This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Indicatore benzina che non va a zero a macchina spenta
Ciao ragazzi,
premetto che ho già guardato vari post a riguardo e quindi scrivo perchè non sono riuscito a capire dove sta la verità.
Quando spengo la macchina l'indicatore della benzina resta esattamente dov'è invece che andare a zero. Ora qui sul forum ci sono due versioni: chi sostiene che è assolutamente normale e chi invece afferma che il suo va a zero. Io stesso ho guardato un sacco di foto di strumentazioni Mazda nelle foto di autoscout: in molte foto l'indicatore è a zero, in altre resta fermo come quando è acceso.
Non ci capisco più nulla: è normale quello che succede o devo pensare a un malfunzionamento?
Visto che l'auto è in garanzia se fosse un problema profitterei per farla vedere.
Grazie a chi vorrà dare il suo contributo alla causa :giggle:

Bluvertigo
  Cita messaggio
è normale..
l'indicatore è "frenato" e anche senza alimentazione mantiene l'ultima posizione.
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
Bluvertigo Ha scritto:chi sostiene che è assolutamente normale

Bluvertigo Ha scritto:e chi invece afferma che il suo va a zero.

I primi fanno più di 10€ di benzina e quindi la lancetta si muove, i secondi invece 10€ quando è grasso che cola. :haha:
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:I primi fanno più di 10€ di benzina e quindi la lancetta si muove, i secondi invece 10€ quando è grasso che cola. :haha:

Ahahahah vero...
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:I primi fanno più di 10€ di benzina e quindi la lancetta si muove, i secondi invece 10€ quando è grasso che cola. :haha:

Ahahah......il problema fortunatamente non l'ho: faccio sempre il pieno!:p
  Cita messaggio
a volte capita anche quando hai la batteria molto bassa e poca benzina nel serbatoio...

la mia ad esempio (che è ferma da 6 mesi) segna circa 1/4 di serbatoio, poi riattacco la batteria, accendo il quadro, e scende a zero.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
Non ritorna a zero. E' meccanico, non elettronico. Fortunatamente non hai comprato una Whirlpool ma una Mx-5
Alberto
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:Non ritorna a zero. E' meccanico, non elettronico. Fortunatamente non hai comprato una Whirlpool ma una Mx-5

Infatti ringrazio il giorno in cui ho preso questa decisione....mi sto divertendo come un bambino. :chessygrin:
  Cita messaggio