Tutte le 'Z' Nissan hanno grandi motori e grande peso. Un po' come BMW, ma sono già settate da pista (o quasi).
Nel catalogo Nismo puo trovare di tutto e di più per modificarle. Di solito hanno una affidabilità grandissima.
Ho avuto una Nissan 200SX, presa usata a 80.000 Km (?), rifatto il motore a 160.000 con notevoli "ottimizzazioni", venduta a 250.000 ad un ragazzo che la usa per il campionato italiano drift. Lui in 4 anni non ha mai dovuto toccare il motore.
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Lanf Ha scritto:Tutte le 'Z' Nissan hanno grandi motori e grande peso. Un po' come BMW, ma sono già settate da pista (o quasi). io ho una 350Z 280cv e l'assetto stock (come sospensioni) proprio da pista non mi pare.
concordo su peso, prestazioni, ed affidabilità, anche se a dire il vero, su questa vettura qualche rogna (anche grave sulla 300cv) l'ho sentita.
se vuole reattività all'acceleratore direi che questa è una vettura molto indicata, ma avevo capito che la volesse anche spider (e la 350Z roadster è un vero cesso...).
'97 NA British Green
25-04-2011, 13:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-04-2011, 13:26 da Flex.)
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Burnstreet Ha scritto:La Nissan 350Z pure l'ho sempre ammirata, ma non ne so moltissimo, ha molti cv ma com'è per il resto??? Distribuzione pesi, erogazione, piacere di guida, stabilità???
Non la conosco e non l'ho mai provata, ma da quello che so ha distribuzione pesi "giusta", piacere di guida elevato con ottima tenuta e stabilita' e quando si decide di farla partire ci si diverte e rimane prevedibile e sincera, non per niente si vedono anche nelle gare drift... L'unico inconveniente e' il peso complessivo: siamo sui 17 quintali se ricordo bene, quindi e' vero che con il motorone che si ritrova "il peso non si sente" nei transitori (accelerazione/ripresa), ma in pista e' un handicap.
L'erogazione sara' fenomenale visto che ha un 6 cilindri 3.5 litri aspirato da 280 CV e la coppia in basso non gli manca di sicuro con quella cubatura, inoltre sara' bello fluido e lineare.
Uno dei vantaggi della 350Z e' che si sono svalutate molto in rapporto ai contenuti della macchina e al valore iniziale, oggi veramente te le tirano dietro infatti se ne trovano abbastanza recenti sotto i 20K e cercando bene anche avvicinandosi ai 15K, per la 370Z invece serve un budget piu' elevato essendo arrivata da poco.
si la 350 ha un bel motore ma 1700kg sono troppi, pesa quanto il mio freelander, immagino la roadstar anche di più...
Alla fine la boxster tra quelle a 6cilindri mi sembra la più onesta come peso circa 1345 kg.
Continuamo...mi piace questa discussione
I costi di gestione di una Boxster non sono spaventosi,fidati.
Certo,i tagliandi fatti in Porsche Haus ti costano piu del "normale" tagliando in mazda,ma questo credo sia ovvio,e mi pare che tu l'abbia gia messo in conto...
Per quanto riguarda il lato consumi non sono assolutamente fuori portata,sopratutto se diventerebbe la tua seconda auto da usare 6mesi all'anno.
IMHO prenditi il boxster,se devi prendere una macchina-sfizio da usare solo nel week end fai la cosa giusta,sopratutto se cerchi le prestazioni...
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
25-04-2011, 19:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-04-2011, 19:33 da P&R.)
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Ti do qualche riferimento circa i costi di un BoxsterS 3.4 my 2010:
- tagliando: il piccolo 400 euri, alternato a quello grosso 700 euri ogni 20,000 km
- quattro gomme Michelin PE3 (19" serie 35, marchiate N): 1500 euri e durano 30,000 km. Altre marche costano meno, ma la costanza di prestazioni non si equivale.
- consumo: in pianura o autostrada col PKD in automatico 10.0 km litro, in collina/montagna col PDK in sequenziale e tasto port premuto 6-7 km con un litro ma non ci pensi assolutamente
- bollo: secondo i kW e dove abiti
- assicurazione: dipende da cosa vuoi assicurare (RCA, guidatori sotto i 25 anni, furto e incendio con/senza satellitare, cristalli, grandine, atti vandalici .... Casco)
Il mio primo consiglio è di comprare un mezzo Porsche Approved o se lo prendi da un privato di farlo prima vedere in un Centro Porsche e di farlo approvare.
Il secondo di evitare il Tiptronic e di cercarlo con il PASM: dopo la prima tirata in montagna/collina cominci a pensare che degli ammortizzatori un po' piu' duri davanti ...... appena posso la porto in pista e poi deciderò, anche perchè abbiamo in programma di portarla al Ring l' anno prossimo.
Il terzo di settare il firewall del tuo computer per bloccare nomi come Techart, Capristo, Gemballa ..... e via dicendo.
Quella delle modifiche è una malattia e non la curi cambiando macchina.
Comunque, come alternative alla MX-5 (rigorosamente NC 2.0 e 6M, capotta in tela e da assettare prima di tutto) non hai altra scelta, a meno di non trovare una S2000 col motore 2200, ma penso fosse venduta solo in US. Io l' ho provata ed è favolosa.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
Burnstreet Ha scritto:...voglio un kart che spinga da dietro
se quanto sopra è quello che effettivamente desideri, imho devi cercare altre tipologie di auto diverse da mx5 e boxter...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Rob72 Ha scritto:se quanto sopra è quello che effettivamente desideri, imho devi cercare altre tipologie di auto diverse da mx5 e boxter...
....Elise
Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach
http://www.hotrodsmc.it/
mx5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
kart si ma stradale, ho estremizzato cmq, secondo me per quello scopo ci vuole una elise ma come detto non ho trovato la 192cv con pochi km sotto i 30mila.
Grazie P&R x dettagli, sapevo della p. Approved, leggo anche p.mania forum, però costa tanto e so che se anche solo un dettaglio di circa300 controlli non va non te la danno la garanzia e devi pagare cmq per il test.
ops scusate ma ci metto tempo a postare...scrivo dal cell
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