This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mortal Kombat:rottami UK vs banane ITA
#11
oldcafe Ha scritto:se compri un uk non prendi una mx5 ma una Eunos d'importazione :hi_:

La ruggine non guarda la marca.

Personalmente ritengo che l'acquisto in UK si possa fare se uno ha qualcuno di fidato che possa andare a vedere la macchina prima, altrimenti il gioco non vale la candela.
Le Eunos presenti costano poco perchè ne hanno vendute parecchie, però con il clima piovoso dell'Inghilterra il rischio di avere un'auto da rifare di carrozzeria è molto alto.

A conti fatti, anche ipotizzando un prezzo d'acquisto basso (tra i 500 e i 1000€?) se poi dopo devo cambiare dei pannelli perchè attaccati dalla ruggine, tra smontaggio, verniciatura, rimontaggio ecc... vado davvero a spendere meno?
A questo costo aggiungiamoci anche i costi di reimmatricolazione e trasporto in Italia.

Boh, personalmente, lo farei solo per un'auto messa bene o una serie speciale.
  Cita messaggio
#12
chi compra un mx5 in uk non lo fà certo per convertirla in lhd, questo è abbastanza chiaro
se prendi una Eunos importata da 3 o 4 difficilmente presentano ruggine, sono più accessoriate ed hanno allestimenti sia di meccanica che di interni che qui ci sognamo senza contare che che dalle 3,5£ in su si comprano vetture già con bei upgrade
certo che se vai a comprarti un UK reg da 1000£ senza SS e VE è un' altro discorso
senza contare che chi ti vende una macchina non ha niente a che fare con il classico venditore-squalo italiano
  Cita messaggio
#13
Robbiexsstar Ha scritto:La ruggine non guarda la marca.

Personalmente ritengo che l'acquisto in UK si possa fare se uno ha qualcuno di fidato che possa andare a vedere la macchina prima, altrimenti il gioco non vale la candela.
Le Eunos presenti costano poco perchè ne hanno vendute parecchie, però con il clima piovoso dell'Inghilterra il rischio di avere un'auto da rifare di carrozzeria è molto alto.

A conti fatti, anche ipotizzando un prezzo d'acquisto basso (tra i 500 e i 1000€?) se poi dopo devo cambiare dei pannelli perchè attaccati dalla ruggine, tra smontaggio, verniciatura, rimontaggio ecc... vado davvero a spendere meno?
A questo costo aggiungiamoci anche i costi di reimmatricolazione e trasporto in Italia.

Boh, personalmente, lo farei solo per un'auto messa bene o una serie speciale.

veramente le Eunos costano di più
perchè sono più accessoriate e a seconda degli anni in cui sono state importate, hanno vissuto meno quel clima
  Cita messaggio
#14
Ma vuoi prenderne una normale solo per risparmiare e convertirla?
Non ha proprio senso.

Hai mai visto il sottoscocca di una MX5 inglese di 10/15 anni?
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#15
non ne vale assolutamente la pena a livello economico, per passione poi si fanno tante cose...dalla Uk vedi se riesci a tirare giu' una Lotussina casomai.....o una Haley che ne so....
  Cita messaggio
#16
Robbiexsstar Ha scritto:Io non comprerei una mx-5 inglese per un semplice motivo: piove in continuazione e l'incognita della corrosione mi spaventerebbe.
Meglio comprarne una qui da restaurare, piuttosto.

Quoto!
Basta vedere qualche topic su mx5nutz per rendersi conto che più della metà hanno la carrozzeria mangiata dalla ruggine e quasi tutte hanno le parti sotto la scocca (culla motore/differenziale,ammortizzatori,antirollio etc. ) coperte di ruggine !
Secondo me varrebbe solo per modelli speciali (preparazioni con 4 corpi farfallati,volumetrici,BBR...) e dopo aver visionato l'auto sul posto Wink
Altrimenti prendi una BBR Turbo anniversario "nuova" a 7500 £ starai tranquillo e avrai fatto un ottimo affare !
  Cita messaggio
#17
Basta usare il buonsenso, come in tutte le cose e sicuramente si fanno degli ottimi affari
  Cita messaggio
#18
ago88 Ha scritto:si quoto davidino, ad esmpio ci sono i kit per conversione guida a sx per elise, il prezzo si aggira appena sotto i 1500€+montaggio (solo le parti "meccaniche") e credo che per la mx5 non possa essere molto inferiore....
Ma sinceramente non capisco come possa costare cosi tanto??

cioe ti serve una plancia e un tunnel, tutto il resto lo puoi trasferire, i pedali hanno lo stesso ordine dei nostri, il cambio idem, il piantone di sterzo presumo sia lo stesso... forse l`attacco dal piantone alla ruota deve essere cambiato, ma per il resto dovrebbe essere tutto uguale.


oldcafe Ha scritto:chi compra un mx5 in uk non lo fà certo per convertirla in lhd, questo è abbastanza chiaro
se prendi una Eunos importata da 3 o 4 difficilmente presentano ruggine, sono più accessoriate ed hanno allestimenti sia di meccanica che di interni che qui ci sognamo senza contare che che dalle 3,5£ in su si comprano vetture già con bei upgrade
certo che se vai a comprarti un UK reg da 1000£ senza SS e VE è un' altro discorso
senza contare che chi ti vende una macchina non ha niente a che fare con il classico venditore-squalo italiano

La eunos pero mi pare richieda molti piu smadonnamenti per reimmatricolarla, essendo un auto non ue.

ale.sg Ha scritto:Ma vuoi prenderne una normale solo per risparmiare e convertirla?
Non ha proprio senso.

No, convertirla sarebbe una opzione da considerare solo in caso mi rendessi conto che la guida a destra non fa per me.

Citazione:Hai mai visto il sottoscocca di una MX5 inglese di 10/15 anni?

Ho visto un annuncio dove veniva venduta una macchina senza revisione perche era stata bocciata per via del fondo troppo arruginito... il che mi fa pensare che se una macchina ha la revisione il fondo e` ok.
T'insegnero a suonare sti ***** di bonghi!!
I bonghi non m'interesano a me piace la formula uno.
Allora t'insegnero a suonare la formula uno.
Graaazie!!
  Cita messaggio
#19
Mi fiderei più a comprare una macchina da un hooligan inglese ubriaco che da uno di quei venditori che si vedono in concessionari tipo BMW con abito da cerimonia ...
  Cita messaggio
#20
Questa e` quella che mi piacerebbe prendere:
http://www.gumtree.com/p/cars-vans-motor...r/78938112
T'insegnero a suonare sti ***** di bonghi!!
I bonghi non m'interesano a me piace la formula uno.
Allora t'insegnero a suonare la formula uno.
Graaazie!!
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)