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GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare?
#21
Minchia, non e' mica leggero per essere su una NC!!!!!!!

Lunghezza a vuoto delle molle? Ne puoi prendere di identiche ma 1" piu' lunghe (sia ant che post, cosi' compensi)
http://www.demon-tweeks.co.uk/Motorsport...rings/1738
Alberto
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#22
.SharK Ha scritto:Minchia, non e' mica leggero per essere su una NC!!!!!!!

Lunghezza a vuoto delle molle? Ne puoi prendere di identiche ma 1" piu' lunghe (sia ant che post, cosi' compensi)
http://www.demon-tweeks.co.uk/Motorsport...rings/1738

Infatti ti assicuro che è bello rigido!! In più Fletch ha anche gli ammo regolati su 16 scatti e la miatina è davvero rigida.
Secondo me il problema non sono le molle...
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
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#23
Jaco Ha scritto:Urca a giudicare dalle foto non strisci solamente, ma rischi proprio di spaccare tutto.

Le molle sono giuste, almeno siamo sicuri che non sono le molle.
Bisognerebbe capire se cambia qualcosa in altezza tra le asole sul telaio dove si alloggiano i trapezi tra la NC e la RCFL. Non vorrei dire porcate, ma a me sembra che sulla NCFL-RCFL abbiano abbassato le boccole dei trapezi in modo da ottenere il baricentro più in basso. Prendete con le pinze quanto ho appena scritto perchè non ne sono sicuro.

Hai una foto dove si nota la miatina di lato? Tanto per capire se ad occhio risulta alta quanto la mia...

Si, è sporca, lo so... Wink


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La ND non esiste.
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#24
Jaco Ha scritto:Ho letto solo ora che hai gli OZ alleggerita 7.5J ET48. Tenendo conto che gli originali sono 7J ET55, posso pensare che magari la causa dello sfregamento contro il passaruota è attribuibile ai cerchi...

lo escludo, escono solamente di 13 mm. rispetto agli stock e le gomme sono quelle di serie (quindi i +13 mm. ci sono solo al cerchio ma NON alla gomma !), meno di cosi' e si rimettono i cerchi di serie.... C'e' gente che gira con le 235 su cerchio da 8" stesso ET e senza rollare.
Inoltre se fossero cerchi "esagerati" toccherebbe PRIMA con il bordo passaruota in lamiera non rollato, e solo DOPO questo arriverebbe al locaro in plastica, quindi se ne accorgerebbe.
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#25
Fletch Ha scritto:Si, è sporca, lo so... Wink

C'è qualcosa che non mi torna.
1- Il post è troppo basso rispetto alla mia, tra la mia e la tua ci sono solo 0.5cm e il post non è così basso come il tuo.
2- Ho visto che la ghiera è proprio tutta su, e sei a 33cm. Io a 33.5cm ho la ghiera che è a 3/4 e potrei ancora alzarla di almeno 4cm buoni prima della fine dello stelo.

E' difficile capire una cosa del genere dalla foto, ma a me sembra che il mio braccetto superiore non lavori così tanto inclinato...
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
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#26
Fletch Ha scritto:Chiedo venia, intendi lo spring rate? 350lb/inch ant e 250lb/inch post.

me lo esprimi in Kg/mm ?
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#27
Misura come ti avevo gia' scritto l'altezza da terra passaruota con il metro pieghevole in verticale
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#28
Flex, Google e' tuo amico!

http://www.google.com/search?q=0.75+in+t...66&bih=635

Anche a me pare che ci sia qualcosa che non va.... siam sicuri che ti abbiano mandato le molle giuste?
Alberto
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#29
Non ci sono trucchi, inganni o magheggi. Lo giuro.
Forse perché la foto è stata scattata alla stessa altezza (ero accucciato)?
Proviamo con una scattata stando in piedi


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La ND non esiste.
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#30
Flex Ha scritto:Misura come ti avevo gia' scritto l'altezza da terra passaruota con il metro pieghevole in verticale
Ho misurato, come ti avevo già scritto :chessygrin: ant sx 63,4; ant dx 64,3; post sx 63,5; post dx 63,5
La ND non esiste.
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