This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Decisione tra una Boxster o una MX5 (strano lo so ma leggete)
oldcafe Ha scritto:Sul discorso NA ti quoto al 100%, ma sono discorsi che può capire chi ha sottomano la materia prima
Se l'amico che chiede consiglio è indeciso tra NC è un Boxster difficilmente (e giustamente) può capire le potenzialità di una NA fatta su misura

:plus1:, aggiungo inoltre che dato il peso leggero non serve cercare l'ultimo cavallo, cercando di seguire il pensiero di Chapman "aggiungendo leggerezza" alla fine è ancora meno costoso.. rimanendo comunque un mezzo decisamente più polivalente sia di lotus (bellissime, ma poco inclini alla compagnia non "motoristica") che pure di Boxter, come già detto troppi, troppi cavalli per le nostre ingombre strade. Se sei abituato a guidare la moto poi, con una vecchia Na a cui devi per forza tirare il collo vedrai come ti diverti..!
Quoto anche lo sfilatino selvaggio come secondo acquisto (e forse ti avanza pure qualcosa sul boxter).
A livello rivendibilità se non ti impelaghi con turbine varie, alla fine non dovresti aver problemi, qui sul mercatino c'è sempre fame di pezzi :haha:
www.luxspeed.eu

..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
  Cita messaggio
Penso che forse una Caterham potrebbe essere l'unica a darmi una minima percentuale delle sensazioni "motociclistiche"... Wink
  Cita messaggio
Mrk Ha scritto:Boxster!!!! L'S2000 ieri per la prima volta l'ho provata, di andare va parecchio, ma mi aspettavo spingesse molto di più sopra i 6mila giri, invece alla fine è più lineare di quanto pensassi.. Comunque non mi ha dato una bella sensazione, cioè mi è piaciuta molto di più la boxster..

QUale hai provato? Anno?
Esiste un 2.2 ed un 2.0.... il secondo spacca, il primo è una lavabiancheria
Siate affamati, siate folli!
  Cita messaggio
il 2.2 mi sa che era per il mercato americano
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
Direi boxster come prestazioni , sei disposto e consapevole che sarà a un bagno di sangue?
  Cita messaggio
Gas Guzzler Ha scritto:io direi di prenderti una bella S2000 e ti dimentichi in fretta sia della Porsche che della Mx-5.....

Se hai dubbi tra boxter e mx5 allora ha ragione Gas Guzzler.
Vai di s2000.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
Enuma Ha scritto:Se hai dubbi tra boxter e mx5 allora ha ragione Gas Guzzler.
Vai di s2000.

ehi! guarda che l'ho scritto prima io, eh?
Wink
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Concordo con Flex, una NC/RC tranquilla per le scampagnate a godersi il panorama, e uno "sfilatino" per la pista.
La Fisher Fury che ho visto a Franciacorta pesa 450 Kg con il motore della R1, su un carrello leggero, la porti via anche con la MX-5.

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
Visto che sei della Campania, leggiti questo topic e magari partecipa ad un incontro così ti potresti fare un'idea più chiara sulla mx5 magai facendoti anche un giretto

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ania/page2
  Cita messaggio
Eh eh il 3d cresce Smile
Rispondendo un pò a tutti, devo dire che ora non sono molto più deciso di prima ma ho cmq un quadro più chiaro e preciso.
Ovviamente voglio sostituire la moto ma non cercarne una uguale su 4 ruote, semplicemente voglio un'auto divertente ma che mi dia molta spinta quando affondo il gas (ho voglia di provare una macchina potente ma non da millemila euro), da usare per fare un giro anche cittadino (ma mai da fighetto da bar..oddio schifo..) ma soprattutto misto di montagna e puntatina in pista occasionale, ragion percui anche se interessante non sono per lo "sfilatino".
La S2000 mi piaceva un sacco...10 anni fa, ormai è un progetto vecchio e purtroppo abbandonato, gran bella macchina cmq.
La Elise anche era una della mia lista ma l'impossibilità di trovare una R da 192 cv sotto i 30 mila euro con pochi km e non vecchiotta me la fa scartare anche se a malincuore.

Ho capito benissimo che se voglio preparare la RC come si deve dopo ho un mostro ma a caro prezzo e se decido di venderla meglio regalarla...me lo aspettavo ma volevo conferma, cmq 13mila x un'elaborazione sono troppi per me.
Ma c'è una preparazione diciamo media??? Per arrivare a max 200\230 cv (cmq abbastanza su 1100kg) che mi permetta di non spendere una follia anche nel kit frenante piu' modesto e manodopera e di non aprire il motore o cmq di non fare modifiche pesanti al motore in modo tale anche da poterla rivendere molto piu' facilmente e serenamente?

Se riuscissi a prepararla giusto un pò potrei godermela un paio di anni e farmi le "ossa" e poi nel caso via di Boxster quando il bagno di sangue sarà magari più sopportabile economicamente....
Oppure mi tengo la moto e quando esce la nuova coupè Toyota\Subaru me la prendo al volo ehjheh, scherzo ormai sono inscimmiato e chi la ferma più Wink
  Cita messaggio