This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Decisione tra una Boxster o una MX5 (strano lo so ma leggete)
Insisto su Elise/Exige MK1. Si trovano a meno di 30, eccome. Svalutazone nulla, affidabilità idem, soddisfazione come sopra!
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
P&R' Ha scritto:Allarghiamo il discorso, a questo punto .....

No no onestamente non posso permettermi un'auto nuova del tipo Boxster, era solo per dire che se aspettavo ancora un anno l'uscita del nuovo mod poi gli usati che già volevo comprare oggi si troveranno ancora a meno. Solo questo...

Una curiosità ma la NCFL sarebbe quella con tetto in tela e la RC quella con tetto rigido tra gli ultimi mod??? Ma visto che non la fanno con la tela 2.0 cosa cambia da quella con tetto rigido se pesa solo 35kg, questione di filosofia cabrio vecchio stile o altro???
  Cita messaggio
Burnstreet Ha scritto:No no onestamente non posso permettermi un'auto nuova del tipo Boxster, era solo per dire che se aspettavo ancora un anno l'uscita del nuovo mod poi gli usati che già volevo comprare oggi si troveranno ancora a meno. Solo questo...

Una curiosità ma la NCFL sarebbe quella con tetto in tela e la RC quella con tetto rigido tra gli ultimi mod??? Ma visto che non la fanno con la tela 2.0 cosa cambia da quella con tetto rigido se pesa solo 35kg, questione di filosofia cabrio vecchio stile o altro???

Prima cosa 35Kg in meno è come avere 3/4 di fidanzata in meno non è poco in particolare se sono messi in alto!
Seconda cosa: un discorso di filosofia!
Terza cosa adesso c'è anche il 2.0 in tela con i sedili recaro ma credo costi sui 30K...
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
Primo: cabrio sono le berline tagliate.
Le versioni aperte delle coupe' o quelle nate aperte sono spyder o roadster.
Tutte insieme sono "convertibili".

Secondo: non voglio riaprire la polemica tra chi gli piace la RC e chi la trova un @$*##, ma non la avremmo mai comprata.
Non sono solo i 35 kg, e' una questione di principio.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
ok ok come non detto:chessygrin:

cmq ho visto qualche video della mx5 cosworthata contro la normale...una bella differenza
http://www.youtube.com/watch?v=RYrQjbZafbk

Fatti 2 conti si tratta in ogni caso di spendere circa 15k euro in meno..un pò troppi che mi fanno riflettere non poco e per chi sta seguendo il 3d solo ora vorrei ricordare che la mx5 la considero come base di partenza non col motore normale da 160cv ma elaborato a 200-230cv circa.
Detto ciò vorrei una chiarimento da niubbo ingenuo: ma una mx5 portata a 200\230cv circa e assettata con relative gomme 17" da 235 equipara l'handling e sensazione di spinta della Boxster S stock o al max con molle e cerchi da 18" ????
  Cita messaggio
Ah, saperlo! (cit.)
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
Burnstreet Ha scritto:cmq ho visto qualche video della mx5 cosworthata contro la normale...una bella differenza
http://www.youtube.com/watch?v=RYrQjbZafbk

A me non sembra nemmeno st'abisso, con tutto il lavoro che c'ha fatto sopra...

...ma mi aspetto di essere smentito.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
P&R' Ha scritto:Ah, saperlo! (cit.)
qualcosa mi dice che ne sai qualcosa:p
  Cita messaggio
Burnstreet Ha scritto:La 4c??? Sto seguendo gli sviluppi, sembra interessante...se mantengono le promesse.
Mi fido molto di alfa come piacere di guida, però fa auto pesanti, anche se questa sembrerebbe una rivoluzione o meglio un gradito ritorno alla TP.

Il motore della 4C e' gia' deciso e sara' il 1750 Alfa turbo da 235 CV. Il peso dovrebbe attestarsi intorno ai 900 Kg in quanto il telaio e' fatto da Dallara ed e' derivato da quello della KTM XBow, in carbonio.
Il prezzo c'e' chi dice 50mila c'e' chi dice 30mila, a 50 se la possono tenere (per quella cifra compro Porsche veramente), a 30 non ci sara' piu' un solo lotussaro in giro e probabilmente rimarranno anche pochi NCisti, si convertiranno tutti al nuovo credo.
Dovrebbero pero' farne una versione roadster.
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:Dovrebbero pero' farne una versione roadster.
...marchiata Abarth
La ND non esiste.
  Cita messaggio