This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
backstage 1.6 del 2004. dubbio (non uccidetemi :-)))
#31
Scusate se mi intrometto in questa topic senza aprirne uno nuovo ma...
Per un'uso stradale, senza ovviamente stravolgere la macchina in fatto di prestazioni.
Se decido mi mettere un differenziale. è meglio il Torsen, o l'LSD? Al di la dei costi dei due rispettivi oggetti ovvio.
Grazie in anticipo e scusate la mia "imbucata" nella discussione di Jonny.
Mattia Tolio Photographer, facebook page : https://www.facebook.com/MattiaTolioPhotographer?ref=hl
Mazda MX5 NBFL Rainbow 11/200
Midnight Blue
1.6 110 cv 2004
LAI
ENTHUZA XR

Il topic di lei : http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-del-Tolio
Gyu71 Ha scritto:Ma io tengo conto solo di un motto proprio:
"La vita è troppo breve per rimandare continuamente qualunque cosa!"
  Cita messaggio
#32
EBI Ha scritto:Ora mi fate venire voglia di provarne una SENZA autobloccante... sul serio, giusto per sentire la differenza Big Grin

Quoto... Big Grin
-----------
Jad

mx5 2.0 '08 black
cbr 600 rr '03 red
Audi A6 Avant 4f Sline
  Cita messaggio
#33
Mattia_Tolio Ha scritto:Scusate se mi intrometto in questa topic senza aprirne uno nuovo ma...
Per un'uso stradale, senza ovviamente stravolgere la macchina in fatto di prestazioni.
Se decido mi mettere un differenziale. è meglio il Torsen, o l'LSD? Al di la dei costi dei due rispettivi oggetti ovvio.
Grazie in anticipo e scusate la mia "imbucata" nella discussione di Jonny.

Il TorSen è un particolare tipo di LSD (Limited Slip Differential).
Sinceramente non so quale sia meglio: si dice che il vLSD delle 116cv si consumi, mentre il TorSen sia eterno....io penso che al limite duri più a lungo
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#34
Cmq, IMHO, la differenza è relativa solo ed esclusivamente al fare i tondi e i traversi a bassa velocità (oppure molto molto lunghi): per dire, il ferro di cavallo e il seguente tornantino si fanno di traverso anche senza autobloccante. Così come su alcune rampe: se l'interna è sollevata, non sali nemmeno con l'autobloccante.

Però quando affronti tornanti con un bel dislivello e l'interna si scarica e ti pianta lì...un open saldato lo vuoi disperatamente Big Grin
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#35
il Mamo Ha scritto:Cmq, IMHO, la differenza è relativa solo ed esclusivamente al fare i tondi e i traversi a bassa velocità (oppure molto molto lunghi): per dire, il ferro di cavallo e il seguente tornantino si fanno di traverso anche senza autobloccante. Così come su alcune rampe: se l'interna è sollevata, non sali nemmeno con l'autobloccante.

Però quando affronti tornanti con un bel dislivello e l'interna si scarica e ti pianta lì...un open saldato lo vuoi disperatamente Big Grin
Io castelletto la faccio (facevo Cry ) tutta di traverso anche con l'open. E sottolineo TUTTA.
Sceso dalla mia, salito su un 1.6 con Torsen, stesse caratteristiche della mia, guidata anche nelle stesse condizioni: UN'ALTRA MACCHINA. Con la tecnica acquisita con l'open tenerla di traverso col torsen e' un gioco da bambini dell'asilo. Le reazioni di ripresa di aderenza sono molto piu' dolci, raccordare due curve in successione e' meno drammatico. Mi toccava entrare decisamente piu' forte di tutti gli altri con torsen per avere comportamenti simili in curva. In definitiva da usare di traverso e' assolutamente necessario.
Grip: si esce con molta piu' grinta, senza una ruota che frulla e l'auto che perde potenza. Idem con patate per i commenti sopra.
Alberto
  Cita messaggio
#36
.SharK Ha scritto:Grip: si esce con molta piu' grinta, senza una ruota che frulla e l'auto che perde potenza. Idem con patate per i commenti sopra.

Io sinceramente ne sento un pelo la necessità solo al tornantino dopo il ferro a Varano.

Per quanto riguarda il resto concordo in pieno
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Dubbio o miglioria stefio1992 7 2,555 16-11-2018, 14:50
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NB FL] Dubbio su cambio pastiglie Kennyx 1 1,432 14-04-2016, 21:09
Ultimo messaggio: Pepi
  [NA/NB]  Dubbio su sostituzione del differenziale NA5 6 1,600 11-12-2014, 17:13
Ultimo messaggio: Bisso
  Sostituzione olio cambio e dubbio tappo spurgo olip zef 1 1,491 22-06-2014, 20:01
Ultimo messaggio: CiceNC
  Dubbio kit revisione pinza il_Po 5 3,473 21-04-2013, 22:55
Ultimo messaggio: alessio72
  Quale differenziale hanno le 1.8 L.E. 2003 e 2004?!? Ecco la risposta DreaMerX*5 0 1,181 31-07-2012, 12:55
Ultimo messaggio: DreaMerX*5
  dubbio differenziale fede 7 1,846 07-06-2012, 12:30
Ultimo messaggio: fede
  dubbio diffrenziale lsd fede 14 3,426 19-09-2011, 23:39
Ultimo messaggio: Gyu71
  dubbio dopo cambio pastiglie hawkins 10 2,728 03-08-2011, 13:48
Ultimo messaggio: Rava86
  dubbio movimento leva cambio ilduca 13 2,789 02-05-2011, 23:18
Ultimo messaggio: omermon



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)