This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Toyobaru, auto per appassionati
Questa macchina è una figata pazzesca.

Avevo paura la rovinassero col turbo (subaru) invece è un bell'aspirato e pure iniezione diretta cosi quando si va piano consuma poco...

Seguo questa discussione con non sapete che attenzione!

Non è bella ma ha molte qualità
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
Io vorrei dire che e' sicuramente una gran macchina ed e' bello vedere che qualche Casa realizza ancora un modello sportivo a prezzo umano senza orpelli inutili e che non pesa come un rimorchiatore, pero' mi sento anche di dire che concettualmente non e' poi cosi' lontana da una NC, a parte 40CV in piu' dal motore, una capote in meno e un sistema di controllo anti-imbardata molto piu' evoluto di quello scrauso della MX-5.
I concetti di motore arretrato, baricentro seduta e cofano bassi, comportamento dinamico, piacere di guida, telaio irrigidito etc. li ritroviamo tutti anche nella NC e pure le prestazioni sono del tutto simili, infatti ballano 40CV ma anche un quintaletto a favore della NC, e infatti la Subby si distingue per velocita' massima ma non per l'accelerazione che e' praticamente equivalente (la NC con rapportatura EU fa 7.2" nello 0-100 mentre con rapporti corti US spec e' sui 7" secchi).
Certo arrivando invece da una NA, allora e' un altro pianeta di macchina.
  Cita messaggio
pierpower Ha scritto:Questa macchina è una figata pazzesca.

Avevo paura la rovinassero col turbo (subaru) invece è un bell'aspirato e pure iniezione diretta cosi quando si va piano consuma poco...

Seguo questa discussione con non sapete che attenzione!

Non è bella ma ha molte qualità

beh...rovinare...opinabile imho se si considera una casa che (jap spec) continua a produrre 2.0 turbo twin scroll da 280hp stradali e affidabili (mai compreso l'upsizing a 2.5 single scroll x usa ed europa...)
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
Flex Ha scritto:Io vorrei dire che e' sicuramente una gran macchina ed e' bello vedere che qualche Casa realizza ancora un modello sportivo a prezzo umano senza orpelli inutili e che non pesa come un rimorchiatore, pero' mi sento anche di dire che concettualmente non e' poi cosi' lontana da una NC, a parte 40CV in piu' dal motore, una capote in meno e un sistema di controllo anti-imbardata molto piu' evoluto di quello scrauso della MX-5.
I concetti di motore arretrato, baricentro seduta e cofano bassi, comportamento dinamico, piacere di guida, telaio irrigidito etc. li ritroviamo tutti anche nella NC e pure le prestazioni sono del tutto simili, infatti ballano 40CV ma anche un quintaletto a favore della NC, e infatti la Subby si distingue per velocita' massima ma non per l'accelerazione che e' praticamente equivalente (la NC con rapportatura EU fa 7.2" nello 0-100 mentre con rapporti corti US spec e' sui 7" secchi).
Certo arrivando invece da una NA, allora e' un altro pianeta di macchina.

Vero, sono molto simili.
Ma la cosa che più fa riflettere è che, in un decennio, nessuno aveva ancora pensato di applicare questi concetti ad un nuovo mezzo.
Sintomo di come il mondo dell'auto abbia in buona parte perso la bussola.
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:Perchè il tizio della NC verde sembra si stia per inchiappettarsi il poveraccio che saluta con la mano? :haha:

Proprio perchè ha una Miata of course..... : ymca :


Incomincio a capire cosa voglia dire il famoso slogan Mazda "Zoom Zoom" :haha::haha::haha:
  Cita messaggio
lo swap con v8 maserati è terribilmente da sfigati...il turbo... è ancora più da sfigati...a quell' auto manca questo:

[ATTACH=CONFIG]11987[/ATTACH]

coppia e sound..potenza euro 0 !! lo swap definitivo :happy:


Allegati Anteprime
   
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
[video=youtube;Rk3vGY7-og8]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Rk3vGY7-og8[/video]

[video=youtube;JpPrKrkXqXM]http://www.youtube.com/watch?v=JpPrKrkXqXM&feature=relmfu[/video]

Nei tre giri in pista sarebbe stato bello vedere Tsuchiya sulla NCFL, forse avrebbe preso meno distacco, chi lo sa.
  Cita messaggio
interessante, direi che conferma quanto scrivevo: non e' un gran salto passare da una NC alla BRZ. Con un assetto decente, scarico completo e gomme giuste si recupera pienamente il distacco, si spende meno e si ha ancora una roadster.
  Cita messaggio
Concordo. Ma quanto rolla la NC con l`assetto originale?! Shock
NC LE
  Cita messaggio
Ma che loteee! quelli che guidano la Brz e la ft86 hanno il dsc su on!!!!

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Cambio auto, o no? Si cisco27 14 1,292 19-01-2025, 12:18
Ultimo messaggio: cisco27
  auto per la famiglia francesco48 9 1,096 24-05-2024, 14:43
Ultimo messaggio: nic65
  L'auto è tua ma non tutta.... cisco27 10 1,857 15-01-2024, 19:00
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  costi importazione auto da Germania LotusGiorgio 16 8,043 15-01-2024, 15:15
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Buttate l'auto elettrica cisco27 4 2,977 17-05-2021, 21:09
Ultimo messaggio: lsky
  Auto da affiancare alla MX5 KuroiRei 25 9,465 25-04-2021, 20:11
Ultimo messaggio: Andr006
  Film con l'auto protagonista... Artanz 125 68,800 26-02-2021, 13:17
Ultimo messaggio: ChrisF75
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 10,812 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA/NB]  carrello trasporto auto Dragone81 3 2,010 09-11-2020, 10:34
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Auto modificata e vendita... incidente. CJ_ 11 9,039 25-03-2019, 17:48
Ultimo messaggio: backtothefuture



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)