Dmax, sei già in grado di scrivere una recensione su questi Gaz Gold Pro? Grazie!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
La mia Elan Style... Almeno per ora...
|
02-09-2011, 10:33
Dmax, sei già in grado di scrivere una recensione su questi Gaz Gold Pro? Grazie!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
02-09-2011, 10:38
ale.sg Ha scritto:Ricordo sul passion il topic dove il creatore dell'elan style sulla tua auto, non ricordo il nick, postava passo passo le novità sulla colorazione.Anche io ricordo quel 3D... Dopo qualche tempo la vendette per una Volvo sw T5, da allora lo chiamammo MrVolvo... :chessygrin:
Nur Helvetica.
02-09-2011, 11:02
nera jps.
altrimenti la lasci andare così che tanto se continui ad usarla tutti i giorni i deficienti che si appoggiano in parcheggio li trovi subito
02-09-2011, 11:44
Credo che per un bel po' rimarraà così, valuterei di cambiare colore solo se avessi fondi sufficienti per smontare tutto, sverniciare, togliere antirombo, rinforzare, saldare fazzoletti di rinforzo e riprendere a filo le saldature che devono, magari con un rollcage, e magari quando lei non sarà la mia unica auto...
Anche se della carrozzeria non mi importa molto devo dire che spesso mi piange il cuore a vederla messa così male, l'anno scorso un fenomeno mi è venuto addosso in retromarcia e il suo carrozziere ha fatto un lavoro del piffero e adesso si sta pure sfogliando la vernice bianca sul muso... ![]() Appena ho un po' di tempo, tolta la capote e messo su l'HT, visto che ormai dentro non c'è da togliere più niente mi metterò a fare i pannelli porta e il rivestimento dietro col materiale col quale si fanno le cartelline (ora non mi sovviene il nome, che rabbia), in modo da cominciare pian piano a dare un aspetto un po' più umano alla mia piccola. Mi ricordo che esistono anche delle pellicole adesive da mettere su questi pannelli, anche floccate, qualcuno ha qualche link? Allora per ora i GAZ mi stanno dando della buone sensazioni, l'altro giorno pe la prima volta son riuscito a fare qualche giretto allegro in strade curvose e poco trafficate, contate che monto i GGP e le barre FM che son piuttosto durette, che la mia macchina è più leggera di moltissime altre e dunque è come avere SR ancora più alti. Purtroppo sto andando in giro con delle pirelli P6 (che comunque mi aspettavo molto peggio) e tutto il mio giudizio è viziato anche da questo. Comunque l'auto con l'aderenza a disposizione con queste gomme e sull'asfalto stradale rolla quasi zero, è piatta piatta e si "sentono" tantissimo legomme muoversi e il ritardo nei cambi di appoggio (che son comunque piuttosto veloci) è dato proprio dalla deriva dei pneumatici, contate che adesso ho i 185/60. E' molto piacevole da guidare e nonostante gli SR non proprio stradali è piuttosto controllata anche sulle asperità, almeno su quelle meno secche e profonde e rimane comunque prevedibile. Mi ha stupito molto positivamente il controllo dei traversi, mi son messo nella zona industriale deserta domenica e mi pareva di essere diventato un vero manico: progressiva e controllabile e tranquilla nei riallineamenti, facile e divertente e non è che abbia angoli troppo amichevoli... Per ora mi pare che di idraulica vadano bene, ho fatto pochissimi fondo corsa dietro e morbidi, e qualche volta davanti c'è stata interferenza ruota con carrozzeria, ma in situazioni estreme! Per ora sono a 10 click davanti e 8 dietro da tutto aperto su 18 o 19 click utili totali. Il prossimo passo è rialzarla un filo, visto che sono intorno a 30 cm passaruota mozzo e magari fare le altezze sulle bilance. Angoli, ecco un altro argomento a me caro, mi ci sono e mi ci diverto parecchio e per fortuna il mio gommista ormai mi segue e non fa domande, con poca spesa mi balocco spesso a fare esperimenti e partendo dal famoso assetto magneto sono arrivato a girare per strada con2.5 di camber davanti e dietro, convergenza 0 dietro e aperta un millimetro davanti, configurazione che con un buon grip è molto divertente, ma sul bagnato e gomme fredde rende l'auto nervosetta anche se sempre controllabile... Ah l'altro giorno ho pure montato lo scat di mx5parts, bestemmiato venti minuti per una vite incriccata, ma alla fine ce l'ho fatta mettendola su due cavalletti a sinistra come suggerito da Stefano80 (grazie!). Il rumore è cambiato appena, anche se sta "maturando" lentamente, ma il calore del tunnel è quasi scomparso!!! ![]()
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1... Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive. Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile... Meno stadi più autodromi. (cit.Costa) Lorenzo
02-09-2011, 11:50
Ange47 Ha scritto:Ciao, premetto che non sono possessore di alcuna MX-5, ma il mio sogno sarebbe una NA. Quali gomme ha una NA 1.6 90cv omologate a libretto? Solo le 185? E quali misure possono essere omologate tramite nullaosta della casa?Alcune NA 90cv hanno già a libretto le 195/50 R15, ad esempio l'edizione Silver del 96/97.
NB 1.6 Siepe 2000
07-09-2011, 10:12
tomotto Ha scritto:nera jps. We we.. non c'è spazio per due "Nera Jps" su questo forum... ![]()
NA - JPS Briliant Black
07-09-2011, 10:12
Matsuda Ha scritto:Anche io ricordo quel 3D... ahahahh, ricordo anche io!!!! Ma la volvo era tipo..rossa?
NA - JPS Briliant Black
07-09-2011, 10:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-10-2011, 15:38 da flick87.)
Florinda Ha scritto:ahahahh, ricordo anche io!!!! Ma la volvo era tipo..rossa? Giallina se non ricordo male.. e non era una T5. La tua NA lorenzo, la vidi quando era di Luca..sembrava cadesse a paeszzi ad ogni sasso che incontrava :haha: Quella NA, di motore è sempre stata una bomba, ma tutto il resto è stato davvero massacrato, ripristinarla da cima a capo, è una spesa immane mi sa.
07-09-2011, 12:48
Beh, sicuramente è stata maltrattata, ha preso botte, riverniciata malamente, mancano viti e pezzi, ma per ora non se la cava male, al motore sono riservate le massime cure, piano piano vedremo che fare...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1... Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive. Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile... Meno stadi più autodromi. (cit.Costa) Lorenzo |
« Precedente | Successivo »
|