Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Nonostante abbia rialzato al massimo l'anteriore (33cm mozzo-parafango, equivalenti a -5cm da stock) e abbia regolato gli ammortizzatori a 16 click (su 20) ad ogni scordolata le ruote anteriori vanno a grattare i locari.
Tralasciando la soluzione estrema di cambiare coilover, la situazione potrà migliorare a seguito del montaggio delle antirollio maggiorate? O forse è più semplice montare molle con spring rate maggiore (ammesso che esistano per i GHA)?
Temperasupposte affilate le lame, grazie.
La ND non esiste.
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Si sono già sbucciati fino alla lamiera da soli
La ND non esiste.
Hanno messo le molle sbagliate o sono svalvolati
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
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Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Rigidezza molle?
Grafici degli ammo (a parte che non so i valori per NC, ma credo che non si scostino molto da quelli per NA)
Vediamo che rigidezze e smorzamenti hai poi parliamo di cambiare molle (che costan poco tra l'altro)
Alberto
30-05-2011, 19:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-05-2011, 19:39 da Jaco.)
Fletch Ha scritto:Nonostante abbia rialzato al massimo l'anteriore (33cm mozzo-parafango, equivalenti a -5cm da stock) e abbia regolato gli ammortizzatori a 16 click (su 20) ad ogni scordolata le ruote anteriori vanno a grattare i locari.
Tralasciando la soluzione estrema di cambiare coilover, la situazione potrà migliorare a seguito del montaggio delle antirollio maggiorate? O forse è più semplice montare molle con spring rate maggiore (ammesso che esistano per i GHA)?
Temperasupposte affilate le lame, grazie.
Cacchio!!! Questa cosa mi sorprende terribilmente.
Io sulla mia NC ho i Gaz che hai tu ma non mi è mai capitata una cosa simile.
La mia è solo 0.5cm più alta della tua, poichè dal centro mozzo al bordo del passaruota ci sono circa 33.5cm ant/post.
Non è che la RCFL ha i trapezi posti più in alto rispetto alla NC, e quindi vai a toccare non appena l'ammo si comprime?
Le molle quante spire hanno? Scusa per la domanda idiota ma a me avevano mandato le molle corte da pista per sbaglio. Eppure con quelle ci ho girato 2 mesi ed ero a 32.5cm da centro mozzo a passaruota ma non ho mai toccato, neanche in curve in appoggio pesante o strada sconnessa.
Cerchiamo di capire cosa è capitato....:oops:
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
Se gratta verso l'esterno dei locari non potrebbe essere l'ET che è troppo spinto per le tue esigenze pistaiole ? :-) Resterei comunque sulla rigidezza molle insuff.
Ho letto solo ora che hai gli OZ alleggerita 7.5J ET48. Tenendo conto che gli originali sono 7J ET55, posso pensare che magari la causa dello sfregamento contro il passaruota è attribuibile ai cerchi...
Le molle abbinate ai GAZ sono da 350lb/inch ant e 250lb/inch post. Non penso siano le molle, che a me sembrano già abbastanza dure...
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---