Carlè aspettavo l'ultimo pezzo del puzzle!
[ATTACH=CONFIG]31907[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]31907[/ATTACH]
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
NIKA - stage 01
|
01-07-2014, 21:16
Carlè aspettavo l'ultimo pezzo del puzzle!
[ATTACH=CONFIG]31907[/ATTACH]
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
02-07-2014, 00:16
azzzzz cavolo!
resti sempre col 1.6?
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
02-07-2014, 06:07
si, avevo trovato una twins 1,8 ma alla fine sono troppo legato ad Aoi e non riesco a tradirla con un altra hahahaha
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
05-07-2014, 09:50
Finalmente di nuovo in strada
[ATTACH=CONFIG]31941[/ATTACH]
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
11-07-2014, 19:10
Bene.. ritirata e rimessa in strada da nemmeno una settimana e il gorilla ha già cominciato a non farmi dormire la notte.
Inizia ufficialmente lo step definitivo 2.0 TWINCHARGER! Inizialmente avevamo pensato di turbizzare e basta, poi, i miei fedeli alimentatori di scimmie (alias i miei meccanici di fiducia Ale e Lelle Toro), da sempre amanti dei marchi italiani hanno deciso per me.. "perchè non prendiamo spunto dalla delta s4?" "Cioè?" "semplice, lasciamo il volumetrico e lo accoppiamo ad una ella gt28, così hai spinta a tutti i regimi" " ![]() e così un'altra avventura ha inizio.. i componenti sono arrivati praticamente tutti, l'elettronica originale verrà estirpata totalmente per far posto ad una centralina sostitutiva, una AEM ems - 4. Il motore che avevo messo da parte verrà inviato in retifica lunedì e appena tornerà in officina comincerà il montaggio. Pistoni Wossner, bielle Eagle, bronzine trimetalliche, molle + valvole adeguate, assi a camme, pulegge, iniettori maggiorati. Parte delle tubazioni aria resterà quella già in mio possesso, mentre i collettori verranno fatti artigianali da zero. Quasi sicuramente dovrò rinunciare all'idroguida, stiamo valutando se montarne uno di tipo elettrico. Che dire.. non vedo l'ora sia tutto finito!
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
25-07-2014, 09:41
Arrivato ieri roll-bar Sassa (grazie Dangerfield), purtroppo in zona non ho trovato nessuna ditta per la verniciatura a polvere
![]() [ATTACH=CONFIG]32442[/ATTACH] Prima di tutto l'ho pulito con uno sgrassatore che utilizziamo per rimuovere residui di colla (del nasto usato per l'imballaggio) e poi con del diluente: [ATTACH=CONFIG]32443[/ATTACH] preparazione pistola e mani di fondo antiruggine riempitivo: [ATTACH=CONFIG]32444[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]32445[/ATTACH] ed infine dopo due strati di nero opaco: [ATTACH=CONFIG]32446[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]32447[/ATTACH] Oggi si monta!
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
25-07-2014, 13:50
bello! non vedo l'ora di vederlo dal vivo per capire bene come è realizzato
ma stasera hai la macchina pronta? se ti serve una mano fammi un fischio :hi_:
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
25-07-2014, 21:13
eccolo montato
![]() [ATTACH=CONFIG]32473[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]32474[/ATTACH] @DNA54 facciamo un'altro garage day fino all'alba? hahahha grazie per l'immenso aiuto con l'assetto ![]()
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
|
« Precedente | Successivo »
|