Ciao. Premetto che sono appassionato ma non ho un grande orecchio. Mi chiedevo se qualcuno si è mai preso la briga di trovare o annotare delle impostazioni da consigliare per lo stereo della Bose.
Mi viene da chiederlo giusto perché io le metterei o tutte zero o a casaccio.
Grazie per i consigli!
Marco
Non esiste un impostazione che vada bene per tutti, in quanto ognuno ha le proprie preferenze di equalizzazione e in oltre dipende anche dal genere di musica ascoltata.
In più spesso l'equalizzazione dei vari CD spesso ha bisogno di piccole variazioni.
Se non hai orecchio fine e non senti differenze modificando i parametri, usa le impostazioni di base a seconda di come ti piace senza guardare cosa c'è scritto.
Poterbbe essere anche l'impostazione più sbagliata ma se a te piace....
Io comunque ti consiglierei di alzare un pochino gli alti per un suono più chiaro...
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost
Chi Gode nn si Accontenta...
A me piace settarlo così:
Bassi: +2
Alti: +2
Rear: +2
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
Ragazzi, il suono in un qualsiasi brano e' ben equalizzato dall'artista che ci ha perso ore in sala di registrazione (salvo live o scadenti mp3)... al massimo si puo' aumentare di un punto gli alti per la chiarezza come consigliato e di un punto i bassi per sfruttare un velo in piu' il subwoofer, ma di base le impostazioni neutre sono sempre le migliori... ^^
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
Più è neutro meglio è. I BOSE hanno il difettaccio che si trovano sempre una equalizzazione di base coi bassi pompati, perchè fa più figo e sembra suoni più forte. Ergo qualche più agli alti ci sta e chiudere anche un poco i bassi.
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Grazie mille, ho alzato gli alti e ridotto leggermente i bassi e ora mi piace un sacco di più:chessygrin:
Marco "Powerman"
Miata RC 1.8 Fire Stormy Blue
16-06-2011, 15:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-06-2011, 20:09 da DecLinE.)
Azz...sn l'unico ad avere impostato i bassi a +4?! :blink_:
Errata Corrige...ho controllato:
ALTI +5
BASSI +6
REAR +2
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost
Chi Gode nn si Accontenta...