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Toyobaru, auto per appassionati
#41
Rob72 Ha scritto:scusa, ma perchè una persona normodotata che utilizza l'auto come mezzo di trasporto ed ha un reddito non stellare dovrebbe comprarsi un'auto come la rs?
per ingarellarsi al semaforo con il primo bimbominkia che gli si affianca?
Questa è una bella domanda... Dipende se la persona si esalta per le doti sportive di una A3 secondo me, in quel caso farebbe prima a prendersi una RS usata. Viceversa, se prende una utilitaria perchè vuole solo spostarsi da A a B e gliene fotte sega di tutto il resto, allora che si compri l'utilitaria...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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#42
Rob72 Ha scritto:Scusate, io non riesco a baciarmi i gomiti.... c'è qualcuno che mi dice come si fa?

Devi cercare di strablastare l'omero intraruotandolo al massimo mentre iperestendi la cresta iliaca controlaterale in modo da riuscire a estroflettere al massimo il cinghiato anulare, sembra difficile ma non lo è, basta provare, provare provare provare e poi ci si riesce anche due tre volte!

Rob72 Ha scritto:scusa, ma perchè una persona normodotata che utilizza l'auto come mezzo di trasporto ed ha un reddito non stellare dovrebbe comprarsi un'auto come la rs?
per ingarellarsi al semaforo con il primo bimbominkia che gli si affianca?

Ovvio! E per i track day il giorno del patrono!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#43
TIGO Ha scritto:Lucida analisi. Che significa che in Italia ne venderanno 2.

Per avere un'idea di come siamo messi: un amico deve cambiare auto, ci fa meno di 15k km l'anno, per andare a lavoro ha il mezzo aziendale. Gli ho proposto di prendere una Clio RS del 2010 (si trovano al prezzo di qualsiasi tristutilitaria diesel nuova).
Nemmeno a parlarne, prenderà la tristutilitaria (perchè 2.0 consuma, e il bollo e l'assicurazione e perchè sticazzi!!!).
D'altra parte se ci si guarda in giro, si vede il che il circolante in Italia è costituito per l' 70% da utilitarie e medie di max 5 anni di vita, per il 20% da preudosuv 2wd o 4wd gommati da sportiva, quelli come noi sono una ristrettissima minoranza. Eppure una bella macchina piacerebbe a quasi tutti, perchè poi la gente non la compra?

2 secondo me è già un numero ottimistitico... stamattina ho accompagnato la fidanza a montare il bluetooth sulla fiesta appena comprata (visto che se lo erano scordato..), arriviamo in officina ford-mazda e all'accettazione mi fanno:"ma te non sei quello dell'mx-5?" alchè gli rispondo:"noto che ne avete vendute parecchie, io vengo qua 1 volta all'anno a fare il tagliando e mi riconoscete pure..."
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà
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#44
diciamoci la verità in italia si vendo auto "premium" solo se se shampiste ci salgono per farti una pompa. motivo per cui vedi 100 slk e 1 mx5, e l'slk costa il doppio. perchè l'italiano medio non ne capisce un ***** bollito di auto. vuole il macchinone per sentirsi un signore ma sotto il cofano deve essere un criceto nei consumi. quando cercai la mia mx5 non trovavo nessun 1,8 e tutti mi dicevano "ma che senso ha che poi consuma di + e paghi di assicurazione. anzi magari la facessero diesel". in una nazione in cui una fottutissima fiat con il marchio alfa "ha il cuore sportivo" che ***** vuoi prendere? dove ti devi sentire dire "ma hai la stessa macchina da 5 anni, come mai non la cambi?".

guardiamoci negli occhi, siamo una nazione che merita i cassonetti che costruisce :alfa spyder nafta traz anteriore. quando dico che spesso vado in pista perchè mi diverto mi sento dire "ma non rischi la vita?" di solito rispondo " meno di andare a vedere un catania palermo" e mi guardano storto.

ne venderanno 3 in italia... fidatevi.
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#45
Doppiaeffe Ha scritto:diciamoci la verità in italia si vendo auto "premium" solo se se shampiste ci salgono per farti una pompa. motivo per cui vedi 100 slk e 1 mx5, e l'slk costa il doppio. perchè l'italiano medio non ne capisce un ***** bollito di auto. vuole il macchinone per sentirsi un signore ma sotto il cofano deve essere un criceto nei consumi. quando cercai la mia mx5 non trovavo nessun 1,8 e tutti mi dicevano "ma che senso ha che poi consuma di + e paghi di assicurazione. anzi magari la facessero diesel". in una nazione in cui una fottutissima fiat con il marchio alfa "ha il cuore sportivo" che ***** vuoi prendere? dove ti devi sentire dire "ma hai la stessa macchina da 5 anni, come mai non la cambi?".

guardiamoci negli occhi, siamo una nazione che merita i cassonetti che costruisce :alfa spyder nafta traz anteriore. quando dico che spesso vado in pista perchè mi diverto mi sento dire "ma non rischi la vita?" di solito rispondo " meno di andare a vedere un catania palermo" e mi guardano storto.

ne venderanno 3 in italia... fidatevi.

Standing ovation e ***** pagata a casa
Spero che una delle 3 sia a fianco della 13...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#46
per la ***** evitiamo... che poi mi viene qualche parassita!

cmq purtroppo noi che abbiamo un'idea di auto basata sul divertimento siamo presi per pazzi. mentre uno che spende 25 mila euro per una macchina inutile no. io a mio padre lo faccio incazzare perchè la scirocco che si è comprato gliela smerdo come "golf truccata" ahahahah
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#47
TIGO Ha scritto:D'altra parte se ci si guarda in giro, si vede il che il circolante in Italia è costituito per l' 70% da utilitarie e medie di max 5 anni di vita, per il 20% da preudosuv 2wd o 4wd gommati da sportiva, quelli come noi sono una ristrettissima minoranza. Eppure una bella macchina piacerebbe a quasi tutti, perchè poi la gente non la compra?

ma perche' per andare in autostrada a 140 tutti irreggimentati sotto i tutor (in estate superati da tedeschi/svizzeri/rumeni/bulgari a 230 che le multe tanto non gli arrivano), in tangenziale a 90 quando va bene altrimenti in coda a 10 all'ora, e sulle strade "misto stretto" a 20 perche' tanto siamo tutti intruppati nel traffico di weekendisti/vacanzieri che comunque non puoi sorpassare e sono pure costellate di buche profonde 35 cm. e dossi rallentatori da montagne russe, la macchina prestazionale non serve a una beata cippa se non a pagare un bollo esponenzialmente proporzionale ai CV. Inoltre e' perfettamente inutile appassionarsi all'automobile se poi vivi nell'unico paese al mondo dove anche cambiare 4 molle o un terminale e' reato, allora tanto vale dedicarsi ad altro e l'auto rimane soltanto ed esclusivamente un mezzo di noioso trasporto, quindi deve essere pratica, capiente, costare poco e consumare poco, punto.
La tendenza e' questa ormai da anni e non ci si puo' fare nulla. Tra altri 15-20 anni il parco circolante sara' 50% pseudosuv e 49% tristutilitarie, poi ci sara' un 1% risicato di MX-5, Lotus, Cayman/Carrera vecchie di 20 anni e tenute insieme con dedizione dai proprietari, che si ritroveranno nelle (poche) piste italiane e poi sui loro forum dove le discussioni prevalenti saranno le stesse tristi che si leggono oggi su fuoristrada.it: "non costruiscono piu' le sportive vere come facevano un tempo / Cosa compro ? ah per avere una sportiva vera devi rivolgerti al mercato dell'usato e cercare (...MX-5, Exige, Cayman...) del (...anno a scelta tra 1990 e 2018...)"
Nel frattempo Lotus sara' fallita, Mazda avra' tolto la MX-5 dal listino e produrra' esclusivamente i modelli 2, 3 ibrido, 5 ibrido, CX-7 ibrido e una nuova crossover chiamata CX-6 Country sulla scocca della Mazda 6 ma con assetto rialzato e plasticoni, e Porsche avra' in catalogo esclusivamente Cayenne, Panamera (ibride ovviamente) e il nuovo suv derivato interamente da Audi Q5 rimarchiato Porsche e con motori del gruppo VAG, anche TDi 4 cilindri.
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#48
Flex Ha scritto:ma perche' per andare in autostrada a 140 tutti irreggimentati sotto i tutor (in estate superati da tedeschi/svizzeri/rumeni/bulgari a 230 che le multe tanto non gli arrivano), in tangenziale a 90 quando va bene altrimenti in coda a 10 all'ora, e sulle strade "misto stretto" a 20 perche' tanto siamo tutti intruppati nel traffico di weekendisti/vacanzieri che comunque non puoi sorpassare e sono pure costellate di buche profonde 35 cm. e dossi rallentatori da montagne russe, la macchina prestazionale non serve a una beata cippa se non a pagare un bollo esponenzialmente proporzionale ai CV. Inoltre e' perfettamente inutile appassionarsi all'automobile se poi vivi nell'unico paese al mondo dove anche cambiare 4 molle o un terminale e' reato, allora tanto vale dedicarsi ad altro e l'auto rimane soltanto ed esclusivamente un mezzo di noioso trasporto, quindi deve essere pratica, capiente, costare poco e consumare poco, punto.
La tendenza e' questa ormai da anni e non ci si puo' fare nulla. Tra altri 15-20 anni il parco circolante sara' 50% pseudosuv e 49% tristutilitarie, poi ci sara' un 1% risicato di MX-5, Lotus, Cayman/Carrera vecchie di 20 anni e tenute insieme con dedizione dai proprietari, che si ritroveranno sui loro forum dove le discussioni prevalenti saranno le stesse tristi che si leggono oggi su fuoristrada.it: "non costruiscono piu' le sportive vere come facevano un tempo / Cosa compro ? ah per avere una sportiva vera devi rivolgerti al mercato dell'usato e cercare (...MX-5, Exige, Cayman...) del (...anno a scelta tra 1990 e 2018...)"
Nel frattempo Lotus sara' fallita, Mazda avra' tolto la MX-5 dal listino e produrra' esclusivamente i modelli 2, 3 ibrido, 5 ibrido, CX-7 ibrido e una nuova crossover chiamata CX-6 Country sulla scocca dell'attuale Mazda 6 ma con assetto rialzato e plasticoni, e Porsche avra' in catalogo esclusivamente Cayenne, Panamera (ibride ovviamente) e il nuovo suv derivato interamente da Audi Q5 rimarchiato Porsche e con motori del gruppo VAG, anche TDi 4 cilindri.

Fortuna che nel 2012 c'è la fine del mondo:chessygrin:

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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#49
Flex Ha scritto:ma perche' per andare in autostrada a 140 tutti irreggimentati sotto i tutor (in estate superati da tedeschi/svizzeri/rumeni/bulgari a 230 che le multe tanto non gli arrivano), in tangenziale a 90 quando va bene altrimenti in coda a 10 all'ora, e sulle strade "misto stretto" a 20 perche' tanto siamo tutti intruppati nel traffico di weekendisti/vacanzieri che comunque non puoi sorpassare e sono pure costellate di buche profonde 35 cm. e dossi rallentatori da montagne russe, la macchina prestazionale non serve a una beata cippa se non a pagare un bollo esponenzialmente proporzionale ai CV. Inoltre e' perfettamente inutile appassionarsi all'automobile se poi vivi nell'unico paese al mondo dove anche cambiare 4 molle o un terminale e' reato, allora tanto vale dedicarsi ad altro e l'auto rimane soltanto ed esclusivamente un mezzo di noioso trasporto, quindi deve essere pratica, capiente, costare poco e consumare poco, punto.
La tendenza e' questa ormai da anni e non ci si puo' fare nulla. Tra altri 15-20 anni il parco circolante sara' 50% pseudosuv e 49% tristutilitarie, poi ci sara' un 1% risicato di MX-5, Lotus, Cayman/Carrera vecchie di 20 anni e tenute insieme con dedizione dai proprietari, che si ritroveranno nelle (poche) piste italiane e poi sui loro forum dove le discussioni prevalenti saranno le stesse tristi che si leggono oggi su fuoristrada.it: "non costruiscono piu' le sportive vere come facevano un tempo / Cosa compro ? ah per avere una sportiva vera devi rivolgerti al mercato dell'usato e cercare (...MX-5, Exige, Cayman...) del (...anno a scelta tra 1990 e 2018...)"
Nel frattempo Lotus sara' fallita, Mazda avra' tolto la MX-5 dal listino e produrra' esclusivamente i modelli 2, 3 ibrido, 5 ibrido, CX-7 ibrido e una nuova crossover chiamata CX-6 Country sulla scocca della Mazda 6 ma con assetto rialzato e plasticoni, e Porsche avra' in catalogo esclusivamente Cayenne, Panamera (ibride ovviamente) e il nuovo suv derivato interamente da Audi Q5 rimarchiato Porsche e con motori del gruppo VAG, anche TDi 4 cilindri.

io passero' ai top down sul seguente mezzo...:haha:

http://www.autoblog.it/post/34076/tazzar...150-italia
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
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#50
a me sta storia che l'italiano medio non sappia una ceppa di auto non convince..
o meglio, davvero il tedesco-francese-inglese-americano medio ne sa molto di più?
a me pare che il mercato generalistico (a cui non pare puntare sta toyobaru) sia più o meno allineato
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
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