This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Toyobaru, auto per appassionati
.SharK Ha scritto:Nel video in cui gira in pista pianta delle belle staccate... sterzo TROPPO fermo per essere diretto, anche se arriva pinzato anche ad inizio curva. Ho paura che sia troppo "da utilitaria" e poco da go kart/miata

Non mi stancherò mai di consigliarti di fare affidamento sulla pratica e non sulla teoria. Ci sono gia recensioni di chi l'ha provata al Gazoo, io mi fido più di quelle che nel vedere un video.
Se reputi una macchina poco sportiva perchè "neutra" forse devi rivedere i tuoi concetti di auto.
Pain is temporary, quitting last forever.

Camera Car
Instagram
Noleggio Auto e B&B al Nurburgring

  Cita messaggio
Everlastingfire Ha scritto:Lettura molto interessante che si basa meno sulla teoria e più sulla pratica.

http://www.thetruthaboutcars.com/2011/11...-engineer/

Quello che Toyota e Subaru (forse più Toyota dato che Subaru può avvalersi del marchio STI) stanno facendo è molto intelligente e per alcuni versi molto simile ad un pensiero che mi ha sempre affascinato:

"Non è possibile soddisfare tutti, tanto vale soddisfare chi ha buon gusto"

Hanno sviluppato e prodotto un auto TP, con un aspirato da 200cv quindi si presume bello sveglio in alto, baricentro basso, peso contenuto ed un ottimo telaio.
Vi mancano i cavalli? quanto pensate ci vorrà a produrre un kit turbo cosiderando quello che monta l'Impreza? E una volta fatto continuerete a pagare tasse varie per un aspirato, sembra niente ma per me è un vantaggio.

E' alta, con dei cerchi di *****. Gli hammo stock sulla mia Mazda sono durati molto poco... i cerchi un po di più perchè avevo la sport e non mi dispiacevano.
Sperate nella scelta di un assetto "sportivo" della casa? Spero proprio di no! Sarà comunque un pagliativo per eliminare un po di spazio ruota/passaruota con miglioramenti prestazionali irrisori. Come la NC con assetto sportivo o la NB sport. Adesso non venitemi a dire che hanno un handling migliore!

Il bagagliaio è stato pensato appositamente per ospitare 4 ruote e attrezzi vari, per me è un grosso vantaggio dato che spesso smonto il sedile passeggero per portare in pista le semislik.

Per farla breve, se avrò la possibilità la prenderò senza stereo, senza AC e con i cerchi in ferro; dopo un annetto avrò la macchina che voglio io.
Non vi piace il design? Non volete cambiare assetto o cerchi? Nessun problema! Per voi ci hanno pensato le altre case automobilistiche.

Nel caso qualcuno se lo stesse chiedendo: si mi piace molto, più della Mazda! Non solo per il mezzo in se stesso, ma proprio per quello che amo della MX5, l'anima. L'MX5 e la GT86 hanno un anima molto simile, ma la GT86 è stata progettata con uno scopo preciso, cosa che non è stata fatta per la MX5 e vi dico anche che secondo i miei standard la GT86 è ancora un compromesso! Se per la ND faranno lo stesso, bhe allora sarò indeciso.
Ho letto ancora discorsi sui cavalli, ma perchè perdete tempo su questa macchina? Comprate un Opel Astra OPC o una Focus RS. Però ricordatevi che mia nonna su una Veyron in autostrada vi passa sopra ugualmente.
boh io non so neanche chi sei, però ti quoto.
'97 NA British Green
  Cita messaggio
Everlastingfire Ha scritto:Non mi stancherò mai di consigliarti di fare affidamento sulla pratica e non sulla teoria. Ci sono gia recensioni di chi l'ha provata al Gazoo, io mi fido più di quelle che nel vedere un video.
Se reputi una macchina poco sportiva perchè "neutra" forse devi rivedere i tuoi concetti di auto.

Sono perfettamente d'accordo con te, ma quello che cerco è un'auto comunicativa. Se senti le varie recensioni della GT-R sono tutti concordi nel dire che è un vero razzo ma che regala poche emozioni.

Come ho già scritto, la mia è solo una supposizione e devo provarla
Alberto
  Cita messaggio
Mezzo interessante.
Adesso che sto pensando a qualcosa di più piccolo della Forester, potrebbe anche essere una potenziale sostituta, tanto siamo sempre in due e l'unica richiesta di spazio sono gli sci (basta che si abbatta lo schienale posteriore e ci stanno, come sulla Scirocco).

Piuttosto, spero che per il mercato europeo/italiano non facciano una politica stile Mazda, proponendo una versione col 1,500 della Impreza e rendendo introvabile la 2,000.
Capisco sarebbe il modo per venderne tante, viste le preferenze degli italiani, ma mi darebbe fastidio.

Quando arriva in concessionaria vado a vederla e provarla.
E comunque, non comprerei mai e poi mai usata una macchina di quel genere.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
Bulz Ha scritto:Hyundai Genesis Coupè 2.0T my 2012: 275hp e 370nm

La auttale sta a 30k € di listino ma si trova tranqullamente nuova con fortissimi sconti...

Ovviamente si tratta di 2 filosofie opposte, da un lato aspirato & peso contenuto, dalla altro cavalli facili con la fata turbina e peso non proprio piuma.
Se però consideriamo la fascia di prezzo sono certamente concorrenti l'una dell'altra e viceversa, anche di fronte a un rapporto peso/potenza praticamente identico...

si peccato che avranno due costi di gestione abbastanza diversi,due pesi e dimensioni troppo diverse.
Forse sono simili come tempi sul giro(ma forse nemmeno,la Genesis stock pare essere bella imbullonata) ma per il resto sono diversissime.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
mr.magoo87 Ha scritto:si peccato che avranno due costi di gestione abbastanza diversi,due pesi e dimensioni troppo diverse.
Forse sono simili come tempi sul giro(ma forse nemmeno,la Genesis stock pare essere bella imbullonata) ma per il resto sono diversissime.

sono 2 auto diversissime sicuramente, come premesso del resto. la mia risposta era relativa all'osservazione fatta sul discorso di posizionamento-prezzo Smile
Alla fine missà che sono le uniche 2 alternative tp "un po cavallute" intorno o appena oltre i 30k €. Due anime però sicuramente differenti e tali restano. Bisognerebbe vederele in confronto diretto. La attuale genesis 2.0t da 210hp è una discreta base di partenza, pecca in cavalleria e handling ma sono forse difetti di gioventù ampiamente risolvibili, disocorso un po diverso per la 3.8 con quel popo di peso all'anteriore da quel poco che ho visto e letto
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
P&R' Ha scritto:E comunque, non comprerei mai e poi mai usata una macchina di quel genere.
:chessygrin:

Beh aspirata magari si, c'è poco da far danni. turbo è piu delicata...
la mia NC veleggia verso i 100.000 e pare nuova :chessygrin:

@shark: adesso ho capito meglio il tuo discorso, in effetti in staccatone anche la miata tira un po qua e un po la con lo sterzo e va tenuta in linea.
bisogna vedere se la stabilità dipende da bassa comunicatività o grandi doti stradali. inoltre l'asfalto di un circuito potrebbe essere molto liscio e diminuire gli effetti
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
ma questo famoso video quale sarebbe?? :chessygrin:
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
3 pagine fa :p
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
[Immagine: big_Subaru_BRZ_04.jpg]

[Immagine: big_Subaru_BRZ_05.jpg]

[Immagine: big_Subaru_BRZ_08.jpg]

Questo blu,cerchio giusto nero-bronzo-giallo fluo,assetto -3cm e sterzo a pacco dalla parte sbagliata.
è definitiva.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  auto per la famiglia francesco48 9 507 24-05-2024, 14:43
Ultimo messaggio: nic65
  L'auto è tua ma non tutta.... cisco27 10 1,046 15-01-2024, 19:00
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  costi importazione auto da Germania LotusGiorgio 16 6,338 15-01-2024, 15:15
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Buttate l'auto elettrica cisco27 4 2,538 17-05-2021, 21:09
Ultimo messaggio: lsky
  Auto da affiancare alla MX5 KuroiRei 25 7,580 25-04-2021, 20:11
Ultimo messaggio: Andr006
  Film con l'auto protagonista... Artanz 125 62,576 26-02-2021, 13:17
Ultimo messaggio: ChrisF75
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 9,153 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA/NB]  carrello trasporto auto Dragone81 3 1,683 09-11-2020, 10:34
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Auto modificata e vendita... incidente. CJ_ 11 8,030 25-03-2019, 17:48
Ultimo messaggio: backtothefuture
  Auto daily use - budget max 20.000, cosa prendereste? omermon 33 14,845 08-06-2018, 22:22
Ultimo messaggio: A.J.



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)