pilistation Ha scritto:dai che la mia (sicuramente scalata di un bel po) al momento è a 182000, e vado a ritmo di 25000 km l'anno... morirà, lo so... ma sai che gusto resuscitarla? :haha:
Quoto in pieno: il restauro è la parte più bella! E comunque ho letto in diversi forum di mx5 con chilometraggi davvero incredibili.....!
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata
Subaru Forester 2.0 BIFUEL
2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro
Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -
300.000 km????
pensa alle tante Volvo che superano 1.000.000 di chilometri!!!
Il mio papà con una A.R. Giulia Ti (1969) fece 240.000 e la demolì, nel 1988, soprattutto a causa della ruggine e a causa della rottura della scatola dello sterzo, al motore (alimentato a GPL) sarebbe bastata una buona revisone. Parliamo di un motore progettato 50 anni fa che richiedeva un cambio d'olio ogni 10.ooo km al massimo.
Se fossi in te dormirei sonni tranquilli e mi limiterei a curare senza paranoie la Miata.
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ
Domanda che mi ha incuriosito e quoto la risposta di Matsuda: un'auto dura praticamente in eterno se ci stai dietro continuamente, anche se la usi in pista. Senza scomodare le auto restaurate di epoche antecedenti alla seconda guerra mondiale (quando i materiali erano quello che erano) tutti noi conosciamo esempi di auto da un milione di chilometri ancora perfettamente marcianti.
Certo, se ne fai una questione economica e soprattutto di tempo che ci devi dedicare, magari ti conviene prendere una Golf, ma vuoi mettere?
La mia Lotus (che va considerata come un catorcio al confronto delle auto giapponesi in genere) è a 190.000 Km e si guida meglio di una nuova :happy:
non mi dimenticherò mai in tunisia tante clio, dacia e roba varia con i contakm ben oltre i 600.000...
Un giorno lo ho chiesto a un tassista e mi ha detto di essere al terzo motore... (in 5 anni) e che li i taxi non si fermano mai... vengono comperati da 2/3 tassisti e, su turni, ci girano giorno e notte...
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina
Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll: