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Usura cuscinetti
#11
Beh io con 120k km e assetto piuttosto rigido non ho nessun tipo di problema ai cuscinetti e non mi risulta siano stati cambiati, quindi non riesco a capire come mai bisognerebbe cambiarli entrambi, dato appunto che il kilometraggio non è un fattore influente e che sullo schema sospensivo della miata subiscono meno usura che su un normale mcpherson. Tra l'altro mi riesce difficile pensare che sia un lavoro che si può fare a casa senza un pò di pratica e senza una pressa seria, anche solo smontare il fusello non è che sia proprio una passeggiata.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#12
io portavo il pezzo al torniere che ha presse e co...

nel mio garage ho fatto spesso tagliandi a miate necessitanti!

90 mq sono belli :-)
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#13
90mq sono gran belli!
Complimenti, ci vuole una certa manualità per fare certi lavori.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#14
http://www.mx5italia.com/content.php?34-...ore/view/1
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#15
Rava86 Ha scritto:90mq sono gran belli!
Complimenti, ci vuole una certa manualità per fare certi lavori.

Rava

sono uno dei fortunati che si è sempre smontato la vespa quando aggrippava da piccolo e che crescendo ha amato sempre i motori. purtroppo a catania ho sempre avuto problemi con meccanici che spesso facevano più danni che altro.
nel lontano 2008, per la distribuzione conclusi i rapporti con uno dei meccanici più quotati della città in quanto "pretendevo" che i pezzi fossero originali e che i dadi del coprivalvole e della pompa acqua venissero stretti con la dinamometrica.

considerando che sono fissato con la dinamometrica e che spesso regolare con essa mi ha dato sempre serenità lo chiedevo al Gran preparatore che asseriva che la dinamometrica era un'invenzione inutile e che lui era meglio.... andai a casa e usai la guida che avevo salvato dal passion (che adesso c'è anche qui).

tornando in topic per i cuscinetti onestamente io provvederei a entrambi, ma solo perchè sono un fissato!
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