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il mistero delle luci 5W
#1
lunedì mi arrivano gli xeno 5000k della xenonlamp e mercoledì grazie alla gentilezza di mad me ne vado a spasso per torino con i miei meravigliosi fari bianchi..
insieme alle lampade allo xeno, compresi nella promozione, mi sono arrivate anche le luci di posizione bianche, quindi ieri trullo trullo me ne vado da norauto a prendere un paio di led bianchi per le luci targa, per uniformare il tutto..

stasera la sorpresa: una luce di posizione (la sinistra) si spegne..: Neutral :
va beh, penso, erano delle lampadine delle balle. Quindi scambio i led appena comprati della targa (funzionanti) e li metto come luci di posizione! ma.....la luce sinistra non funziona comunque.: Surprice : saranno i cavi?
per curiosità monto la lampadina della palle nel posto targa e non si accende neppure quella.: WallBash :: WallBash :

ora: perchè si è spenta? sarà rotta..però perchè non funziona neppure il led?

non so voi, ma a me queste cosa fanno davvero, davvero incarognire....consigli??
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#2
ciao, a me era successo mentre trafficavo con i cablaggi dei fendi, alla fine era solo saltato un fusibile (sotto il volante), e mi ricordo che non funzionavano le luci di un lato.. tutto ciò però su una NA..
www.luxspeed.eu

..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
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#3
Lu-X Ha scritto:ciao, a me era successo mentre trafficavo con i cablaggi dei fendi, alla fine era solo saltato un fusibile (sotto il volante), e mi ricordo che non funzionavano le luci di un lato.. tutto ciò però su una NA..

allora oggi controllo i fusibili...
però se fosse successo a me dovrebbero essersi spenti anche gli anabbaglianti, no?
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Team Ciocapiàt
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#4
omermon Ha scritto:allora oggi controllo i fusibili...
però se fosse successo a me dovrebbero essersi spenti anche gli anabbaglianti, no?

Su NA posizioni e anabbaglianti hanno fusibili diversi...
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#5
Ricordiamoci anche che la maggior parte delle lampadine a led in commercio hanno un senso di montaggio, hanno positivo e negativo differenziati e non possono essere invertiti. Una prova semplicissima è provare appunto a girare la lampadina, puoi provare anche con un tester a verificare se arriva corrente al porta lampada. Se così non fosse o hai un fusibile saltato oppure c'è un interruzione sul cablaggio.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#6
Se il tester ti dice che non ci sono i 12V sul portalampada, potrebbe essere anche solo uno dei contatti un po ossidato, c puoi dare una leggerissima grattata con carta vetro per provare a ripristinare la conducibilità....
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#7
Rava86 Ha scritto:Ricordiamoci anche che la maggior parte delle lampadine a led in commercio hanno un senso di montaggio, hanno positivo e negativo differenziati e non possono essere invertiti. Una prova semplicissima è provare appunto a girare la lampadina, puoi provare anche con un tester a verificare se arriva corrente al porta lampada. Se così non fosse o hai un fusibile saltato oppure c'è un interruzione sul cablaggio.

Rava

hihihi...Rava avevi ragione....:haha:
la lampadina non a led invece è proprio saltata..
cmq ora i led staranno davanti come luci di posizione...e dietro ho rimesso quelle originali..
grazie per le risposte!
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