Un bel verricello elettrico anche... ha ha ha...
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
ggcapp Ha scritto:io adesso con il roll bar sto studiando il sistema per chiuderla stando seduto.....prima o poi qualcosa mi invento...che ne so un golfare e una corda con moschettone e un sistema di carrucole al parabrezza.......forse magari scendo e la chiudo vai!
Fai come ho spiegato io qualche post fa... La alzi col destro fino a dove riesci, e col sinistro la prendi dall'altro lato al di sopra del rollbar, io riesco agilmente (occhio ai finestrini che devono essere abbassati altrimenti ti ghigliottini la mano)
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Comunque il record mondiale di "chiusura della capotta" spetta ad un equipaggio genovese(?) al Raduno di Provenza 2008.
Giravamo dalle parti delle Gorge du Verdon, quando ha iniziato a gocciolare: visto che la carovana andava abbastanza piano, ci siamo fermati, abbiamo tirato su e in 10 secondi siamo ripartiti.
Loro hanno tirato dritti, confidando nelle quattro gocce.
Quando li abbiamo ripresi, al di la di una curva abbiamo visto un muro d' acqua: non abbiamo fatto in tempo a dire "adesso si, che si bagnano" che abbiamo visto un braccio estendersi e la capotta chiusa in mezzo secondo.
Giusto in tempo. Complimenti!
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
Location: olgiate olona
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
:dispair:io proprio non ci riesco ho montato il frangivento originale e pure rialzato.....:dispair:
in ogni caso faccio scendere la morosa me la alza quel poco che basta per poterla chiuderla e agganciarla
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO
e niente adesso ance ND 160 white
#MIATAMANIA#
Io che sono appena più "alto" di 1,70m (o poco più basso di 1,75) riesco facile, anche in coda a 10kmh ma rarissimamente.
Per aiutarmi, visto anche che non sono un culturista, in genere (da fermo) faccio così: punto il piede sx sul poggiapiede a lato della frizione e mi spingo un po in sù, tenendo la gamba tesa. A quel punto afferro la maniglia centrale e col movimento della spalla chiudo la capote. Direi che il movimento è basato sul pettorale ed il trapezio, ma potrebbe anche essere la più enorme ca**ata mai scritta dall'uomo... In ogni caso, così riesco facile.
Mi offro volontario se qualcuno vuole fare un seminario di 2min sulla chiusura della capote, durante il raduno delle Langhe di Domenica 29... :-D
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<
io solo una volta feci fatica a chiuderla... e poi mi sono accorto .. a si stavo a 70 km/h :-D
Comunque io sono 195 ma la chiudo facile con la destra e sx provato pure anche a 30- 40 l'ora e passa ... ;-)
bho forse un pizzico di olio ... di gomito
NB FL 1.6 2002 - starry blue -
segni particolari bellissima :D
Modello:
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
appena riesco faccio un filmato su aprtura e chiusa capotte da seduto con frangi in plexiglass
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano
SIMPLY THE BEST
...Non puo' piovere per sempre...
MX5PASSION......IO C'ERO !!!