This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare?
#91
p.s.: le barre antirollio probabilmente aiutano
  Cita messaggio
#92
Fletch Ha scritto:Sono più pilota di loro :p

Per la lunghezza, Shark teorizzava un +1 inch

aumentando la lunghezza molla senza cambiare lo stelo dell'ammo nel coilover, riduci l'escursione massima in estensione. Il rischio poi e' che dal lato che si solleva (es. interno curva, interno tornante etc.) la ruota perda contatto col terreno.

fixed
  Cita messaggio
#93
ecchepalle.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#94
Io la butto li.
Fai un salto da Cappelli (http://www.cappelliammortizzatori.it/) e spigagli il problema...di sicuro non fa male!
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#95
Ganzo! (cit.)
E' qui a due passi. Domani vado a sentire.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#96
Flex Ha scritto:aumentando la lunghezza molla senza cambiare lo stelo dell'ammo nel coilover, riduci l'escursione massima in estensione. Il rischio poi e' che dal lato che si solleva (es. interno curva, interno tornante etc.) la ruota perda contatto col terreno.

fixed
No, non cambia nulla. Varia solo il punto di "zero". A parita' di carico la compressione rimane la stessa, quindi la forza esercitata ecc ecc. La lunghezza serve SOLO per determinare una posizione iniziale. Utilizzare una molla piu' lunga o alzare la ghiera provoca esattamente lo stesso risultato.


Vai di +1 inch, stessa rigidezza
Alberto
  Cita messaggio
#97
.SharK Ha scritto:La lunghezza serve SOLO per determinare una posizione iniziale.

appunto, diminuisce la possibilita' di estensione max RISPETTO alla posizione iniziale con auto ferma, la molla e' piu' lunga ma l'ammo puo' estendersi tanto quanto prima.
La mia obiezione e' che mentre alzando l'auto manovrando la ghiera si rimane comunque nel range previsto dal costruttore del coilover, cambiando la molla si modifica arbitrariamente la posizione di partenza e ci si potrebbe ritrovare (ma non e' certo) con una escursione max in estensione insufficiente in certe situazioni.
  Cita messaggio
#98
Flex Ha scritto:appunto, diminuisce la possibilita' di estensione max RISPETTO alla posizione iniziale con auto ferma, la molla e' piu' lunga ma l'ammo puo' estendersi tanto quanto prima.
La mia obiezione e' che mentre alzando l'auto manovrando la ghiera si rimane comunque nel range previsto dal costruttore del coilover, cambiando la molla si modifica arbitrariamente la posizione di partenza e ci si potrebbe ritrovare (ma non e' certo) con una escursione max in estensione insufficiente in certe situazioni.
Difficilmente si arriva in situazioni simili, l'utilizzo di lunghezze diverse e' molto utilizzato per correggere errori di progettazione dei coilovers
Alberto
  Cita messaggio
#99
Appena tornato da Cappelli.
Gli ho spiegato per filo e per segno e ha detto che al 90% è un problema di tamponi sbagliati. Tra due settimane gli porto la macchina e vede il da farsi.
Ah, alla parola "GAZ" quasi gli veniva un ictus...
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Fletch Ha scritto:Ah, alla parola "GAZ" quasi gli veniva un ictus...
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Dai che se te la cavi con 4 tamponi son contento!
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] nuovi cerchi Konig canale 8 su gomma OEM nickdinamite 5 2,452 30-12-2021, 00:55
Ultimo messaggio: Krylion
  [NC/RC] DIfferente altezza da terra asse anteriore SX-DX, cosa controllare? Bulz 6 2,749 30-04-2021, 13:36
Ultimo messaggio: Dragone81
  [NB/NB FL] Rimuovere plastiche passaruota, si o no? gigi250 51 14,232 22-08-2019, 19:02
Ultimo messaggio: full_frame
  [Vari] Sostituire una sola gomma Matsuda 7 3,082 05-11-2018, 17:17
Ultimo messaggio: CJ_
  [NA] Cigolio anteriore su buche\avvallamenti jack560r 6 3,549 22-11-2017, 16:19
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  [NB FL] Mi serve più camber all'anteriore!!! DNA54 60 13,751 05-05-2017, 13:19
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NC/RC] Cerco gomma uso stradale/pista: AD08R? wpc692 50 11,569 24-03-2017, 17:13
Ultimo messaggio: satz404
  [NC] Scricchiolio anteriore sinistra Sako 2 2,125 14-02-2017, 00:20
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  [NC] supporti in gomma barra stabilizzatrice posteriore umbert 4 3,564 20-01-2017, 12:33
Ultimo messaggio: MX5 Garage
  [NB] Rumore asse anteriore Mac 5 3,960 22-10-2016, 10:44
Ultimo messaggio: Mac



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)