This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
culi salterini,ponti bloccati con auto storiche dalle marce tirate e tamburi fumanti
#21
pit la bestia Ha scritto:bè onestamente è possibile che i tuoi angoli non siano a posto e che alleggerendo il post vadano in crisi....

per quanto riguarda gli ammo credo non posso essere colpa loro anche in visrtu della loro giovane eta!

Nella mia RC erano proprio gli ammortizzatori posteriori ad essere in crisi dopo appena 30.000 Km.
C'è da dire che le mie MX-5 viaggiano sempre in sovraccarico (potenza della cucina emiliana) e che la 1.8 non ha i Bilstein di serie.

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#22
Robbuexsstar... adiciamo che arrivo in 4° e a 2 / 300 metri scalo in 3° e dopo un pò in 2°..... sicuramente col punta tacco lo dovrei eliminare ..tocca fare (come dicono anche gli altri)
un pò di esperienza!!


Se fai il punta tacco correttamente l'auto non si scompone, anzi resta più neutra e non rischi il blocco del ponte.[/QUOTE]
  Cita messaggio
#23
Robbiexsstar Ha scritto:anzi resta più neutra e non rischi il blocco del ponte.

W il blocco del ponte.... altrimenti la trazione posteriore a che servirebbe???? :haha:
  Cita messaggio
#24
mx5rc Ha scritto:Robbuexsstar... adiciamo che arrivo in 4° e a 2 / 300 metri scalo in 3° e dopo un pò in 2°..... sicuramente col punta tacco lo dovrei eliminare ..tocca fare (come dicono anche gli altri)
un pò di esperienza!!

Diciamo che la mx-5 è un'auto nervosetta già di suo, visto il passo corto e il peso contenuto.
Se a questo ci aggiungiamo ammortizzatori non proprio sportivi (a meno che uno non li cambi) e si ha un quadro completo di quanto sia importante evitare bruschi trasferimenti di carico.
Ricordati che ogni volta che freni in maniera decisa, sposti violentemente il carico dal posteriore all'anteriore, provocando un deciso alleggerimento del posteriore.
Se a questo ci aggiungi una scalata assassina che causa il blocco del ponte, non puoi che avere un'auto eccessivamente scomposta in entrata di curva.

Per poter guidare in maniera veloce una qualsiasi TP, devi cercare di evitare i blocchi del ponte (a meno che tu non voglia mettere in crisi il cambio o fare qualche bella scodata) e limitare i bruschi trasferimenti di carico.
Una staccata al limite è molto coreografica, ma, a meno che tu non guidi una F1, in pista non avrebbe un grande rilievo cronometrico. Wink
  Cita messaggio
#25
Robbiexsstar Ha scritto:Una staccata al limite è molto coreografica, ma, a meno che tu non guidi una F1, in pista non avrebbe un grande rilievo cronometrico. Wink

E' risaputo che per fare il tempo si debba staccare 100mt prima e dolcemente...
  Cita messaggio
#26
Robbiexsstar Ha scritto:Una staccata al limite è molto coreografica, ma, a meno che tu non guidi una F1, in pista non avrebbe un grande rilievo cronometrico. Wink

FoggyZ Ha scritto:E' risaputo che per fare il tempo si debba staccare 100mt prima e dolcemente...

Anche tirare le marce mi hanno detto che non serva a granche'.
:haha:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#27
Robbiexsstar Ha scritto:Una staccata al limite è molto coreografica, ma, a meno che tu non guidi una F1, in pista non avrebbe un grande rilievo cronometrico. Wink

EEEEH????


Ciao
Ale
  Cita messaggio
#28
Con una F1 una auto da campionato GT, la staccata al limite ha un grande valore, ma con un'auto di serie o quasi, viene premiato dal cronometro un ritmo costante e meno altalenante.
Una F1 ha cavalli da vendere, quindi può permettersi di staccare all'ultimo, praticamente inchiodare e poi ridare gas.
Non è lo stesso caso di una mx-5 non credete?
  Cita messaggio
#29
Si sta andando un pò sulla fanta guida. A ruote dritte meglio frenare il più forte possibile e nel tempo più breve possibile (se vi interessa il tempo sul giro e la salute delle pastiglie), nelle frenate a ruote sterzate potrebbe cambiare qualcosina.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#30
Robbiexsstar Ha scritto:Con una F1 una auto da campionato GT, la staccata al limite ha un grande valore, ma con un'auto di serie o quasi, viene premiato dal cronometro un ritmo costante e meno altalenante.
Una F1 ha cavalli da vendere, quindi può permettersi di staccare all'ultimo, praticamente inchiodare e poi ridare gas.
Non è lo stesso caso di una mx-5 non credete?

No...
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Sollevamento auto cric in dotazione em98 7 3,566 06-05-2021, 18:02
Ultimo messaggio: AleHachiRoku
  [ND] Come sollevare l'auto Helumy 6 4,322 10-08-2019, 20:43
Ultimo messaggio: Helumy
  [ND] Auto nuova convergenza Domy72 15 6,118 27-05-2019, 19:22
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NC] Variazione Altezza per Bilanciamento auto Dado 8 5,384 04-04-2018, 16:32
Ultimo messaggio: Riccardo R
  [ND] Rumore forse dalle gomme? Darione 4 2,739 27-04-2017, 09:14
Ultimo messaggio: Diabolik R
  [NB FL] Dubbio su coilovers e consigli per prima auto con assetto zetag 9 6,286 25-10-2016, 08:42
Ultimo messaggio: zetag
  [NB] Illumina e Tein: Auto TROPPO bassa smoke 39 12,686 14-02-2016, 20:26
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  [NB] Altezza auto da terra? Marco_Bono 8 8,244 22-11-2015, 14:45
Ultimo messaggio: Giorgio Severino
  [NA] Semislick per auto storiche Number34 12 3,932 27-12-2014, 15:18
Ultimo messaggio: Alberto T
  [NA] Frame rails che non abbassano l'auto [LoD]Gandalf 30 7,429 06-06-2014, 15:50
Ultimo messaggio: Hammer®



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)