Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NC 2.0 160cv (2005-2010)
Io vorrei dire che e' sicuramente una gran macchina ed e' bello vedere che qualche Casa realizza ancora un modello sportivo a prezzo umano senza orpelli inutili e che non pesa come un rimorchiatore, pero' mi sento anche di dire che concettualmente non e' poi cosi' lontana da una NC, a parte 40CV in piu' dal motore, una capote in meno e un sistema di controllo anti-imbardata molto piu' evoluto di quello scrauso della MX-5.
I concetti di motore arretrato, baricentro seduta e cofano bassi, comportamento dinamico, piacere di guida, telaio irrigidito etc. li ritroviamo tutti anche nella NC e pure le prestazioni sono del tutto simili, infatti ballano 40CV ma anche un quintaletto a favore della NC, e infatti la Subby si distingue per velocita' massima ma non per l'accelerazione che e' praticamente equivalente (la NC con rapportatura EU fa 7.2" nello 0-100 mentre con rapporti corti US spec e' sui 7" secchi).
Certo arrivando invece da una NA, allora e' un altro pianeta di macchina.
pierpower Ha scritto:Questa macchina è una figata pazzesca.
Avevo paura la rovinassero col turbo (subaru) invece è un bell'aspirato e pure iniezione diretta cosi quando si va piano consuma poco...
Seguo questa discussione con non sapete che attenzione!
Non è bella ma ha molte qualità
beh...rovinare...opinabile imho se si considera una casa che (jap spec) continua a produrre 2.0 turbo twin scroll da 280hp stradali e affidabili (mai compreso l'upsizing a 2.5 single scroll x usa ed europa...)
Flex Ha scritto:Io vorrei dire che e' sicuramente una gran macchina ed e' bello vedere che qualche Casa realizza ancora un modello sportivo a prezzo umano senza orpelli inutili e che non pesa come un rimorchiatore, pero' mi sento anche di dire che concettualmente non e' poi cosi' lontana da una NC, a parte 40CV in piu' dal motore, una capote in meno e un sistema di controllo anti-imbardata molto piu' evoluto di quello scrauso della MX-5.
I concetti di motore arretrato, baricentro seduta e cofano bassi, comportamento dinamico, piacere di guida, telaio irrigidito etc. li ritroviamo tutti anche nella NC e pure le prestazioni sono del tutto simili, infatti ballano 40CV ma anche un quintaletto a favore della NC, e infatti la Subby si distingue per velocita' massima ma non per l'accelerazione che e' praticamente equivalente (la NC con rapportatura EU fa 7.2" nello 0-100 mentre con rapporti corti US spec e' sui 7" secchi).
Certo arrivando invece da una NA, allora e' un altro pianeta di macchina.
Vero, sono molto simili.
Ma la cosa che più fa riflettere è che, in un decennio, nessuno aveva ancora pensato di applicare questi concetti ad un nuovo mezzo.
Sintomo di come il mondo dell'auto abbia in buona parte perso la bussola.
lo swap con v8 maserati è terribilmente da sfigati...il turbo... è ancora più da sfigati...a quell' auto manca questo:
[ATTACH=CONFIG]11987[/ATTACH]
coppia e sound..potenza euro 0 !! lo swap definitivo :happy:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NC 2.0 160cv (2005-2010)
interessante, direi che conferma quanto scrivevo: non e' un gran salto passare da una NC alla BRZ. Con un assetto decente, scarico completo e gomme giuste si recupera pienamente il distacco, si spende meno e si ha ancora una roadster.
Ma che loteee! quelli che guidano la Brz e la ft86 hanno il dsc su on!!!!
Nbfl 1.6. -Filtro aria Bmc -Kit xenon 5.000°k - centrale ILMotorsport by mx5 parts - finale Mx5 parts -Cavi candele 7mm e candele ngk long reach http://www.hotrodsmc.it/
mx5 motorclub La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !