This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
reroute circuito raffreddamento
#21
alex zanardi Ha scritto:@skystar2, il disegno che hai allegato è giusto, gli manca però una fresatura sul lato cambio per evitare interferenze
per le misure non ti so aiutare perchè dopo essermelo costruito, ho cestinato lo schizzo su carta del formaggio che ho usato Big Grin



vero
http://949racing.com/miata-coolant-reroute-system.aspx
però è anche vero che loro devono vendere a tutti :haha:
a mio avviso su un motore di serie o con piccole modifiche (BP post 01) non è necessario, la cosa cambia se lo elabori pesantemente Thumbup
Grazie alex, x caso ti ricordi le misure dei fori x il sensore di temperatura e x il tubo del riscaldamento?x chi lo ha costruito in casa come te,per lo spessore mi fido dei 28-29mm oppure c'è qualcosa da misurare?
Grazie a tutti x l'aiuto
  Cita messaggio
#22
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:si può fare ma rischi di raffreddare troppo, o di metterci troppo ad arrivare in temperatura a quanto dicono,in quanto il vvt ha dei passaggi acqua diversi e pare che siano fatti meglio degli altri 1,6 e 1,8. (crisss per esempio ha il reroute ma ha un radiatore largo la metà dell' originale).

[/FONT][/COLOR]


http://949racing.com/miata-coolant-reroute-system.aspx


allora ricordavo bene.... :-)
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#23
skystar2 Ha scritto:Grazie alex, x caso ti ricordi le misure dei fori x il sensore di temperatura e x il tubo del riscaldamento?x chi lo ha costruito in casa come te,per lo spessore mi fido dei 28-29mm oppure c'è qualcosa da misurare?
Grazie a tutti x l'aiuto

il mio problema e che non ho più nulla, nemmeno il pezzo, perchè l'ho ceduto :haha:
adesso uso una pompa acqua elettrica per cui ho tolto tutto....

posso dirti che per il tubo del riscaldamento avevo tagliato l'OEM e saldato al distanziale perchè non avevo i maschi giusti, le misure le avevo prese in opera, è il bello/brutto di avere la carretta e lavorarci a 2 Mt dal tornio

mi spiace ma non ti posso essere di aiuto Undecided
  Cita messaggio
#24
vediamo se vi viene l'acquolina in bocca
[ATTACH=CONFIG]40998[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40999[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]41000[/ATTACH]
e qualcuno ci rivela qualche dettaglio in più


Allegati Anteprime
           
  Cita messaggio
#25
occhio alle misure in pollici

[Immagine: eeccc52f0b635afe0aec1cf7add1ff7d.jpg]
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#26
@pepi, repetita iuvant ma quel file l'avevo già publicato nel messaggio #14
ecco gli ulteriori progressi
[ATTACH=CONFIG]41011[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]41012[/ATTACH]
vi piace? commenti? : Builder :


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#27
Provalo sul motore perché potrebbe toccare in diversi punti tipo campana cambio etc...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#28
skystar2 Ha scritto:@pepi, repetita iuvant ma quel file l'avevo già publicato nel messaggio #14
ecco gli ulteriori progressi
[ATTACH=CONFIG]41011[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]41012[/ATTACH]
vi piace? commenti? : Builder :

Bellissimo ma basti che funzioni alla grande!! :haha:
Tenetemi aggiornato se sarà disponibile un kit anche per me.... Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
#29
[ATTACH=CONFIG]41077[/ATTACH]
qualcuno può spiegarmi qual'è la funzione dei 2 tubicini cerchiati in foto? in quella posizione l'acqua circola sempre o solo quando il termostato è in temperatura? grazie a tutti


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#30
Quello rosso serve per tener caldo il corpo farfallato...forse per evitare che ghiacci con il freddo in inverno??? Io l'ho tolto creando un by pass tra i 2 tubi....chiaramente nessun problema. Va bhé che ora ho il cf obx e quel circuito non lo ha.
Quello giallo non saprei, sinceramente...non ci ho mai fatto caso.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Reroute, quale va meglio? lance91it 41 11,798 27-06-2023, 20:43
Ultimo messaggio: patrinik
  [NC] Liquido raffreddamento: verde+verde? Edoardo98 2 1,425 18-04-2021, 18:51
Ultimo messaggio: Edoardo98
  [NA/NB]  Coolant reroute by MO.E.R. Bonex 8 2,813 11-02-2021, 16:52
Ultimo messaggio: moer_modena
  [124] reperibilita' liquido di raffreddamento rider one 9 3,601 25-09-2020, 21:15
Ultimo messaggio: rider one
  [NA] Tubi impianto di raffreddamento Alessandro 16 7,910 03-09-2020, 17:01
Ultimo messaggio: Rinaldoni7
  Kit ReRoute I.L.Motorport e radiatore in Alluminio SpF 30 12,182 13-06-2019, 06:40
Ultimo messaggio: tushio50
  reroute ed eliminazione water neck Dragone81 4 2,215 21-05-2019, 20:32
Ultimo messaggio: Dragone81
  [NB FL] Impianto di raffreddamento Lorenzo749 15 6,472 11-09-2018, 13:46
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NA] Reroute liquido raffreddamento EliGabri 21 14,093 16-04-2018, 13:46
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  [NB/NB FL] Lavaggio interno circuito refrigerante motore Husky1992 8 6,853 05-04-2018, 22:01
Ultimo messaggio: crapabasa



Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)