco a capire questa procedura di scollegare la pompa benzina per cambiare il filtro, non ha una logica, l'impianto quando l'auto è spenta e il quadro disinserito rimane in pressione finchè non viene fatto sfiatare, ma lo rimarrà anche scollegando la pompa quindi personalmente evitere quest'inutile trafila.

Rava

gibo51 Ha scritto:no..probabilmente sei in una posizione scomoda e non riesci ad imprimere una forza adeguata.
dubbio...sviti nel senso giusto(antiorario)

Ovviamente in senso antiorario
ho provato anche in senso orario per vedere se si muoveva ma niente Sad
non ho moltissimo spazio( visto che non ho un ponte ma ho l'auto sui cavalletti) e per cui non riesco a fare leva con niente.. dovrei provare con la chiave delle ruote della punto che è abbastanza piccola..
comunque riproverò domani mattina!
un po' di svitol lo metto comunque?!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:un po' di svitol lo metto comunque?!

Ehm... evita! :haha:
  Cita messaggio
pilistation Ha scritto:Ehm... evita! :haha:
sei serio o no!!?!?
lo so che sono rompiballe e che chiedo cose che per ovvie sembrano ovvie ma non avevo mai messo mano nel cofano di una macchina!
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
sono serio, non mettere liquidi che potrebbero "sporcare" l'olio o rendere labile il grip del tappo sul filetto...

io aumenterei la leva di 30/40 cm...
  Cita messaggio
pilistation Ha scritto:sono serio, non mettere liquidi che potrebbero "sporcare" l'olio o rendere labile il grip del tappo sul filetto...

io aumenterei la leva di 30/40 cm...
ma io sono fermo al passo
"aprire il tappo sotto"
HUAUHAhuAHU
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
se non riesci procurati una chiave a cricchetto(sono +comode da posizionare)+tubo come prolunga e ce la fai.
  Cita messaggio
gibo51 Ha scritto:se non riesci procurati una chiave a cricchetto(sono +comode da posizionare)+tubo come prolunga e ce la fai.
già presa!
oggi tra SINT2000, cavalletti e chiavi varie non volgio sapere quanto ha speso (in realà lo so..ma non ci voglio pensare!
adesso ho recuperato la chiave delle ruote della punto che è cava
almeno do un senso alla vita della punto!!
e spero che mio padre domani non fori!!!
AHUAHUAHA
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
ecco, gliel'hai tirata... :haha:
  Cita messaggio
Anche io non ho mia capito perchè dovresti staccare la pompa benzina.... è un cacata immane oltre a farti perdere un sacco di tempo!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante

Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
ricordati (visto che non l'ho visto scritto) di mettere la nuova rondella di guarnizione quando riavviti il tappo di spurgo dell'olio,altrimenti se rimetti quella vecchia schiacciata potrebbe perdere
  Cita messaggio