This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Decisione tra una Boxster o una MX5 (strano lo so ma leggete)
#71
Burnstreet Ha scritto:Un'altra curiosità che vi chiedo, giusto per parlarne, è se qualcuno pensando di cambiare e rimanere con un motore 4 cilindri e 2mila cc ha pensato in futuro alla prossima Toyota\Subaru a TP un coupè con tutte le carte in regola secondo me anche se nn conosco dettagli di ripartizione peso ma almeno motore (subaru) e trazione (toyota) dovrebbero essere garanzie.

Le auto 2 litri da 200+ CV hanno una turbina, come infatti quelle che hai citato, o come quelle di cui parlavo ieri. Dipende sempre da cosa vuoi dal mezzo....
Il motore Subby tanto vale prenderlo dentro una Impreza STi, tanto la Toyota non avra' il tetto in tela comunque e non mi sembra neppure un coupe' leggero "track oriented" come puo' essere una Lotus, allora per avere una lamiera sulla testa meglio avere anche un bagagliaio comodo. Lo so che a te non piace l'integrale ma io l'ho avuta (Audi, torsen) e se voglio mettere a terra 300 CV e 40+ Kgm preferisco farlo tramite 4 gomme invece di 2.
Per te piuttosto vedrei meglio la futura Alfa 4C.
  Cita messaggio
#72
io trovo sul telaio della nc, per un uso prettamente stradale, già sufficiente il 1.8 per divertirmi e se non sei il miglior manico del pianeta è già più che appagante come sensazioni. Ho provato un cayman s e per le nostre strade è assolutamente esagerato; certo non posso negare che sia una lama...ma per sfruttarla devi avere una strada chiusa al traffico e tanto tanto manico.
O vai in pista o vuoi un auto prettamente da aperitivo e da lungo mare e vai sulla boxster (facendo attenzione che tra un anno sarà considerata obsoleta dopo l'uscita della nuova), oppure se vuoi divertirti facendo la tua sporca figura ti prendi una nc 2.0 e ne hai già da vendere.
Io arrivo da un 335i con jb2 da quasi 370 cv...bene mi diverto per strada molto di più con la mx5 1.8.
Se no aspetti un anno e vai sulla 4c che promette davvero benissimo...sempre che la facciano così come han detto.
  Cita messaggio
#73
Concordo con entrambi come ragionamento (Flex e ZXDIO), ci vuole manico e attenzione per portare certi mezzi, dal canto mio mi sono fatto 15 anni di "motopotenti" e alla fine oltre la pista è impossibile oltre che pericolosissimo sfruttare bene il motore su misto stretto\medio anche se assolutamente non trafficato, piuttosto è quì che la tua tecnica e la ciclistica della moto ti vengono in aiuto oltre che rendere più appagante la guida piuttosto che la forza bruta data dai cv.

Flex le auto segnalatomi sono quasi tutte le stesse che ho sott'occhioThumbup, però scarto quelle oltre FI perchè raggiungerle anche solo per visionarle diventa difficile.

La 4c??? Sto seguendo gli sviluppi, sembra interessante...se mantengono le promesse.
Mi fido molto di alfa come piacere di guida, però fa auto pesanti, anche se questa sembrerebbe una rivoluzione o meglio un gradito ritorno alla TP.
A guardarla sembra anche bassa, piccola e compatta come una elise e quindi potrebbe avere lo stesso handling. Ma così è un pò troppo vistosa peròShock
Inoltre dicono di voler attingere a questo futuro 4cilindri Porsche\VW ma secondo me ci strebbe bene anche il 1.8 235cv QV della Giulietta.
Staremo a vedere cosa combinano....
  Cita messaggio
#74
se puoi permettere... che te lo dico a fare.. vai di cruccoboxer Wink
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio
#75
Stavo leggendo un articolo ora sulla 4c prototipo: telaio della KTM Xbow...a me fa solo piacere avendo un Ktm e peso 800kg...magari

Alla fine poi il discorso svalutazione sulla Porsche mi porterebbe anche al ragionamento che potrei attendere 1-2 anni per prendere lo stesso usato che voglio adesso ma pagandolo ancora meno per l'uscita del prox mod. anche se alla fine la fortuna dell P è proprio che si svalutano poco (relativamente) per il design sempre immutato.
In questo modo potrei al limite "arrangiare" con 1-2 anni di Mx5 per imparare anche a capire bene un TP anche se poi il discorso svalutazione sarebbe anche piu' forte per quest'ultima date che se non sbaglio 2012 esce la nuova che sarà sicuramente diversa anche per i motori.

Il mistero s'infittisce...
  Cita messaggio
#76
il discorso svalutazione per la mx a mio avviso in questo momento vale solo se prendi in considerazione la NC... dato che delle buone FL si trovano a 6/7 mila e difficilmente in genere si trovano delle mx (qualsiasi serie) molto al di sotto dei 4mila..
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio
#77
Burnstreet Ha scritto:Concordo con entrambi come ragionamento (Flex e ZXDIO), ci vuole manico e attenzione per portare certi mezzi, dal canto mio mi sono fatto 15 anni di "motopotenti" e alla fine oltre la pista è impossibile oltre che pericolosissimo sfruttare bene il motore su misto stretto\medio anche se assolutamente non trafficato, piuttosto è quì che la tua tecnica e la ciclistica della moto ti vengono in aiuto oltre che rendere più appagante la guida piuttosto che la forza bruta data dai cv.

Flex le auto segnalatomi sono quasi tutte le stesse che ho sott'occhioThumbup, però scarto quelle oltre FI perchè raggiungerle anche solo per visionarle diventa difficile.

La 4c??? Sto seguendo gli sviluppi, sembra interessante...se mantengono le promesse.
Mi fido molto di alfa come piacere di guida, però fa auto pesanti, anche se questa sembrerebbe una rivoluzione o meglio un gradito ritorno alla TP.
A guardarla sembra anche bassa, piccola e compatta come una elise e quindi potrebbe avere lo stesso handling. Ma così è un pò troppo vistosa peròShock
Inoltre dicono di voler attingere a questo futuro 4cilindri Porsche\VW ma secondo me ci strebbe bene anche il 1.8 235cv QV della Giulietta.
Staremo a vedere cosa combinano....

si ma la moto è un'altra roba...
  Cita messaggio
#78
Boxster S e non ci pensi più, la MX-5 è bella e tutto ma rimane un 2.0 da (putroppo e solo) 160cv, la B. ne ha 250 e tantissima coppia in più, a qualsiasi regime tu sia affondi e vola. La S2000 primo non ha 240cv che dichiara ma quando va bene sono 225, secondo li ha in altissimo e fino a 6.000 giri non va tanto più di una NC 2.0, percui in strada non li usi quasi mai, è un'auto fatta per andare in pista e se non ci vai per regalare soldi del bollo allo stato.
  Cita messaggio
#79
jeff Ha scritto:...fino a 6.000 giri non va tanto più di una NC 2.0...

questo mi sembra un po' azzardato, o se no bisogna vedere cosa intendi per "tanto di più"..
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#80
Burnstreet Ha scritto:Stavo leggendo un articolo ora sulla 4c prototipo: telaio della KTM Xbow...a me fa solo piacere avendo un Ktm e peso 800kg...magari

Alla fine poi il discorso svalutazione sulla Porsche mi porterebbe anche al ragionamento che potrei attendere 1-2 anni per prendere lo stesso usato che voglio adesso ma pagandolo ancora meno per l'uscita del prox mod. anche se alla fine la fortuna dell P è proprio che si svalutano poco (relativamente) per il design sempre immutato.
In questo modo potrei al limite "arrangiare" con 1-2 anni di Mx5 per imparare anche a capire bene un TP anche se poi il discorso svalutazione sarebbe anche piu' forte per quest'ultima date che se non sbaglio 2012 esce la nuova che sarà sicuramente diversa anche per i motori.

Il mistero s'infittisce...

Allarghiamo il discorso, a questo punto .....

Alfa 4C
Al momento e' poco piu' di un modellino non marciante da mostrare agli show per richiamare gente allo stand. Non sappiamo con certezza se verra' prodotta, come verra' cambiata rispetto al concept (hai presente la Brera?) e quanto costera'.

Boxster my 2012
Puoi sempre espettare per comprare il nuovo, ultima edizione.
Se cerchi, troverai in rete delle foto di come sara': pochi cm piu' lungo dietro al pilota, interni sullo stile della Carrera GT, ma alla fine rimarra' un Boxster.
Ma allora la decisone e' tra nuovo e usato, non piu' tra una macchina e l' altra.

MX-5 my 2012?
Stesso discorso.
Noi abbiamo aspettato la NC, non ci e' piaciuta ed abbiamo comprato la NBFL.
Abbiamo aspettato la NCFL, non la volevano importare 2.0 col tetto in tessuto e a questo punto ci siamo decisamente scocciati ed abbiamo guardato altrove.

Elise
Qualsiasi Elise e' divertente e non e' poi cosi' scomoda e difficile, soprattutto se ne fai l' uso che faresti della moto.
Si presta bene ad essere elaborata: il motore Rover Serie K e' quello che e' .... il Toyota e' molto piu' avanti, ma anche piu' pesante.

Sfilatini
Secondo me sono come avere una moto, solo che hanno quattro ruote e non piegano.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Porsche Boxster 987 mk2/981 Hammer® 2 3,272 10-08-2018, 13:43
Ultimo messaggio: Hammer®
  Boxster S my 2010 P&R 3 1,671 12-10-2015, 14:27
Ultimo messaggio: Rob72
  Modded budget Mazda Miata takes on new Porsche Boxster in more challenges davifigo 1 1,997 24-09-2014, 15:24
Ultimo messaggio: dafde
  Boxster 986 2.7 smoke 24 6,355 10-05-2014, 00:31
Ultimo messaggio: smoke
  A6 vs BOXSTER DUKE 35 5,130 18-10-2012, 14:45
Ultimo messaggio: EBI
  BMW Z4 oppure Boxster? Evoluzione R 63 13,265 28-07-2011, 10:48
Ultimo messaggio: Matsuda
  La gente ha uno strano concetto di auto "perfetta"... Hammer® 30 5,212 16-02-2011, 10:15
Ultimo messaggio: spiderman
  Porsche Boxster Spyder flea88gx 37 5,465 21-04-2010, 12:03
Ultimo messaggio: Matsuda
  Leggete questo..è un grande! alluminio 34 5,302 31-03-2010, 23:09
Ultimo messaggio: .SharK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)