Io ho provato a farlo un po' per strada, poi un bel giorno ci ho provato alla prima esse di Varano e ho capito a cosa serve. Molto meglio di qualsiasi descrizione... Però sono ancora una scarpa a farlo e tiro sempre delle pezze mondiali sull'acceleratore... Per i 50 probabilmente avrò imparato a farlo decentemente.
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
grendizer Ha scritto:per scalare entrambe, ma anche per evitare che la macchina si scomponga in rotonda in mezzo al traffico, il pt mi sembra eccessivo... poi con le potenze dell'mx-5.....
La potenza non c'entra nulla!
Prova a fare una staccata VERA senza farlo, poi quando sarai girato dalla parte sbagliata raccontacelo.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
a me non sta la gamba, sbatto col ginocchio sul volante....
>>> MX-5 1.6 16V NB <<<
mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi?
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Inner Frei Ha scritto:a me non sta la gamba, sbatto col ginocchio sul volante....
ecco, idem..
13-09-2011, 16:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-09-2011, 16:54 da dmax23.)
Manco io ci sto comodo, sono 1.85, porto il 48 di scarpe e il sedile non posso metterlo tutto dietro chè ho il rollbar, ma il punta tacco lo faccio lo stesso...
Almeno ci provo...
Edit: Dimenticavo che monto un volante con calice bello pronunciato...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
dmax23 Ha scritto:La potenza non c'entra nulla!
Prova a fare una staccata VERA senza farlo, poi quando sarai girato dalla parte sbagliata raccontacelo.
certo, al prossimo rally a cui partecipo ti farò sapere se il pt m'è venuto bene
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà
Allora scusa spiegami perchè dici che il pt NON SERVE.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
dmax23 Ha scritto:Allora scusa spiegami perchè dici che il pt NON SERVE.
perche ha la frizione finita :haha:
Location: Trieste
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
andando piano è assurdo fare il punta tacco, va a finire che invece di aver freno motore rischi di accelerare
staccando in piena è ovvio farlo, a meno di non voler avere un effetto frenamano e relativa scodata
il tutto imho
qui a trieste che il 50% delle strade è in salita, faccio un puntatacco alla rovescia (invece di utilizzare il frenamano) per partire o agli incorci
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
313x Ha scritto:andando piano è assurdo fare il punta tacco, va a finire che invece di aver freno motore rischi di accelerare
Il freno motore inteso come colpo che da la trasmissione al motore quando scali è MALE, MALISSIMO.
se vai piano il colpo e poco e pace, se vai piu allegro il colpo è piu forte.
I PT non fa mai male, stressa meno i componenti dell'auto e rende la frenata piu regolare, aumentando anche l'eventuale comfort dei passeggeri.
e poi è bello, la miata fa il suo bel vruum vruum cupo e il passeggero si stupisce che " fa il rumore delle macchine da corsa!"
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
|