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Consumo Olio motore
#21
su 3 mx5 e circa 200.000 km mai consumato una goccia e non ho il piedino leggero


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#22
Il consumo dipende anche dalla qualità dell'olio.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#23
con il semisintetico che mi consigliò un amico del passion mai avuti anomali consumi, l'unica rottura sono i cambi a 10.000 km
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#24
Ho notato movimenti strani della lancetta della pressione dell'olio e quindi ho tirato fuori l'asticella dal blocco....quasi pulita. Shock
Sono andato dal mecca e mi dice che, visto che avevo percorso 10k km dall'ultimo cambio, forse sarebbe stato meglio rinnovarlo.
Messa sul ponte, toglie il tappino e si spaventa...si e no mezzo kg!!! :cry2:
A conti fatti la mia NB-FL 1.6 si bene 3 kg ogni 10k km Shocked
Se una persona ha un amico immaginario è PAZZIA...se tante persone hanno lo stesso amico immaginario è RELIGIONE!

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#25
fatto 7000 km con la mia sport che segna adesso 107.000 km, dopo tagliandone completo appena presa e......zero consumo olio

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#26
Oni Ha scritto:Messa sul ponte, toglie il tappino e si spaventa...si e no mezzo kg!!! :cry2:
A conti fatti la mia NB-FL 1.6 si bene 3 kg ogni 10k km Shocked

Sono decisamente tanti, dovresti notare fumo anomalo allo scarico o trafilaggi in giro per il vano motore: hai qualcuno di questi sintomi?
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#27
Sinceramente...no!! Fumo bianco a motore freddo e nessuna macchia dove è parkata normalmente ed il mecca non ha notato "sporcherie" strane!!!
Se una persona ha un amico immaginario è PAZZIA...se tante persone hanno lo stesso amico immaginario è RELIGIONE!

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#28
Oni Ha scritto:Ho notato movimenti strani della lancetta della pressione dell'olio e quindi ho tirato fuori l'asticella dal blocco....quasi pulita. Shock
Sono andato dal mecca e mi dice che, visto che avevo percorso 10k km dall'ultimo cambio, forse sarebbe stato meglio rinnovarlo.
Messa sul ponte, toglie il tappino e si spaventa...si e no mezzo kg!!! :cry2:
A conti fatti la mia NB-FL 1.6 si bene 3 kg ogni 10k km Shocked

Mi sembra un pò troppo Shock

In 10-15.000 km non ho mai rabboccato e quando ho fatto il cambio era ancora sopra il minimo.

Il consumo, problemi di usura del motore o trafilature a parte, dipende anche dal tipo di guida. Usando molto il freno motore, come ad esempio in lunghe discese sulle strade di montagna, il consumo di olio sale notevolmente.
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#29
Oni Ha scritto:Sinceramente...no!! Fumo bianco a motore freddo e nessuna macchia dove è parkata normalmente ed il mecca non ha notato "sporcherie" strane!!!

Cavolo un consumo enorme!ora conviene verificare un pò più spesso il consumo con i prossimi km che farai.
Se davvero te ne mangia così tanto va in camera di combustione!
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
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#30
Mai come me quando ho rotto il motore... Tirando a bestia quasi 4L d'olio in 30km.
(avevo la tanica da 5L dietro per fortuna)
Il 1.6 non consuma olio se non gli rompi le palle Big Grin
MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto non ce la caviamo male! :-D
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