Fletch Ha scritto:Ma se montassi quelle corte, ovvero da pista, perché proprio in pista mi tocca?
Il problema è che quelle corte sono solo più corte, non cambia lo spring rate... è sempre 350lb/inch, cambia solo che hai la macchina più bassa.
Io con quelle da pista riuscivo ad ottenere con la ghiera tutta su 32.5cm
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
30-05-2011, 21:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-05-2011, 21:07 da Fletch.)
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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Sempre più confuso.
Vediamo che cosa dice Biraghi San (o San Biraghi, il più delle volte). Li ha montati lui, mica il primo pistola che passava. Quando l'ha scossa si è meravigliato della rigidità: anche a lui sembrava strano che potesse arrivare a fondo corsa con una regolazione del genere.
La ND non esiste.
Io trovo strano che Fletch abbia la ghiera tutta su a 33cm, mentre io con lo stesso identico coilover con la ghiera a 3/4 sono a 33.5cm e potrei ancora alzarla di un bel po'
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In ogni caso c'e' qualcosa che non quadra nel gruppo ammo/molla per permettere alla ruota di percorrere tutti gli 8 o 9 cm. o quelli che sono che la separano dal locaro, tale altezza e' infatti piu' o meno la stessa in altre auto (ad es. quella di Jaco) ma la ruota semplicemente si ferma prima su QUALSIASI asperita' del fondo, per quanto "violenta". Giusto il ragionamento ?
30-05-2011, 21:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-05-2011, 21:14 da Jaco.)
.SharK Ha scritto:Si ma scusa... molle da pista con cui gratti il passaruota????
c'e' qualcosa che non mi torna.....
Anyhow, misura la lunghezza a vuoto (giu' dagli ammo)
Infatti la cosa strana è che io non ho mai neanche sfiorato mezzo passaruota neanche con le molle più corte (da pista), anzi quando la sospensione si comprimeva molto si sentivano proprio i bumpstop che battevano conto lo stelo, ma senza premettere in nessun caso che la ruota toccasse il passaruota.
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Io sento delle botte pazzesche, come martellate sulla lamiera
La ND non esiste.
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Jaco ingatti avevo chiesto gia' prima
Non vorrei che ti abbiano mandato le molle anteriori di rigidezza sbagliata (troppo morbilde)
Alberto
30-05-2011, 21:15
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-05-2011, 21:18 da Jaco.)
Fletch Ha scritto:Io sento delle botte pazzesche, come martellate sulla lamiera
Dico la cavolata più assurda del mondo.... Hai controllato che non si sia svitato l'upper mount da dentro il cofano e che il gruppo molla ammo non è più solidale..??? :oops:
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.SharK Ha scritto:Jaco ingatti avevo chiesto gia' prima
Non vorrei che ti abbiano mandato le molle anteriori di rigidezza sbagliata (troppo morbilde)
Potrebbe anche essere....
Fletch riesci a misurare il diametro di una spira...
(le mie molle sono marchiate 350 in biancosu una spira a metà molla circa, controlla se trovi il numero...)
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