Ciao ragazzi, ho deciso di acquistare una MX-5 NB 1.8 una volta laureato, il che accadrà a settembre, e di mantenermela con il mio stipendio (mentre i miei continuerebbero a occuparsi della mia A3 per uso infrasettimanale e nei casi i 4 posti siano per forza richiesti). Insomma usarla a mo' di moto dato che avere una macchinina sportiva come la MX-5 è il mio sogno da una vita
Dato che vorrei accollarmi io il costo di mantenimento (bollo, assicurazione, tagliandi eccetera) della MX-5 ed avendo intenzione di comprare una NB economica, ma possibilmente 1.8, vorrei avere un vosto parere su quanto costa mantenerla all'anno considerando un utilizzo prevalentemente nei fine settimana (io mi sposto tra Parma dove studio e lavoro/lavorero', Piacenza dove sta la mia famiglia e La Spezia dove sta la famiglia della mia morosa).
Ah la mia famiglia gestisce una officina elettrauto e i tagliandi li farei "in casa"!
Nel caso riuscissi a far saltar fuori i soldi per una NC 2.0, i costi sarebbero molto piu' alti?
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!
Nel tuo caso credo l'assi ti costi un palo mentre con 250 te la cavi di bollo.
Tieni un margine anche per le modifiche e riparazioni... almeno 4000 euro per una NB.
I tagliandi sono poca roba filtri, olii e liquidi.
ciao!
Siate affamati, siate folli!
I costi sono quelli di un'utilitaria.
Finchè non frequenti il forum e ti prende la smania delle modifiche :haha::haha::haha:.
Ottima scelta la NB 1.8. Alcune sbronzinavano ma anche nella malaugurata ipotesi un motore in giro si trova con meno di 1000 euro.
Per la NC 2.0 il discorso è esattamente lo stesso. Non si hanno casi di sbronzinamento. La quota svalutazione sarà più alta con l'NC.
'92 NAClassicRed
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
perchè non pensare ad una na storica?
bollo e assicurazione ridotti al lumicino, qualità, telaio e sicurezza praticamente analoghi alla nb, ma maggior fascino.
magari ti costa uguale a comprarla, ma da subito inizi a risparmiare.
e la 1.6 115 cv ha un motore più che ottimo.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Sei iscritto al forum quindi metti in conto, nel primo anno:
Cerchi
Assetto
Barre antirollio
Scarico
Decat/cat
Colli
sedili
ROLLBAR
...
hahahhah
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina
Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità! pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
Location: Sicilia
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Rob72 Ha scritto:perchè non pensare ad una na storica?
bollo e assicurazione ridotti al lumicino, qualità, telaio e sicurezza praticamente analoghi alla nb, ma maggior fascino.
magari ti costa uguale a comprarla, ma da subito inizi a risparmiare.
e la 1.6 115 cv ha un motore più che ottimo.
Quoto, a maggior ragione visto che la userai quasi esclusivamente nei fine settimana.
Fai un preventivo per bollo ed assicurazione perché ti assicuro che sono la spesa maggiore. Per il resto la manutenzione ordinaria è poca cosa.
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
sarai nella mia identica situazione.
solo che io mi laureo ad ottobre ma ho già la miatina...:chessygrin::chessygrin: (sulla fiducia)..
preparati ad una mazzata per l'assicurazione..tolta quella io ho speso più o meno 400€ per rimettere a posto qualche problemino (trascurabile..).
i consumi sono accettabili (conta però che io ho 6m).
Grazie a tutti per i consigli, non vedo l'ora di averla tra le mani
@omermom: dannato! ti invidio!!!!!!!!! io ci ho provato a convincere i miei ma non c'è stato verso di fargli cambiare idea ^^
Location: Torino
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Gorbenzer Ha scritto:Grazie a tutti per i consigli, non vedo l'ora di averla tra le mani
@omermom: dannato! ti invidio!!!!!!!!! io ci ho provato a convincere i miei ma non c'è stato verso di fargli cambiare idea ^^
dovevi fare come me: gli ho rotto le balle per mesi per una NC dal prezzo nettamente superiore, per poi calare l'asso con l'NBFL da meno della metà del prezzo...:haha::haha::haha:
colpiti e affondati.....: Bash :: Bash :
A mio parere, partire alti e' un peccato.
E' come con il piccante, se ti abitui, poi hai bisogno di dosi sempre maggiori...:chessygrin:
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
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EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
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