No aspetta, l'auto da pista già la ho e mi costa pure sacrifici.... Io la ottimizzerei dandole un po di sound e handling in più. Certo però sfido io a proporre di aprire il motore senza alleggerire e equilibrare prima di richiudere :-P
Consigli acquisto Mx-5
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10-06-2011, 16:33
E' sempre una questione di costi... un conto è sostituire le bronzine in un motore ancora sano, un'altro smontare albero motore, alleggerire, equilibrare, lucidare...!
Per come la vedo io, quella Miracle è una signorina da trattare coi guanti (in tutti i sensi!) previa eliminazione dell'impianto e ripristino dei suoi cerchi originali
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
10-06-2011, 16:35
Sarà forse che sono un adetto ai lavori ed ho restaurato e visto restaurare auto che avrei messo sotto una pressa
Precisando che le vetture si vedono dal vivo e non in foto ma una montego blu America 1.8 che vien via a 3000€ non mi sembra male, non è certo consigliabile ad un neofita che non l'apprezzerebbe, ma un utente medio del forum che sa dove prendere i pezzi e con un pò di DIY lo può fare tranquillamente Qualsiasi auto sotto i 10k di valore sarebbe sconsigliabile da prendere se uno pensasse di far fare i lavori fuori
10-06-2011, 16:37
No infatti, sta maledetta scimmia sta già prendendo il sopravvento :-P
Eventualmente, che costi avrebbe la sostituzione delle bronzine? Operazione che volendo potrei fare anche io....
10-06-2011, 16:38
oldcafe Ha scritto:Sarà forse che sono un adetto ai lavori ed ho restaurato e visto restaurare auto che avrei messo sotto una pressa Fra un pò la compro io porcomondo.
10-06-2011, 16:40
oldcafe Ha scritto:Sarà forse che sono un adetto ai lavori ed ho restaurato e visto restaurare auto che avrei messo sotto una pressa A me quella li piace molto, ma molto... Solo che ora vorrei un'auto il più possibile plug&play, non ho tempo per un restauro cosi profondo. Però si, mi piace parecchio.
10-06-2011, 16:54
Ho sbavato per anni dietro alla Miracle 1.8; ricordo quando la vidi per la prima volta (era appena uscita) ad un raduno a Monza nel 2000... sono rimasto col sorriso ebete tutto il pomeriggio e mi facevo i conti di quanto avrei dovuto prostituirmi per permettermela!
Poi passano gli anni, ma col pensiero torno spesso ad accarezzarla. Confesso che a questo giro non l'ho comprata perché sarebbe stato pesante mantenerla a bollo ed RC pieni per altri 10 anni, però la considero tra le più belle MX-5 italiane di sempre.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
10-06-2011, 16:55
Pb81 Ha scritto:A me quella li piace molto, ma molto... Solo che ora vorrei un'auto il più possibile plug&play, non ho tempo per un restauro cosi profondo. Però si, mi piace parecchio.fai bene a prendere a prendere una NB già in ordine, poi se magari ti appassioni più avanti puoi anche prendere una NA da sistemare, come stà già facendo qualche amico del forum P:S. alla fine tutti si arrendono alla superiorità della NA:haha:
10-06-2011, 17:23
oldcafe Ha scritto:P:S. alla fine tutti si arrendono alla superiorità della NA:haha: :chessygrin:
NA MY'93 115 NB 1.6
10-06-2011, 18:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-06-2011, 18:28 da tabaccaio.)
oldcafe Ha scritto:Sarà forse che sono un adetto ai lavori ed ho restaurato e visto restaurare auto che avrei messo sotto una pressa Guarda credo di capirne un pò e ti faccio i conti dato che io ho visto e valutato l'acquisto (così anche Andrea si regola): Acquisto: 2500€ (io ho offerto 1500€ con il motore non riparato e non ha accettato) Passaggio: 600€ 4 Gomme + convergenza/equilibratura: 400€ Sterzo NA USA con AB: 300€ minimo e lo devi trovare Ammortizzatori: 400€ Baule con 3° stop (ne monta uno Europa senza 3° stop eforato causa ex presenza di un alettone): 250€ Paraurti posteriore nuovo (ne monta uno Europa confendinebbia): 200€ Scarico: 250€ Tagliando: 300€ e mi tengo basso Frizione: 300€ Rifacimento sedili in pelle: 600€ Sostituzione plastiche interne verniciate e/o crepate: 450€ Capotte nuova (monta una orrida after market pure del coloresbagliato): 400€ Sostituzione fanaleria posteriore, 4 side e posizionianteriori (tutti verniciati con scurente) con fanaleria originale USA: 300€ Pulizia ed igenizzazione interni: 100€ Batteria nuova (quando siamo andati è partita con i cavi):100€ Riverniciatura compelta con eliminazione di numerosi puntidi ruggine (anche esterni, non solo il sottoscocca): 3000€ Alla fine a conti fatti e salvo sorprese ti viene 9.350€ acui aggiungere il tempo per stragli dietro e l'assicurazione Se dopo 6 mesi è ancora lì nonostante del gruppo di Romasiamo andati in 5 a vederla ed è stata analizzata anche da chi lo fa di mestiereci sarà un motivo. Chi la compra lo fa solo perchè vuole un modello raro, nondico intrivabile perchè di USA Special da noi ce ne sono parecchie (ti dicosolo che un ragazzo del viterbese che non frequenta internet ha una Limited del'93 nera con interni rossi originale giapponese). E' destinata soloa chi lasvuota, vende i pezzi pregiati (tipo interni, cruise, specchietti elettrici,frangivento) se la vernicia con la bomboletta e la butta in pista
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero) EX NA Limited Edition 1996 (Merlot) EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio) EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi) EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans) EX NB 1.6 2000 (Siepe) EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV) |
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