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GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare?
È riferito a me il fiscorso sulla paura? Certo che ho paura!


La garanzia sui GAZ è di due anni ma secondo loro è tutto ok. Una cosa è certa: i miei soldi non li rivedono più.
La ND non esiste.
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ma tutto a posto un paio di maroni! non esiste che una gomma (tra l'altro mi pare di capire stock) possa toccare il passaruota!

penso che nessuno del forum abbia avuto questo problema e non vedo perchè tu lo debba avere. manda una foto con una nc/ncfl con i gaz e manda delle foto con una relaizone in inglese di come hai il passaruota.

non interpretatelo in maniera polemica ma se fosse capitato ai raceland ci sarebbe stata una collettiva menata! ahahahahaha:haha:
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Fletch Ha scritto:Sono appena tornato da Cappelli.
Il responso è il seguente: i GAZ valgono tanto quanto costano, cioè poco.
Ho visto coi miei occhi i risultati del test di compressione. Funzionano benino solo alle basse frequenze mentre alle alte il vantaggio rispetto agli ammo stock è risibile: l'indurimento percepito agendo sulla rotellina vale solo alle basse frequenze; inoltre l'idraulica non certo sopraffina limita fortemente il ritorno. Cappelli mi ha spiegato che l'ammortizzatore ideale dovrebbe avere un grafico con linee ovoidali. I miei alle medie e alle alte frequenze disegnano dei rettangoli...
Per ovviare alle saccagnate ha sostituito i tamponi originali di gomma con altri più lunghi in poliuretano (Alex, ora sono gialli!), i quali, essendo più flessibili, hanno un effetto ammortizzante maggiore al verificarsi del finecorsa
[ATTACH=CONFIG]4910[/ATTACH]
La foto è stata scattata con auto alzata sul ponte; a ruote a terra lo spazio tra il tampone e il corpo dell'ammortizzatore diminuisce di un paio di centimetri abbondanti.
Ho misurato le molle, sono quelle giuste: 22,8 cm.
Spero che montando le antirollio la situazione migliori altrimenti le soluzioni sono due: o rifare l'idraulica o buttarli in discarica. Propendo per la seconda.

Io continuo a dire che ciò che vedo nella foto è strano.
La ghiera è completamente al limite superiore dello stelo, se io alzo così tanto la ghiera la mia NC diventa un SUV, mentre la tua rimane bassa (con le misure elencate a inizio post!).

Io non so che ammo ti hanno mandato quelli della GAZ ma se osservo il grafico che rappresenta la Forza in funzione dello spostamento dell'ammo, non mi sembra affatto malvagio.
Hai tutti i grafici del test che è stato fatto sui tuoi ammo? ...così possiamo capirci qualcosa in più.
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
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Purtroppo no, li ho visti solo sul monitor e non ho pensato a farmeli stampare
La ND non esiste.
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Ma a me sembra che tu abbia proprio troppo poca corsa su quell'ammo...il mio tampone è molto più corto, ma, ripeto, sinora (sgratt) nessun problema.forse la scarsa serietà di GAZ sta nello spedire ad ognuno un kit diverso....
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...


"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
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Secondo me ne ha troppa
La ND non esiste.
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Fletch Ha scritto:Secondo me ne ha troppa
:haha:
come dicevo..ognuno di quei coilover è diverso dagli altri! che ridere... speriamo si sistemi tutto per il meglio povero Fletch!
solidarietà!!
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...


"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
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Lorenzo io non ho capito una roba...
Alla fine della fiera hanno cannato il tuo kit,oppure non valgono i 600euro che costano? Se non sbaglio siete in parecchi ad averli comprati...

Perche,se anche i Gaz non valgono la candela prendo i Barboland e senza neanche montarli li porto da Cappelli e li faccio sistemare...
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
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Brunix Ha scritto:Lorenzo io non ho capito una roba...
Alla fine della fiera hanno cannato il tuo kit,oppure non valgono i 600euro che costano? Se non sbaglio siete in parecchi ad averli comprati...

Perche,se anche i Gaz non valgono la candela prendo i Barboland e senza neanche montarli li porto da Cappelli e li faccio sistemare...


Davvero, a volte non vi capisco.
Nonn riesco a capire la filosofia dello spendere 4 soldi ora, ma poi spendo per rifarli come li voglio, o peggio, come dovrebbero essere, arrivando a spendere come, se non di più di quanto avrei speso se dall'inizio non mi fossi fatto abbagliare dal costo (poco, o basso) prendendo un set migliore.

Prendere robette più serie e spendere una sola volta i cari € no?, fa tanto schifo?
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CJ_ Ha scritto:Davvero, a volte non vi capisco.
Nonn riesco a capire la filosofia dello spendere 4 soldi ora, ma poi spendo per rifarli come li voglio, o peggio, come dovrebbero essere, arrivando a spendere come, se non di più di quanto avrei speso se dall'inizio non mi fossi fatto abbagliare dal costo (poco, o basso) prendendo un set migliore.

Prendere robette più serie e spendere una sola volta i cari € no?, fa tanto schifo?
Alle volte bisogna fare i conti con la realtà e considerare l'auto e l'uso che se ne fa..

IMHO
Credo che m'avrebbe fatto più schifo spendere 1200€ per un assetto che sarebbe stato montato su una miata del 97 con 175000km (reali probabilmente ben più di 200000),90 cv e del valore di 2000 euro e che uso per andare a lavoro, fare la spesa, andare in camporella, andare agli allenamenti e andare in pista meno di una volta al mese con l'unico scopo di divertirmi un po'...

Dal mio punto di vista hanno semplicemente sbagliato a inviare il kit visto che come hanno testimoniato altri utenti l'altezza da terra non corrisponde alla posizione dei fermi sulla ghiera


A questo punto bloccherei l'accesso a mx5italia a tutti quelli che non girano con:
enkey rpff1con gomme semislick a mescola morbidissima: necessarie per puntare al podio nella cronoscalata del parcheggio multipiano
ammortizzatori ohnlis con riserva esterna per ammortizzare meglio quando mettiamo i sacchetti della spesa nel baule
interni svuotati per risparmiare peso e poter ingrassare liberamente
cestello fari sul cofano perchè tra i tornanti di corso como c'è il rischio di non vedere le curve.......
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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