Cavolo la tua NA è uno spettacolo! non dico che punto a dei lavori simili da fare sulla mia futura ma siamo vicini
Complimentissimi
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la miata del Gandi ™
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22-02-2012, 17:28
Cavolo la tua NA è uno spettacolo! non dico che punto a dei lavori simili da fare sulla mia futura ma siamo vicini
![]() ![]()
23-02-2012, 09:11
grazie mille!
c'è nessuno che riesce a darmi una mano? io a questo punto penso di comprare anche 4 di questi (superiori) 4 di questi (inferiori)
23-02-2012, 12:03
i crankshaft non ti servono a niente, sono quelli dell'albero motore e non penso si riescano a cambiare senza aprire il motore, mentre quelli delle cammes, fai bene a prenderli, io ti consiglio di prendere anche il termostato, e visto che ci sei cambiare i manicotti dell'impianto di raffreddamento, su Ebay tutti e 9 a 99£
che io sappia se pulisci gli iniettori, ti conviene prendere gli o-ring http://www.mx5parts.co.uk/fuel-injector-...-1311.html i gommini che hai postato non sò dove vadano... perchè prendi anche ie viti del coperchio punterie?
23-02-2012, 12:28
oldcafe Ha scritto:i crankshaft non ti servono a niente, sono quelli dell'albero motore e non penso si riescano a cambiare senza aprire il motore, mentre quelli delle cammes, fai bene a prenderli, io ti consiglio di prendere anche il termostato, e visto che ci sei cambiare i manicotti dell'impianto di raffreddamento, su Ebay tutti e 9 a 99£ A questo punto, per cambiare termostato e manicotti, forse conviene valutare l'idea di un reroute!
23-02-2012, 12:33
il crankhsaft seal anteriore si cambia dall'esterno fa parte del tagliandone ed è uno dei punti dove tende a perdere olio.
non ti serve cambiare i bulloni del coperchio punterie a meno che tu voglia mettere quelli con testa a stella dodecagonale (come i bulloni BBS) mi pare li faccia l'ARP. non ho mai visto nessuno anche in rebuild completi cambiare le guarnizioni degli iniettori. io devo andare a ritirare il kit di guarnizioni per la torretta cambio. quelle sono spesso tagliate e non isolano dall'esterno. infatti mi sembra di avere il motore in macchina.
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
23-02-2012, 12:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-02-2012, 12:44 da [LoD]Gandalf.)
i crankshaft li ho trovati indicati in questa lista... non so a cosa servono ma c'è scritto di prenderli
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post308982 si forse gli o-ring che ha linkato gianni sono i gommini che dico io... devo verificare ![]() le viti le volevo prendere perchè, a detta del mio amico che smonta motori in continuazione, col fatto che queste viti vanno avvitate con una forza ben precisa (43-78 inch lbs. - 4.9-8.8 Nm) è probabile che si siano allungate un pò e che non stringano più in modo omogeneo... è possibile? dite che non servono? per i manicotti, volevo aspettare di cambiare il radiatore, così facevo un lavoro unico.. faccio male? il mio motore ha solo 66.000km ed è relativamente "nuovo", zero perdite di ogni tipo
23-02-2012, 12:48
si è vero c'è anche scritto su mx5-parts, che conviene cambiare il paraolio crankshaft, per i bulloni quello che dice il tuo amico è vero, bisognerebbe vedere quante volte hanno smontato il coperchio, comunque prima di prenderli, puoi farli verificare da lui con la chiave dinamometrica
23-02-2012, 20:43
[LoD]Gandalf;318262 Ha scritto:le viti le volevo prendere perchè, a detta del mio amico che smonta motori in continuazione, col fatto che queste viti vanno avvitate con una forza ben precisa (43-78 inch lbs. - 4.9-8.8 Nm) è probabile che si siano allungate un pò e che non stringano più in modo omogeneo... è possibile? dite che non servono?Imho un conto è il serraggio della testa (e sono d'accordo col tuo amico) un'altro il serraggio del coperchio valvole; nell'ultimo caso le viti nuove non mi sembrano necessarie.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
24-02-2012, 16:26
mi ha appena chiamato l'agenzia pratiche auto per quanto riguarda la mia pratica di omologazione rollbar.. la tipa mi ha riferito che l'ingegnere che fa i collaudi ha detto con lei che loro "non fanno collaudi per rollbar" e che si può girare tranquillamente per strada che nessuno ti più dire niente
![]() ![]() ![]() ![]() ora, mi spiegate che ***** di idioti lavorano in motorizzazione a ferrara????????????? ![]() ![]() |
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