io pure aspetto di provarla. ho provato la rcz, e posso dire solo questo
[video=youtube;JCNO_ZAHfR8]http://www.youtube.com/watch?v=JCNO_ZAHfR8[/video]
ma del resto l'rcz oltre il design che, come ogni peggiò, è bello, per 5 anni massimo, non vedo nulla se non una 307 pesante e dallo sterzo ridicolo.
ma sono sicuro che avrà più mercato della toybaru per due motivi:
- in italia i cessi fatti dai mangiarane inspiegabilmente vanno a ruba
- in italia le trazioni anteriori sono percepite più sicure, io mi sento sempre dire "è bella ma occhio che una tp è pericolosa"
- la rcs all'aperitivo la puoi portare la toyobaru no
come quando uscì la 206 cc che vendette moltissimo pure avendo il tetto che colava, un telaio di ***** e un motore che faceva ridere.... tutto condito dal classico sottosterzo made in france.
tra 5 o 6 anni le poche 86 che gireranno avranno prezzi ridicoli.... e li magari mi converto e mi prendo il coupè come prima macchina e lascio il miatino a riposo in garage.
massi Ha scritto:sterzo millimetrico,cambio sequenziale al volante molto veloce,precisa in curva e retrotreno stabilissimo nonostante la trazione posteriore.Pure con l'impegno quasi impossibile farla sovrasterzare,è più facile che ti smusa davanti.Il motore boxer è reattivo e i rapporti molto ben spaziati.Il cambio accetta le cambiate e le scalate anche più impegnative e i freni assolutamente privi di fading!!!!!.Secondo me è praticamente perfetta,fa conto che sulla stessa pista ho provato pure la Peugeot RCZ da 200 CV,quindi diretta concorrente ed è molto più nervosa....La peugeot necessita di molta più abitudine,la coppia del turbo sull'anteriore la rende molto nervosa e il retrotreno è molto leggero nelle staccate al limite.Vai fortissimo pure con quella,ma la toyota ti mette molto più a tuo agio e l'altra necessità di maggior apprendistato..... e poi massi....ti dò un commento poco tecnico,ma che solo io e te possiamo apprezzare.Quanto è da orgasmo il tintinnio del boxer dopo una tirata?????mi sembrava ancora si sentire la nostra 33!!!!!!!!!!
Doppiaeffe Ha scritto:come quando uscì la 206 cc che vendette moltissimo pure avendo il tetto che colava, un telaio di ***** e un motore che faceva ridere.... tutto condito dal classico sottosterzo made in france.
Non so quale 206 CC hai provato tu ma quella che ho prvato io, e attenzione che addirittura era la HDi, aveva il comportamento delle francesine al pepe, se impostata la curva si rilascia quella si intraversa.
Mi pare di ricordare che mentre fino alla 1.4 la 206 fosse sottosterzante dal 1.6 avevano ridato un po' di carattere alla coda donandole un comportamento più vivo, e sempre a memoria la CC era più viva al posteriore proprio come le sorelle chiuse più allegre.
Poi non sto dicendo che sia bella, fatta bene o male etc etc....però telaio di m***a magari no....
Ste Ha scritto:Non so quale 206 CC hai provato tu ma quella che ho prvato io, e attenzione che addirittura era la HDi, aveva il comportamento delle francesine al pepe, se impostata la curva si rilascia quella si intraversa.
Mi pare di ricordare che mentre fino alla 1.4 la 206 fosse sottosterzante dal 1.6 avevano ridato un po' di carattere alla coda donandole un comportamento più vivo, e sempre a memoria la CC era più viva al posteriore proprio come le sorelle chiuse più allegre.
Poi non sto dicendo che sia bella, fatta bene o male etc etc....però telaio di m***a magari no....
non mi azzardo a dire che una renò/peggiò abbiano telai di mierda, perchè la mierda fa nascere le piante. il loro livello è un gradino sotto.
Ste Ha scritto:Non so quale 206 CC hai provato tu ma quella che ho prvato io, e attenzione che addirittura era la HDi, aveva il comportamento delle francesine al pepe, se impostata la curva si rilascia quella si intraversa.
Mi pare di ricordare che mentre fino alla 1.4 la 206 fosse sottosterzante dal 1.6 avevano ridato un po' di carattere alla coda donandole un comportamento più vivo, e sempre a memoria la CC era più viva al posteriore proprio come le sorelle chiuse più allegre.
Poi non sto dicendo che sia bella, fatta bene o male etc etc....però telaio di m***a magari no....
ecco tu lo chiami comportamento delle francesine al pepe, io da macchina con il telaio insensato:haha:
Doppiaeffe Ha scritto:ecco tu lo chiami comportamento delle francesine al pepe, io da macchina con il telaio insensato:haha:
quoto.
il comportamento delle francesine al pepe era quello di 205 e vts, quello della 206 è unimamente ricososciuto come pericoloso, non divertente...
omermon Ha scritto:quoto.
il comportamento delle francesine al pepe era quello di 205 e vts, quello della 206 è unimamente ricososciuto come pericoloso, non divertente...
Ok, adesso tutti la 205 la osanniamo, ma all'epoca era ritenuta una bara con le ruote...e nemmeno i fighetti che al primo rilascio giravano 4 volte in mezzo alla curva ritenevano la cosa divertente...però una TA efficace è così....rilasci e lei gira....
Le Clio sono così, il comportamento della Williams è quello....
Ste Ha scritto:Ok, adesso tutti la 205 la osanniamo, ma all'epoca era ritenuta una bara con le ruote...e nemmeno i fighetti che al primo rilascio giravano 4 volte in mezzo alla curva ritenevano la cosa divertente...però una TA efficace è così....rilasci e lei gira....
Le Clio sono così, il comportamento della Williams è quello....
infatti il "pepe" delle "francesine" sarebbe stato "auto demmmerda" in ogni altro caso. non ho mai capito come mai sti rottami ( e di reanult me ne sono passate sotto le mani) siano così osannate. personalmente l'auto ta oltre l'ultilitaria non ha senso, a meno che non si faccia un lavoro bestiale per ovviare a questa mancanza. la cosa comica che una ta "nervosa" e "inutile" come questa, viene percepita come macchina "piccantella" e una tp che richiede solo un po di buonsenso sia da ritenere "pericolosa".
la 86 avrà sempre il pesante marchio di essere una "posteriore indomabile :haha: " perchè tanti pilotini abituati alla guida di sti bidoni, le reputano sovrasterzanti...
il 106 rallye 1.3 è una della TA più belle da guidare...altro che telaio di *****, parlano i risultati nei rally per le renault e le peugeot...han fatto 3 macchine in croce ma le han fatte bene
il sovrasterzo in rilascio è un giochino inutile...farle scodare di pochi gradi con un tocco di sinistro, proseguire col posteriore che gira leggermente e col davanti che tira nella direzione impostata, è mooolto più divertente...e così facendo il sottosterzo rimane solo un ricordo...
sono molto efficaci e divertenti quelle scatolette...se invece non le sapete guidare o non volete nemmeno provarci...è un' altro paio di maniche...rimarrano al pari di una dayazu materia
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]