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Scarico
#1
Vorrei comprare una linea completa di scarico per la NC abbastanza seria cosa mi consigliate?

Vorrei trovare dai collettori al terminale tutto della stessa marca e non fare dei collage.
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
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#2
A me paicciono da morire questi:

http://www.racingbeateurope.com/bracing-...1584-p.asp

e penso che cambiando questi di conseguenza togli il primo cat che e' quello che tappa di piu'... poi e' tutta un altra storia...

se proprio vuoi ci sono anche gli altri pezzi:

http://www.racingbeateurope.com/mx-5---e...-398-c.asp
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
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#3
Si grazie quelli raccing beat li avevo gia visti e li ho presi in considerazione da tempo ormai!!! ma volevo vedere qualcuno conosceva altri prodotti attualmente disponibili in qualche store.
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
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#4
allora...secondo me se vuoi rimanere "street legal" hai 2 alternative:
- Linea completa goodwin racing (colli + centrale con kat + terminale)
- Linea completa così composta: Collettore ppeengineering (ingombro simile all'oem e cat integrato) + catback (midpipe + terminale) tipo racing beat o milltek

so che la seconda opzione è "collage" ma almeno hai meno porblemi per quanto riguarda eventuali contestazioni delle fdo imho e in sede di revisione probabilmente
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

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#5
Bulz Ha scritto:- Linea completa così composta: Collettore ppeengineering (ingombro simile all'oem e cat integrato) + catback (midpipe + terminale) tipo racing beat o milltek
so che la seconda opzione è "collage" ma almeno hai meno porblemi per quanto riguarda eventuali contestazioni delle fdo imho e in sede di revisione probabilmente

Per info: PPE Engineering fa anche il midpipe con catalizzatore 200 celle e risuonatore:

The PPE SCCA ST midpipe features:
  • 2.5" 304SS tubing
  • 49 state legal, 200CPI, high-flow catalytic converter
  • Catalytic conveter is in the stock location
  • 5" x 14" long resonator
  • PPE SCCA ST header and midpipe make 12whp
  • Midpipe makes 5whp with stock manifold
http://www.ppeengineering-onlinestore.co...egoryId=31
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







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#6
urca l'avevo dimenticato...forse per il costo imho eccessivo per un semplice midpipe
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
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#7
Dunque varie opzioni:
- collettori 4.1 Il + centrale di serie con kat metallico (o tubo dritto) + goodwin Q. Opzione più economica. I collettori IL sono gli unici con chip per ingannare la seconda sonda lambda.
- Linea completa goodwin. C'è lo sbattimento della spedizione di tutto e rilocare le sonde lamda causa ogni tanto causa l'accensione della spia motore.
- Linea completa racing beat. Come sopra.
- Prodotti giappo: HKS etc molto belli ma tutti sopra i 2500€.
- Linea completa PPE. Costosa ma bella a vedersi.

Chiaramente essendo l'uomo massima spesa - minima spesa preferisco la prima. Ancor più furbo sarebbe prendere direttamente il 2.0.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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#8
Ciao,
il terminale della Remus non vale? :oops:
C'e' il disegno di due dischetti che fanno da farfalla... nn capisco l'utilita'.
A me piacciono con i terminalini da 90 rotondi. (Se fossero un po piu grossi... Quelli racing beat non ho capito di che diametro sono... 3"1/2 ... 3" in teoria dovrebbe essere un 102mm?)

[url]http://www.remus.eu/456005199-powersound-main-silencer-left-right-with-valve-control-system-system.html

[/URL]Parere?

Poi vorrei fare una domandina:
sul sito racing beat sul prodotto connecting pipe (per NC dal 2006) dicono che questo sostituisce il 2° catalizzatore e il presilenziatore.
Poi dicono che il montaggio del pezzo non causera' spie di malfunzionamenti sul cruscotto in quanto le sonde sono poste prima e dopo il primo catalizzatore e giustamente visto che nn viene toccato...

Quindi i modelli (perlomeno le NC dal 2006) hanno 2 catalizzatori e il presilenziatore...
Chiaramente parlando in linea teorica, se tolgo il 1° cat e faccio un tubo dritto andrebbe imbrogliata 1 sonda sola ... ma e' certo che rende? Se non ho capito male ci sono gli imbrogliasonde oggi...
(son passati quasi 10 anni dall'ultima volta che ho modificato qualcosa... perdonate l'ignoranza plz:dispair: )

grassie Smile
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#9
Fox Ha scritto:Ciao,
il terminale della Remus non vale? :oops:
C'e' il disegno di due dischetti che fanno da farfalla... nn capisco l'utilita'.

dB killer, se chiusi il suono è un pelo più cupo ma paragonabile al suono dello scarico originale, aperti rumoreggiano di più

Fox Ha scritto:A me piacciono con i terminalini da 90 rotondi. (Se fossero un po piu grossi... Quelli racing beat non ho capito di che diametro sono... 3"1/2 ... 3" in teoria dovrebbe essere un 102mm?)

http://www.remus.eu/456005199-powersound...ystem.html
Parere?

In molti hanno montato il remus con terminali da 90, per quel che vale sono omologati ( e non lo sono tutti ! )

Fox Ha scritto:Poi vorrei fare una domandina:
sul sito racing beat sul prodotto connecting pipe (per NC dal 2006) dicono che questo sostituisce il 2° catalizzatore e il presilenziatore.
Poi dicono che il montaggio del pezzo non causera' spie di malfunzionamenti sul cruscotto in quanto le sonde sono poste prima e dopo il primo catalizzatore e giustamente visto che nn viene toccato...

Quindi i modelli (perlomeno le NC dal 2006) hanno 2 catalizzatori e il presilenziatore...
Chiaramente parlando in linea teorica, se tolgo il 1° cat e faccio un tubo dritto andrebbe imbrogliata 1 sonda sola ... ma e' certo che rende? Se non ho capito male ci sono gli imbrogliasonde oggi...
(son passati quasi 10 anni dall'ultima volta che ho modificato qualcosa... perdonate l'ignoranza plz:dispair: )

grassie Smile


per il bene dell'umanità e di coloro che ti stanno dietro non scatalizzare totalmente, almeno un 200celle metallico metticelo !

P.S.
lascia stare lo scarico, e se sei intenzionato inizia dai collettori !
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
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#10
maca Ha scritto:dB killer, se chiusi il suono è un pelo più cupo ma paragonabile al suono dello scarico originale, aperti rumoreggiano di più
In molti hanno montato il remus con terminali da 90, per quel che vale sono omologati ( e non lo sono tutti ! )

"per quello che vale"
cosa intendi : Bash : ?
il terminale penso sia solo una questione di suono no?
Su youtube ho sentito un po di confronti e a parte "larini" preferisco il remus.


maca Ha scritto:per il bene dell'umanità e di coloro che ti stanno dietro non scatalizzare totalmente, almeno un 200celle metallico metticelo !

P.S.
lascia stare lo scarico, e se sei intenzionato inizia dai collettori !
LOL :haha:
Ma per un discorso di inquinamento atmosferico o perche' non rende la rimozione? Nel caso non credo siano i miei 10000km/anno a fare sto danno... ci sono in giro certi furgoni pestilenziali della speranza che solo a guardarli prendi il tetano anche se sei vaccinato! (Che quando li vedi ti chiedi: ma com'e' che io faccio la revisione ogni 2 anni?)

Per il discorso collettori, e' possibile quindi sostituire il primo pezzo, lasciare diciamo invariato il restante e guadagnare qualcosa?
:chessygrin:
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