io ho le sabelt a 4 punti. In origine le avevo fissate alle slitte del sedile- come suggerito. PERO' non erano funzionali poiché la distanza delle due cinture lombari dalla base era troppo breve per un montaggio corretto. Anche tirate al massimo erano troppo lente. Alla fine le ho spostate sul pianale fissandole con due golfari.
alluminio Ha scritto:io per le mie 4 punti ho usato gli attacchi originali, per la quinta/sesta non saprei
....a meno che tu non venga in autodromo Sabato prox a Marzaglia per il JMC, potresti farmi qualche scatto fotografico relativo ai vari fissaggi????
Grazie
sabato ci sono, le cinture adesso sono smontate, le ho tenute montate degli anni ma le uso poco e danno un po' fastidio, ho deciso di montarle e smontarle ogni volta
Ok per attaccare le 4 punti ai lombari delle 3 punti, io ho fatto così e ci stanno tranquillamente. Per gli attacchi superiori devi avere la barra dietro ai sedili delle NA 1.8 che è strutturale, o qualcosa di simile. Non attaccare le cinture agli attacchi dei sedili, non fare l'errore che hanno fatto in Lotus sulle Elise.
Per il 5° punto dovresti mettere uno o due fazzoletti di rinforzo sotto alla lamiera per dare un ancoraggio solido al bullone di aggancio.
Lanfranco & Simona RC 1.8 WindHighland Green NA 1.8 (codename: Kermit)British Racing Green Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
p.s. se devi ancora comrarle, prendi le 5/6 punti. Se ne parlava poco tempo fa con shark (che è un inge e fa sistemi di sicurezza per le macchine) le 4 punti sono le più pericolose di tutte. a menochètu non abbia un sedile mooolto inclinato (tipo f1) in caso d'impatto con le 4 punti scivoli sotto, con le 3 o 5/6 no.