This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Decisione tra una Boxster o una MX5 (strano lo so ma leggete)
#61
Se prendi una NC con la tela ne trovi diverse e ora le compri con circa 11-12K, una cifra che ti permette anche di cambiare idea se ti dovessi stufare tra qualche tempo.

Guarda questa, ce l'hai vicino:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193762465
E' una Wind ma in pratica di "desiderabile" manca solo la pelle rispetto alla Fire (i sedili riscaldati non li uso mai e del Bose si puo' fare a meno), e a 10K... se ti rompi e la vuoi rivendere tra 1 o 2 anni ci perdi proprio poco, una moto sport ti costerebbe di piu'...

Un'altra Wind:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193800375

A tutti: questa non era quella di DriftLord che poi aveva venduto ?!
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=190914257

Questo da come la descrive sembra un appassionato del forum:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191728420

Questa e' una serie speciale numerata, se ti piacciono gli interni rosso/neri:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192167715
e anche
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192197334

Una Fire con capote tabacco:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187032717

Dai 15K invece cominci a trovare le RC:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191735004
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191629425
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184774320

ricorda che i prezzi Autoscout sono spesso trattabili, anche di parecchio, soprattutto dai rivenditori.
  Cita messaggio
#62
se fosse una decisione tra NC e Boxster allora Boxster senza ombra di dubbio
MX5PASSION......IO C'ERO !!!

La Giostra

  Cita messaggio
#63
Non è proprio una decisione secca tra box\mx piuttosto un ragionamento aperto su dettagli che ignoravo e conferme.
Ovvio che avessi soldi senza problemi andrei di Boxster S però pensando alla mx e al potenziale della sua preparazione avrei senza spendere follie un'auto di potenza notevole.
Infatti vendendo la moto (circa 8mila euro) mi basterebbero già da soli per una preparazione media della mx e ralativa rca e bollo e come suggeritomi potrei divertirmi senza troppi pensieri (furti\vandali\costi vari mantenimento) per un paio di anni prendendo una NC o RC tra i 10\15k euro.
Mentre con la (fantastica:chessygrinSmile Boxster S ci sarebbe da spendere sicuro sui 25\26k (tra quelle che avevo adocchiato io a 28\30k) + circa 2\3mila euro di rca+bollo+p.approved.
Quindi quasi 30k da mettere in cantiere. Maledetto denaro:cry2:
  Cita messaggio
#64
Un'altra curiosità che vi chiedo, giusto per parlarne, è se qualcuno pensando di cambiare e rimanere con un motore 4 cilindri e 2mila cc ha pensato in futuro alla prossima Toyota\Subaru a TP un coupè con tutte le carte in regola secondo me anche se nn conosco dettagli di ripartizione peso ma almeno motore (subaru) e trazione (toyota) dovrebbero essere garanzie.
Oppure per restare in Porsche alla prossima Boxster a 4 cilindri mi sembra motore da 2.5 cc però e potenze sui 250cv in su, motore che tr l'altro dovrebbe montare anche la futura cabrio VW della quale so poco però. Certo il 6cilindri altra storia però....

Cavolo sembra che tutti propongono auto anche 2mila cc però nell'ordine dei 200cv in su, vabbè che la filosofia mazda è diversa e questo fa anche la differenza in qualche modo però io adesso avevo sicuramente meno dubbi e più soldi in tasca eheh.
  Cita messaggio
#65
SANCES70 Ha scritto:La S x i miei gusti, va presa obbligatoriamente con l'autobloccante!

Non sono d'accordo.
L' autobloccante va molto bene quando hai pochi cavalli da gestire.

Quando ne hai molti, diventerebbe un problema.
O per lo meno, quando mi sentirò in grado affondare il pedale con 320 cv in uscita da un tornante in prima ti darò ragione.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#66
P&R a proposito di S, come mai hai scelto la 3.4 ?? la normale non era già molto a livello di cv venendo dalla mazda???
Molti infatti consigliano la S come se la normale non dia abbastanza emozione, non lo capisco questo discorso sopratt in relazione al fatto che una mx5 pesa sui 1100 e ne ha 160 mentre una Boxster pesa sui 1350kg e ne ha 250 circa.
  Cita messaggio
#67
Perchè la 3.4?
Perche la S my 2010 è 3.4.

I cavalli della Mazdina non mi hanno mai eccitato, ma se la 10thAE suppliva con una ottima spaziatura al cambio 6M, la NBFL non mi piaceva in collina/montagna proprio perchè c'è un buco enorme tra seconda e terza.
In salita significava scannare sempre la seconda per vedere la terza poi non salire più come avrei voluto. Siccome poi la tristissima politica commerciale della Mazda non ti permetteva di avere 2.0, 6M e capotta in tela ........

Infine ..... i cavalli non sono mai abbastanza.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#68
Credo che la sua domanda fosse: come mai la s e non la normale? Non sarebbe stata sufficiente?
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#69
desertbug Ha scritto:Credo che la sua domanda fosse: come mai la s e non la normale? Non sarebbe stata sufficiente?
Ti ho risposto: i cavalli non sono mai abbastanza.
E devono essere cavalli purosangue, aspirati, niente scorciatoie turbo o volumetrico.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#70
desertbug Ha scritto:Credo che la sua domanda fosse: come mai la s e non la normale? Non sarebbe stata sufficiente?

eh eh volevo andare nel particolare perché anche su p.mania tutti, possessori di s e normale, quasi mi forzavano a consigliarmi solo la s allora volevo capire se c'era qualcosa sotto.

I cv mai abbastanza? Ma no non é veroooo:chessygrin:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Porsche Boxster 987 mk2/981 Hammer® 2 3,287 10-08-2018, 13:43
Ultimo messaggio: Hammer®
  Boxster S my 2010 P&R 3 1,716 12-10-2015, 14:27
Ultimo messaggio: Rob72
  Modded budget Mazda Miata takes on new Porsche Boxster in more challenges davifigo 1 2,014 24-09-2014, 15:24
Ultimo messaggio: dafde
  Boxster 986 2.7 smoke 24 6,423 10-05-2014, 00:31
Ultimo messaggio: smoke
  A6 vs BOXSTER DUKE 35 5,210 18-10-2012, 14:45
Ultimo messaggio: EBI
  BMW Z4 oppure Boxster? Evoluzione R 63 13,492 28-07-2011, 10:48
Ultimo messaggio: Matsuda
  La gente ha uno strano concetto di auto "perfetta"... Hammer® 30 5,264 16-02-2011, 10:15
Ultimo messaggio: spiderman
  Porsche Boxster Spyder flea88gx 37 5,573 21-04-2010, 12:03
Ultimo messaggio: Matsuda
  Leggete questo..è un grande! alluminio 34 5,360 31-03-2010, 23:09
Ultimo messaggio: .SharK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)