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GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare?
#91
p.s.: le barre antirollio probabilmente aiutano
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#92
Fletch Ha scritto:Sono più pilota di loro :p

Per la lunghezza, Shark teorizzava un +1 inch

aumentando la lunghezza molla senza cambiare lo stelo dell'ammo nel coilover, riduci l'escursione massima in estensione. Il rischio poi e' che dal lato che si solleva (es. interno curva, interno tornante etc.) la ruota perda contatto col terreno.

fixed
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#93
ecchepalle.
La ND non esiste.
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#94
Io la butto li.
Fai un salto da Cappelli (http://www.cappelliammortizzatori.it/) e spigagli il problema...di sicuro non fa male!
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
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#95
Ganzo! (cit.)
E' qui a due passi. Domani vado a sentire.
La ND non esiste.
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#96
Flex Ha scritto:aumentando la lunghezza molla senza cambiare lo stelo dell'ammo nel coilover, riduci l'escursione massima in estensione. Il rischio poi e' che dal lato che si solleva (es. interno curva, interno tornante etc.) la ruota perda contatto col terreno.

fixed
No, non cambia nulla. Varia solo il punto di "zero". A parita' di carico la compressione rimane la stessa, quindi la forza esercitata ecc ecc. La lunghezza serve SOLO per determinare una posizione iniziale. Utilizzare una molla piu' lunga o alzare la ghiera provoca esattamente lo stesso risultato.


Vai di +1 inch, stessa rigidezza
Alberto
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#97
.SharK Ha scritto:La lunghezza serve SOLO per determinare una posizione iniziale.

appunto, diminuisce la possibilita' di estensione max RISPETTO alla posizione iniziale con auto ferma, la molla e' piu' lunga ma l'ammo puo' estendersi tanto quanto prima.
La mia obiezione e' che mentre alzando l'auto manovrando la ghiera si rimane comunque nel range previsto dal costruttore del coilover, cambiando la molla si modifica arbitrariamente la posizione di partenza e ci si potrebbe ritrovare (ma non e' certo) con una escursione max in estensione insufficiente in certe situazioni.
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#98
Flex Ha scritto:appunto, diminuisce la possibilita' di estensione max RISPETTO alla posizione iniziale con auto ferma, la molla e' piu' lunga ma l'ammo puo' estendersi tanto quanto prima.
La mia obiezione e' che mentre alzando l'auto manovrando la ghiera si rimane comunque nel range previsto dal costruttore del coilover, cambiando la molla si modifica arbitrariamente la posizione di partenza e ci si potrebbe ritrovare (ma non e' certo) con una escursione max in estensione insufficiente in certe situazioni.
Difficilmente si arriva in situazioni simili, l'utilizzo di lunghezze diverse e' molto utilizzato per correggere errori di progettazione dei coilovers
Alberto
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#99
Appena tornato da Cappelli.
Gli ho spiegato per filo e per segno e ha detto che al 90% è un problema di tamponi sbagliati. Tra due settimane gli porto la macchina e vede il da farsi.
Ah, alla parola "GAZ" quasi gli veniva un ictus...
La ND non esiste.
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Fletch Ha scritto:Ah, alla parola "GAZ" quasi gli veniva un ictus...
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Dai che se te la cavi con 4 tamponi son contento!
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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