This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
la miata del Gandi ™
Lo sgrassatore Chante Claire è molto aggressivo sia sui cerchi che sulle gomme,se non lo sciacqui subito ma lo lasci asciugare macchia !
Usa un prodotto specifico per cerchi Wink[h=3][/h]
  Cita messaggio
a saperlo prima [Immagine: emot-v.gif] e ora che faccio? ci do di hot rims o passo alla cromatura diretta? odio 'ste cose..
  Cita messaggio
potresti usare qualcosa di meno aggressivo dello chante clair o come si scrive...

la hotrims l'ho provata quando l'ho presa settimana scorsa su un solo cerchio e tornano nuovi ma non la userei per la normale pulizia... una volta ogni tanto.
io uso lo shampoo della arexons per tutta la macchina diluito in acqua, anche per i cerchi. se vai agli autolavaggi coi box portati dello shampoo per auto diluito in acqua in uno spruzzino e usa quello per pulirli lasci agire ma non asciugare e con una passata di lancia son puliti.

su cleaned.it c'è una discussione sul restauro, una sulla lucidatura una sul lavaggio e cura...

comunque ora lucida le hai pure smontate non ci metti molto.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
con hot rims si dovrebbe pulire,se dovessero rimanere macchiati vai di autosol oppure con qualunque altra pasta lucidante per metalli di buona qualità !
  Cita messaggio
e se le faccio cromare e poi ricoprire di 20 strati di trasparente non faccio prima? io lavo l'auto almeno 1-2 volte alla settimana senza mai asciugarla per non rovinare la vernice con la pelle e se ogni volta che la lavo devo usare gli spray apposta altrimenti rovino tutto, va a finire che questi cerchi li ritroverete ben presto nel mercatino [Immagine: wall.gif] non voglio avere il canale opaco ma non voglio neanche perdere mezz'ora a cerchio ad asciugarli per non rovinarli!
  Cita messaggio
Lo sgrassatore corrode.
Col Sidol dovresti risolvere.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Fidati è più facile mantenere lucido l'alluminio che una cromatura col trasparente sopra...
Poi spesso i "cromatori" applicano uno strato troppo sottile di cromatura e con il tempo questa si rovina e diventa una porcata !
Cmq se li lucidi 2 volte all'anno e usi prodotti appositi per lavarli rimangono lucidi Wink

[LoD]Gandalf;267352 Ha scritto:e se le faccio cromare e poi ricoprire di 20 strati di trasparente non faccio prima? io lavo l'auto almeno 1-2 volte alla settimana senza mai asciugarla per non rovinare la vernice con la pelle e se ogni volta che la lavo devo usare gli spray apposta altrimenti rovino tutto, va a finire che questi cerchi li ritroverete ben presto nel mercatino [Immagine: wall.gif] non voglio avere il canale opaco ma non voglio neanche perdere mezz'ora a cerchio ad asciugarli per non rovinarli!
  Cita messaggio
ok allora, se è così vada per la lucidatura... se sabato non ho nulla da fare, provo con uno e poi posterò come al solito le foto del lavoro eseguito!
  Cita messaggio
ecco la mia prima esperienza nella lucidatura di canali

metto un pezzo di scotch per vedere la differenza a risultato finale
[Immagine: th_DSC01190.jpg]

inizio a strofinare... sto togliendo il primo strato!

[Immagine: th_DSC01191.jpg]

continuo a strofinare... funziona!!

[Immagine: th_DSC01192.jpg]

funziona una bella *****!! è peggio di prima [Immagine: face4.gif]

[Immagine: th_DSC01193.jpg] [Immagine: th_DSC01194.jpg]

invece che restaurarli, li ho rovinati ancora di più.. cerchi del *****. c'è qualcuno che abita in emilia romagna che fa questi lavori? sono disposto a pagarlo e venire con la mia pasta pur di finire sto lavoro che non ne posso più. ho tribolato meno a omologare i 19 sulla scirocco

[Immagine: 9I3xh.jpg]
  Cita messaggio
Azz.. brutto a vedersi.
  Cita messaggio