Montato il radiatore nuovo (e anche i tubi siliconici).
Provato da Firenze Nord a Barberino in 4a tutto in pieno, mai sotto i 5000 giri. L'indicatore della temperatura dell'acqua non si è neanche mosso.
@Rava86: prendi il 50mm (42mm braid sul catalogo ILmotorsport), quello più grosso è per motori PESANTEMENTE elaborati (turbo ecc.), rischi di avere temperature di esercizio troppo basse.
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Su aspirati servono radiatori molto efficienti ma non esageratamente enormi.
Quant'e' la superficie dissipante vera e propria (spessore tubi)?
Alberto
Ammetto che non ne ho la minima idea! Sicuramente è un bene perchè aumenta la quantità di liquido nel circuito e dato che ne uso uno abbastanza tosto ha uno scambio di calore meno efficiente. Però onestamente non saprei quali possano essere i volumi in gioco. Appena mi arriva vedo!
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Phreno Ha scritto:![[Immagine: P1.jpg]](http://img01.carview.co.jp/minkara/blog/000/022/135/955/22135955/P1.jpg)
Questo e' una miata da 290 hp ASPIRATA. e ha un radiatore che e' la meta di quello che avete comprato :haha:
Apparte scherzi, conta sicuramente la quantità d'acqua ma se volete tenere i vostri motori freschi l'unica e' studiare un reroute del raffreddamento.
http://www.youtube.com/watch?v=aGGmstUrH...r_embedded
Mamma come canta quel motore!! Musica per le mie orecchie!!!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Quella miata sicuramente ha anche radiatore dell'olio che influisce moltissimo e un bel reroute (visibile).
Io sulla mia non ho il reroute e ho installato oggi il radiatore. Che dire, è davvero maggiorato, incute quasi timore da quanto è imponente, lo spessore della massa radiante è triplo rispetto all'originale, la fattura è ottima, saldature stupende e culatte molto generose. Richiede qualche modifica, sconsigliato a chi non ha voglia di tribulare con l'istallazione (comunque molto semplice).
Facendo diverse prove vi farò sapere quali sono le temperature d'esercizio.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Domanda da ignorante!
Quale funzione assolverebbe di preciso il " coolant re-route " ?
E per Lu-X: quali benefici ti ha dato il sistema di aspirazione JS e sopratutto ci sono benefici? Credo che sia lo stesso che su IL chiamano Cold Air Box.