Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Sandrello Ha scritto:a cosa serve? In una trazione posteriore evita che in staccate 'allegre' le ruote motrici, alleggerite dal trasferimento di carico, si blocchino durante la scalata delle marce.
http://www.youtube.com/watch?v=IuoZeuSgEj4 ... quando ho provato la prima volta per poco non lasciavo i denti piantati nel volante :chessygrin:
NC LE
Cerco di farlo sempre, anche se in alcune circostanze serve a poco, ma almeno così mi tengo in allenamento. :chessygrin:
Confermo anch'io che ci sono delle scarpe con le quali mi viene benissimo e altre che mi fanno perdere la sensibilità e giù affondi al gas.. :oops:
Comunque un plauso alla pedaliera dell'NC che, nel mio caso, è quasi perfetta. Sarebbe auspicabile solo che il pedale del freno fosse un po' più alto, magari prima o poi ci piazzo uno spessorino.
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Tiro! Ha scritto:Comunque un plauso alla pedaliera dell'NC che, nel mio caso, è quasi perfetta. Sarebbe auspicabile solo che il pedale del freno fosse un po' più alto, magari prima o poi ci piazzo uno spessorino.
Quoto la pedaliera perfetta... poi con il piedone il freno lo trovo al posto giusto.
magari si puo' regolare, no?
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Dado Ha scritto:Quoto la pedaliera perfetta... poi con il piedone il freno lo trovo al posto giusto.
magari si puo' regolare, no?
Magari! Sinceramente non c'ho mai fatto caso.. :oops:
Il problema, IMHO, è che nelle frenate più intense il pedale del freno scende troppo rispetto a quello dell'accelleratore e mettendo il piedone di traverso finisco per dare troppo gas.
Mentre nei punta-tacco con frenate "leggere" lo trovo perfetto.
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
sempre anch'io.
Ho anche preso una placchetta per rendere il pedale dell'acceleratore elggermente piu' sporgente in alto.
Ritengo sia davvero inutile, come molte delle modifiche che ho fatto...:chessygrin:
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Dado Ha scritto:se non lo faccio col cavolo che entra la seconda in scalata...
anche nel traffico.
e poi esalta!
Quoto!!!! miley:
Anche a me succede la stessa cosa!
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Lo faccio sempre, tutt'ora a macchina ferma, sui cavalletti.
Gli do calci sia di punta, che di tacco.
vorrei imparare... torna utile per non intraversare la macchina sulla pioggia a gomme finite...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
Phreno Ha scritto:Lo faccio sempre, tutt'ora a macchina ferma, sui cavalletti.
Gli do calci sia di punta, che di tacco.
:haha::haha::haha:
Solo quando serve! miley:
Fino a 2 anni fa non ero capace... :no_:
Poi dopo qualche scodata imprevista, per inesperienza, scalando da terza a seconda in ingresso curva, ne ho capito l'importanza e mi sono intestardito ad imparare. Ebbene mi sono esercitato tutti i giorni, tornando dal lavoro nelle conosciute strade industriali sulla via di casa.
Ci ho messo dei mesi ad imparare, e adesso sono contento di avere acquisito la tecnica.
Chiaramente le prime volte si tenta sempre andando piano, ma è anche vero che piu si va piano e piu è difficile farlo perche tendi a dare sempre delle gran inchiodate. Piu la frenata è cattiva, meglio si appoggia anche la punta sul freno per fare perno. Ma chiaramente si va per gradi, e provando e riprovando si riesce.
Penso di avere consumato anche tutte le varie foot-cam su youtube, specialmente quella mocassino marrone con calzino bianco del dio che guidava quella NSX :oops:.
|