Allora dopo qualche gg di riflessione sto maturando le prime plausibili conclusioni della vicenda : Rolleyes :
Stavo pensando che sia per avere uno step di potenza che per farmi un pò le "ossa" di provare "a questo giro" la mx5, anche dopo i vostri consigli che le prove (ri)lette quà e là che mi hanno influenzato positivamente.
Anche perchè ragionandoci sopra mi sono fiondato capo e collo su questo lussuoso sfizio della Boxster, che rimane il mio sogno, ma che prendere ora mi risulterebbe antieconomico perchè vendendo la moto mi resterebbero cmq molti soldini da versare e tasse onerose da pagare e da non sottovalutare che mantengo pure una Freelander2 che già ora uso come macchina da we o cmq non spesso. Tutto ciò per dire che eventualmente decidessi per la mx5 la acquisterei con pochi soldi insieme alla vendita della moto e potrei vitaminizzarla quel giusto da renderla piu' scattante e briosa, il tutto diciamo per circa 15k euro con costi generali molto piu' simili alla moto di rca e bollo.
Così da diventare dei vostri:p e divertirmi con l'auto per circa 1-2anni, il tempo poi di vendere con calma anche il Freelander e di mantere così una sola auto e al momento giusto di vendere anche la mx5 per passare poi finalmente alla Box (che nel frattempo sarà anche scesa come quotazione per l'immissione del nuovo mod.) senza spenderci una lira vicino per l'acquisto perchè nel frattempo conservo i soldi della Free + la vendita della mx.
Che dite me lo sono suonata bene?? :oops::chessygrin:
curiosità: nel database di 4ruote porta nei dati dichiarati una differenza di vel e 0-100 tra la 2.0 160cv euro5 con H.Top di 218 km\h e 7,9 sec e 6700 giri\min VS uguale però con tela di 213 e 7,6 a 7000 giri\min....come mai? errore o cosa? Ci sono ottimizzazioni diverse sul motore?
Stavo pensando che sia per avere uno step di potenza che per farmi un pò le "ossa" di provare "a questo giro" la mx5, anche dopo i vostri consigli che le prove (ri)lette quà e là che mi hanno influenzato positivamente.
Anche perchè ragionandoci sopra mi sono fiondato capo e collo su questo lussuoso sfizio della Boxster, che rimane il mio sogno, ma che prendere ora mi risulterebbe antieconomico perchè vendendo la moto mi resterebbero cmq molti soldini da versare e tasse onerose da pagare e da non sottovalutare che mantengo pure una Freelander2 che già ora uso come macchina da we o cmq non spesso. Tutto ciò per dire che eventualmente decidessi per la mx5 la acquisterei con pochi soldi insieme alla vendita della moto e potrei vitaminizzarla quel giusto da renderla piu' scattante e briosa, il tutto diciamo per circa 15k euro con costi generali molto piu' simili alla moto di rca e bollo.
Così da diventare dei vostri:p e divertirmi con l'auto per circa 1-2anni, il tempo poi di vendere con calma anche il Freelander e di mantere così una sola auto e al momento giusto di vendere anche la mx5 per passare poi finalmente alla Box (che nel frattempo sarà anche scesa come quotazione per l'immissione del nuovo mod.) senza spenderci una lira vicino per l'acquisto perchè nel frattempo conservo i soldi della Free + la vendita della mx.
Che dite me lo sono suonata bene?? :oops::chessygrin:
curiosità: nel database di 4ruote porta nei dati dichiarati una differenza di vel e 0-100 tra la 2.0 160cv euro5 con H.Top di 218 km\h e 7,9 sec e 6700 giri\min VS uguale però con tela di 213 e 7,6 a 7000 giri\min....come mai? errore o cosa? Ci sono ottimizzazioni diverse sul motore?