Ciao ragazzi!
La scorsa settimana, con l'auto sui cavalletti, ho notato che le ruote posteriori opponevano una resistenza notevole alla rotazione, tanto che quasi sono riuscito a chiudere i dadi ruota (120 Nm) senza dover tener fermo il cerchio. Girando le ruote a mano, si sente un rumore di leggero sfregamento.
Questo conferma i miei sospetti, visto che, su di una strada che faccio spesso e con una pendenza del 5-6%, la Mx5 rimane ferma anche in folle, mentre le altre auto che guido scendendo a valle.
Ora, immagino possa essere il freno a mano troppo tirato (fa 4-5 scatti al max quando lo si tira).
MA, se vado in giro col freno a mano tirato parzialmente, come mai dischi e pastiglie non si sono mai surriscaldati?
La scorsa settimana, con l'auto sui cavalletti, ho notato che le ruote posteriori opponevano una resistenza notevole alla rotazione, tanto che quasi sono riuscito a chiudere i dadi ruota (120 Nm) senza dover tener fermo il cerchio. Girando le ruote a mano, si sente un rumore di leggero sfregamento.
Questo conferma i miei sospetti, visto che, su di una strada che faccio spesso e con una pendenza del 5-6%, la Mx5 rimane ferma anche in folle, mentre le altre auto che guido scendendo a valle.
Ora, immagino possa essere il freno a mano troppo tirato (fa 4-5 scatti al max quando lo si tira).
MA, se vado in giro col freno a mano tirato parzialmente, come mai dischi e pastiglie non si sono mai surriscaldati?
NC->S2000: COMPLETED