This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Franciacorta Luglio 2011
#61
Le uniche foto decenti della serata ... purtroppo son riuscito a fotografare solo il primo turno delle MX-5 (Flex e Fletch)

[Immagine: 5982845006_ce7331151a_z.jpg]

[Immagine: 5982292293_406e983c6d_z.jpg]

[Immagine: 5982851910_33576bb718_z.jpg]

[Immagine: 5982850414_12b8abdd2a_z.jpg]


[Immagine: 5982847448_ca6d732708_z.jpg]

:chessygrin:

[Immagine: 5982271533_be56f55a65_z.jpg]
  Cita messaggio
#62
Mi gasano!
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#63
Che pistata! Big Grin
il tempo è stato clemente, almeno fin quando non siamo saliti in macchina per andare in pizzeria: li c'è stato davvero il diluvio universale!
Il turno è andato davvero bene senza alcun problema :chessygrin:
Voi su che tempi avete girato?
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#64
A parte i soliti "piloti" che non ti danno strada nemmeno sparando loro alle gomme (come se una trackday fosse la gara della loro vita) direi che è stata una bella serata. Per la questione meteo direi, molto poeticamente, che abbiamo avuto un qlo pazzesco. Ho temuto di annegare nel trasferimento verso il ristorante con continui aquaplaning a 40 km/h. Shock
Grazie ai consigli del buon Baron ho abbassato il tempo di quasi 4 secondi, attestandomi su 1.31,27: si può fare molto meglio, soprattutto con ammortizzatori SERI.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#65
il tipo con la catheram viaggiava da paura .. cronometrato io 1:19 alto !! Fletch anche tu giravi bene .. la tua mx in curva era incollata all'asfalto..
  Cita messaggio
#66
E' perché andavo piano Thumbup
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#67
io sono finito nella ghiaia tentando di avvicinarmi a Fletch che stavo seguendo nei suoi primi 4 giri. A parte l'errore sicuramente mio, c'e' da dire che lui andava con calma mentre io per tenergli dietro quei 4 giri scivolavo ad ogni curva e dovevo remare per tenere la traiettoria, e' evidente che quei due centimetri di gomma in piu' fanno davvero la differenza.
A questo punto pero' non potendo piu' avere da Mazda i nullaosta per 225 e 235, mi devo rassegnare. Ho letto un 1'34",1 nel giro migliore prima di insabbiarmi e dubito che con le 205 potro' mai fare di meglio, al massimo pochi decimi.
Depressione.
  Cita messaggio
#68
Alex, non sono tanto i due cm di gomma in più ma la mescola più morbida e la spalla infinitamente più rigida che non fa innalzare la temperatura (e la pressione). Chiedi il nullaosta per le 215/45-17 e metti su le R888 (su cerchi da battaglia!Thumbup) e vedrai come cambia.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#69
Fletch Ha scritto:Alex, non sono tanto i due cm di gomma in più ma la mescola più morbida e la spalla infinitamente più rigida che non fa innalzare la temperatura (e la pressione). Chiedi il nullaosta per le 215/45-17 e metti su le R888 (su cerchi da battaglia!Thumbup) e vedrai come cambia.

Esatto! ;-)
Poi dopo con più grip allora vorrai più freni, allora non basterà più l'assetto, allora poi vorrai un po' più di motore, insomma buona scimmia a tutti!...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#70
Gia il tempo ci ha graziato per qualche decina di minuti! Escludendo l'acqua presa durante il viaggio è stata una bella serata!
Tra l'altro ho testato per la prima volta HarryGPS laptimer con il supporto TomTom e la funzione video! Fighissimo! tranne che registra e si ferma ad ogni passaggio di traguardo, quindi registri un giro si e uno no Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin devo studiarlo meglio! i tempi però li prende tutti!
Nonstante le gomme nuove non sono riuscito ad abbassare il best non potendo arrampicarmi sui cordoli a dovere...:cry2: mi sono fermato a 1.31.63

PS: Sparate a vista sul serie 1 nero!!!
Pain is temporary, quitting last forever.

Camera Car
Instagram
Noleggio Auto e B&B al Nurburgring

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  TrackDay Monza Sabato 25 Luglio dany41 2 2,311 23-07-2020, 11:03
Ultimo messaggio: dany41
  1 chrono experience Franciacorta dany41 8 5,891 07-12-2018, 23:22
Ultimo messaggio: michi80
  Nurburgring 29 Giugno - 3 Luglio Everlastingfire 3 3,056 27-06-2018, 11:58
Ultimo messaggio: omermon
  Franciacorta sabato 3 marzo 2018 Piova72 11 7,309 10-03-2018, 00:48
Ultimo messaggio: Piova72
  30 Luglio 2017 - Autodromo di Franciacorta - Turni liberi Number34 3 3,718 18-07-2017, 21:37
Ultimo messaggio: eziomx
  Venerdì serale a Franciacorta dany41 17 9,009 09-07-2017, 16:25
Ultimo messaggio: dany41
  Consigli per migliorarmi a Franciacorta? jeby 7 7,722 26-07-2016, 11:49
Ultimo messaggio: ruggeracing
  Corso drifting a Modena, 16 e 17 Luglio 2016 Massi "il Virus" 0 2,775 06-07-2016, 22:10
Ultimo messaggio: Massi "il Virus"
  Franciacorta 17\01 - Varano 24\01 Number34 3 2,878 16-01-2016, 23:38
Ultimo messaggio: Number34
  Miata 1.8 NA -13.12.2015 Franciacorta - Pareri e consigli Number34 15 8,141 17-12-2015, 12:25
Ultimo messaggio: Daniele La Valle



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)