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come eliminare i finestrini elettrici?
#1
eccoci: sto togliendo la radio, le connessioni e le casse dalle portiere.

poi farò un pannello in carbonio (credo) per alleggerire le portiere.

adesso un dubbio: mi trovo in mano il motorino elettrico dei finestrini (che non ha mai funzionato granchè, trallaltro): come strappare via tutto e mettere la bella levetta da girare a mano?

dove trovo tutti i pezzi?

e già che ci siamo: dove compro i finestrini in lexan? :chessygrin:
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#2
gli alzavetro manuali li trovi su ilMotorsport o mx5parts .. non dovrebbero costare molto.
ti danno tutto il meccanismo...

I finestrini il lexan non saprei dove prenderli, ma solitamente si fanno fissi, perchè altrimenti dopo 2 volte che li tiri giù li avresti tutti graffiati.

Chi ha i finestrini in lexan solitamente ha una piccola finestra scorrevole (vedi il post sulla rx7 di triciclomissile)
MX-5 NA 115cv Crystal White

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Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
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#3
Magari dico una bojata perché di MX-5 so proprio poco, ma almeno sulle Lotus la differenza in termini di peso tra finestrini elettrici e manuali è nell'ordine dei 10 grammi, quindi magari vale la pena "investire" i soldi in altre zone della macchina. Il meccanismo a forbice per alzare il finestrino pesa abbastanza, di solito.
Quoto per i finestrini non in vetro: si rigano subito, imperativo tenerli fissi.
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#4
Hehehe, mi ero informato a suo tempo, tra elettrici e a mano si risparmia pochissimo di peso (altrimenti lo avevo già fatto ;-))
Quando non useró più la macchina tutti i giorni, ht fisso, rollcage e finestrini lexan.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#5
più che ht fisso, io metterei un bel bikini top...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#6
D'estate di sicuro!
NA 1.8 '94 elan style
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Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#7
ah! grazie per le dritte sul peso, molto bene...

...il bikini è già in corso d'opera, anche se per vederlo montato credo si andrà all'estate 2012...


dmax, tu che del peso sei un esperto: cosa hai tolto dalla macchina fino adesso? io per il momento dalla nonnetta ho tolto:

- ruota scorta+cric (bomboletta gonfiagomme)
- autoradio+ casse
- scatoletta liquido tergicristallo
- airbox originale (al posto c'è il viper)
- scarico vi.ci con dekat
- gazgold pro (non sembra ma rispetto gli originali il risparmio è sensibile)

cosa manca senza andare a spendere soldoni?
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#8
roba da togliere cen'è quanta ne vuoi..
a partire da tutta la moquet (bagagliaio, cappeliera e fondi)
puoi togliere il tunnel centrale (devi trovare un posto per i tasti degli alzavetri)

Poi c'è la paratia metallica nel bagagliaio che copre il bocchettone del rifornimento e volendo quella dietro ai sedili che copre il serbatoio.

Per andare ancora olte puoi togliere tutto il cruscotto, pesa parecchio!!

dipende da che uso fai della macchina...
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#9
Stefano80 Ha scritto:roba da togliere cen'è quanta ne vuoi..
a partire da tutta la moquet (bagagliaio, cappeliera e fondi)
puoi togliere il tunnel centrale (devi trovare un posto per i tasti degli alzavetri)

Poi c'è la paratia metallica nel bagagliaio che copre il bocchettone del rifornimento e volendo quella dietro ai sedili che copre il serbatoio.

Per andare ancora olte puoi togliere tutto il cruscotto, pesa parecchio!!

dipende da che uso fai della macchina...

Esatto, io ho tolto tutto quello che hai tolto tu più questo e il "ripieno" dei paraurti (ho lasciato la moquette sul tunnel centrale onde evitare ustioni e ci ho lasciato appoggiati i tasti alzavetro) a parte il cruscotto...




...per ora! :haha:

Ah, e io la uso tutti i giorni!
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Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
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Lorenzo
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#10
Citazione:ho lasciato la moquette sul tunnel centrale onde evitare ustioni

se togli il catalizzatore il calore sul tunnel scende parecchio ;-)
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