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Toyobaru, auto per appassionati
#91
mr.magoo87 Ha scritto:Cosa compri OGGI,con le caratteristiche di sta toyotina,con 32.000 euro????
Intendo nuovo,mai usato e mai schizzato-scoreggiato-vomitato dentro.


Quando la vostra risposta,cercando nella vostra mente,sarà NULLA capirete quanto in realtà è grande questa toyotina.

Hyundai Genesis Coupè 2.0T my 2012: 275hp e 370nm

La auttale sta a 30k € di listino ma si trova tranqullamente nuova con fortissimi sconti...

Ovviamente si tratta di 2 filosofie opposte, da un lato aspirato & peso contenuto, dalla altro cavalli facili con la fata turbina e peso non proprio piuma.
Se però consideriamo la fascia di prezzo sono certamente concorrenti l'una dell'altra e viceversa, anche di fronte a un rapporto peso/potenza praticamente identico...
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

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#92
..tutto vero quello che dite...e poi parliamo solo su dati ipotetici...comunque io credo che una vettura del genere - in Italia - dopo pochi mesi dalla commercializzazione , diciamo dopo 18 - 24 mesi - si troverà al 50 % del valore di acquisto.

Ma non ha e non avrà il fascino di un marchio o dello spider come la mx 5.

Sarà pure una grande tp con molti appassionati e fans..ma non si avvicinerà minimamente alla mx 5 che sia essa na, nb o nc.

ora parlo per me : sostituire la mx 5 con una Toyota GT 86 ? non grazie....:haha:..mi pentirei per tutta la vita se mai dovessi farlo...

Resta fermo tuttavia che - ad ora e in base ai dati diffusi - mi pare una buona ( non bella ) e sportiva tp...ma senza carisma
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
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#93
Dado Ha scritto:... e data come ferma da un sacco di voci di forum (ma questo è da provare... ferma con 300 cv)
si si è proprio fermissima, te lo dico io, poi ha anche un telaio di *****, e neppure s'intraversa facile.... vabbè...

comunque sta toyotina o subaru che dir si voglia, è proprio bellina! peccato abbiano sminchiato un po' il posteriore in entrambi i modelli, perché nelle concept era veramente ben fatto!
poi 200 equini, TP, prezzo non troppo alto, peso contenuto... che volere di più? speriamo solo che l'abbiano fatta non troppo filtrata... e che il peso sia realmente quello! 12 quintali mi sembrano davvero troppo pochi... io dico che alla fine, in ordine di marcia, saranno 14...

qualcuno sa che tipo di sospensioni monta? al posteriore sarà certamente un multilink, e davanti?? Mac Pherson o quadrilateri?
'97 NA British Green
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#94
Gas Guzzler Ha scritto:si si è proprio fermissima, te lo dico io, poi ha anche un telaio di *****, e neppure s'intraversa facile.... vabbè...

:haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
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#95
non è un SUV, non è diesel, non è tedesca e non costa uno sproposito... in italia non se la cagherà nessuno
Doh
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#96
disma Ha scritto:non è un SUV, non è diesel, non è tedesca e non costa uno sproposito... in italia non se la cagherà nessuno
Doh
Meglio, si svaluta prima e me la posso comprare :haha:

Prima devo provarla, non mi entusiasma come stacca, come ho gia' scritto
Alberto
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#97
.SharK Ha scritto:Prima devo provarla, non mi entusiasma come stacca, come ho gia' scritto

Torna coi piedi per terra, ormai ti sei abituato alle sensazioni da F1 della Gpunto :haha:
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#98
Gas Guzzler Ha scritto:si si è proprio fermissima, te lo dico io, poi ha anche un telaio di *****, e neppure s'intraversa facile.... vabbè...

immaginavo fosse cose da volpe e uva, e infatti l'ho sottolineato Wink
anche perche' ho fatto un giro da passeggero su una m3, e piu o meno la fascia di prestazioni è quella e pareva che volasse altro che!

detto questo verrei alla frase di .shark che mi ha fatto alzare un sopracciglio...

.shark Ha scritto:Prima devo provarla, non mi entusiasma come stacca, come ho gia' scritto

ma se ci sono in giro tre video di presentazione come fai a sapere come stacca?
che poi come stacca?
mi pare che freni come ogni auto no?
anche meglio forse...

un'auto che tende al sovrasterzo in staccata potra' essere comoda a driftare ma da guidare è un casotto...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#99
Dado Ha scritto:immaginavo fosse cose da volpe e uva, e infatti l'ho sottolineato Wink
anche perche' ho fatto un giro da passeggero su una m3, e piu o meno la fascia di prestazioni è quella e pareva che volasse altro che!

detto questo verrei alla frase di .shark che mi ha fatto alzare un sopracciglio...



ma se ci sono in giro tre video cagosi di presentazione come fai a sapere come stacca?
che poi come stacca?
mi pare che freni come ogni auto no?
anche meglio forse...

un'auto che tende al sovrasterzo in staccata potra' essere comoda a driftare ma da guidare è un casotto...
Nel video in cui gira in pista pianta delle belle staccate... sterzo TROPPO fermo per essere diretto, anche se arriva pinzato anche ad inizio curva. Ho paura che sia troppo "da utilitaria" e poco da go kart/miata
Alberto
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Lettura molto interessante che si basa meno sulla teoria e più sulla pratica.

http://www.thetruthaboutcars.com/2011/11...-engineer/

Quello che Toyota e Subaru (forse più Toyota dato che Subaru può avvalersi del marchio STI) stanno facendo è molto intelligente e per alcuni versi molto simile ad un pensiero che mi ha sempre affascinato:

"Non è possibile soddisfare tutti, tanto vale soddisfare chi ha buon gusto"

Hanno sviluppato e prodotto un auto TP, con un aspirato da 200cv quindi si presume bello sveglio in alto, baricentro basso, peso contenuto ed un ottimo telaio.
Vi mancano i cavalli? quanto pensate ci vorrà a produrre un kit turbo cosiderando quello che monta l'Impreza? E una volta fatto continuerete a pagare tasse varie per un aspirato, sembra niente ma per me è un vantaggio.

E' alta, con dei cerchi di *****. Gli hammo stock sulla mia Mazda sono durati molto poco... i cerchi un po di più perchè avevo la sport e non mi dispiacevano.
Sperate nella scelta di un assetto "sportivo" della casa? Spero proprio di no! Sarà comunque un pagliativo per eliminare un po di spazio ruota/passaruota con miglioramenti prestazionali irrisori. Come la NC con assetto sportivo o la NB sport. Adesso non venitemi a dire che hanno un handling migliore!

Il bagagliaio è stato pensato appositamente per ospitare 4 ruote e attrezzi vari, per me è un grosso vantaggio dato che spesso smonto il sedile passeggero per portare in pista le semislik.

Per farla breve, se avrò la possibilità la prenderò senza stereo, senza AC e con i cerchi in ferro; dopo un annetto avrò la macchina che voglio io.
Non vi piace il design? Non volete cambiare assetto o cerchi? Nessun problema! Per voi ci hanno pensato le altre case automobilistiche.

Nel caso qualcuno se lo stesse chiedendo: si mi piace molto, più della Mazda! Non solo per il mezzo in se stesso, ma proprio per quello che amo della MX5, l'anima. L'MX5 e la GT86 hanno un anima molto simile, ma la GT86 è stata progettata con uno scopo preciso, cosa che non è stata fatta per la MX5 e vi dico anche che secondo i miei standard la GT86 è ancora un compromesso! Se per la ND faranno lo stesso, bhe allora sarò indeciso.
Ho letto ancora discorsi sui cavalli, ma perchè perdete tempo su questa macchina? Comprate un Opel Astra OPC o una Focus RS. Però ricordatevi che mia nonna su una Veyron in autostrada vi passa sopra ugualmente.
Pain is temporary, quitting last forever.

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