This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pompa freno (master cylinder) e swap
Facendo lo swap integrale dei freni su una NA 1.6, mettendo staffe e pinze della 1.8 (o della NB che è lo stesso) occorre anche cambiare la pompa?

Ho fatto il famoso swap e dopo lo spurgo il pedale del freno affonda in maniera allarmante... Ovviamente tutte le pinze sono state revisionate, dischi e pastiglie tutto nuovo, oltre a tubi in treccia...

Vorrei capire se è stato fatto male lo spurgo, oppure occorre cambiare modello di pompa, oppure magari dopo vent'anni è comunque il caso di cambiare pompa a prescindere, anche se magari il modello è lo stesso...
  Cita messaggio
Questione di spurgo, lo hai fatto partendo dalle pinze dei freni con i cilindretti tutti dentro?
La pompa freno è la medesima!
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/795
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Costa Ha scritto:Questione di spurgo, lo hai fatto partendo dalle pinze dei freni con i cilindretti tutti dentro?
La pompa freno è la medesima!
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/795

Eh, infatti avevo visto che la pompa è la stessa...

Lo spurgo lo ha fatto il meccanico, il quale mi ha detto che sarebbe opportuno cambiare la pompa perché, dato che ho cambiato praticamente tutti gli altri elementi dell'impianto frenante, occorre più pressione, cosa che una pompa di vent'anni fa non è più in grado di fornire...
  Cita messaggio
verifica che non abbia fatto lo spurgo con il freno a mano tirato come mi è già successo una volta...poi se hai bisogno di una pompa più fresca contattami pure in MP.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio