il problema è anche che le motogp vanno guidate in un modo e le sbk in un altro.
un esempio su tutti: con una motoGP è fondamentale staccare fortissimo e percorrere meno strada possibile in curva, con una SBK invece è importante la percorrenza di curva e meno la fase di frenata mentre è importante scaricare a terra in uscita di curva tutta la potenza (cosa vera anche sulla GP ma in maniera diversa).
indipendentemente da quali e quanti controlli ci sono su una moto o sull'altra, la scelta progettuale di costruzione dei telai è talmente differente che alla fine si guidano in modi molto diversi.
ovvio quindi che da fuori la guida appaia diversa e che lo spettacolo di una motoGp sia quantitativamente minore rispetto a una SBK.
è così che Valentino con la spalla che fa male non riesca a staccare dove vorrebbe e quindi perda un sacco di tempo quando se dovesse guidare solo sul bagnato o su una SBK le cose non sarebbero così problematiche.
un esempio su tutti: con una motoGP è fondamentale staccare fortissimo e percorrere meno strada possibile in curva, con una SBK invece è importante la percorrenza di curva e meno la fase di frenata mentre è importante scaricare a terra in uscita di curva tutta la potenza (cosa vera anche sulla GP ma in maniera diversa).
indipendentemente da quali e quanti controlli ci sono su una moto o sull'altra, la scelta progettuale di costruzione dei telai è talmente differente che alla fine si guidano in modi molto diversi.
ovvio quindi che da fuori la guida appaia diversa e che lo spettacolo di una motoGp sia quantitativamente minore rispetto a una SBK.
è così che Valentino con la spalla che fa male non riesca a staccare dove vorrebbe e quindi perda un sacco di tempo quando se dovesse guidare solo sul bagnato o su una SBK le cose non sarebbero così problematiche.