Fletch Ha scritto:Grande Giulietto!
Una domanda: parlando di puro piacere di guida (quindi tralasciando prestazioni effettive e tempi sul giro) come si posiziona rispetto ad una NA?
La NA è la NA: ncucdf!!!
Lorenzo, non sono paragonabili perchè di epoche diverse.
Negli anni '90 anche le Peugeot 205 GTI e tante altre sportive dell'epoca
erano FANTASTICHE se confrontate con quelle di oggi.
Che poi, le auto di oggi siano più veloci, sicure e prestazionali è un altro discorso.
Oggi le auto sono più "filtrate", e soprattutto offrono cavallerie allucinanti e ruote
esagerate con gommature da vecchie supercar, per compensarne la dinamica.
Personalmente, oggi come oggi, di auto NUOVE A LISTINO nella categoria delle
"arrivabili" da circa 30.000 euro, l'unica concorrente che penso....
...anzi, le uniche concorrenti che ipotizzo sono:
- MX5 NC/RC 2000 160cv (più leggera, ma meno potente)
- BMW serie1 Coupè (ma le benzina costano molto e vanno preparate di assetto e freni)
- Hyundai Genesis Coupè 2.0 Turbo(sulla carta, perchè MAI provata)
Personalmente mi fanno tristezza le TD (con il carburante di Satana:haha::haha::haha
mentre considero seriamente come UNICA ed efficiente Trazione Anteriore
concorrente solo la Clio RS 2.0 da 203cv con telaio CUP.
Tutto il resto è NULLA!
Le altre TA da 300cv/280cv o poco meno (Focus RS, Astra GTC, Leon Cupra, Scirocco, Golf, ecc...)
servono solo ai ragazzotti messi dietro ieri che dichiarano i cavalli al bar con gli amici.
:happy: