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sbiellaggio 140cv e consigli acquisto
#31
cinghia di distribuzione, son tutte di gomma. Con l'occasione l'uomo prudente si preoccupa anche di sostituire la pompa dell'acqua.
www.luxspeed.eu

..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
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#32
Husky1992 Ha scritto:ma stiamo parlando della cinghia servizi o la distribuzione? quella attaccata a albero motore e alberi e camme? quella sono sicuro sia in metallo
Sbagli, e' in gomma con inserti in metallo, come tutte le cinghie di distribuzione. Non e' un motore a catena
[Immagine: cams.jpg]
Alberto
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#33
bello, allora scommetto che sarà uno di quei motori che anche con valvole completamente aperte e pistone al pms non impattano...giusto?
perchè alla peggio ti si spegne il motore in questo modo
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#34
Husky1992 Ha scritto:bello, allora scommetto che sarà uno di quei motori che anche con valvole completamente aperte e pistone al pms non impattano...giusto?
perchè alla peggio ti si spegne il motore in questo modo
Esattamente, e' un motore senza interferenze

Non e' comunque cosa piacevole visto che la pompa dell'acqua e' collegata alla distribuzione!
Alberto
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#35
Dopo 10 anni le cinghie vanno fatte punto e basta, e te lo dico da meccanico, poi, facendo il moralista fino in fondo, passi che sia un motore senza interferenza ma onestamente non guarderei di buon occhio chi si compra una macchina che in fondo è uno sfizio e lesina sulla manutenzione di base.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#36
non avevo fatto caso alle quotazioni nbfl, diciamo ancora un paio d'anni ed il sorpasso sara compiuto :giggle:
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#37
Rava86 Ha scritto:Dopo 10 anni le cinghie vanno fatte punto e basta, e te lo dico da meccanico, poi, facendo il moralista fino in fondo, passi che sia un motore senza interferenza ma onestamente non guarderei di buon occhio chi si compra una macchina che in fondo è uno sfizio e lesina sulla manutenzione di base.

Rava
Come non quotarti!
Alberto
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#38
Rava86 Ha scritto:Dopo 10 anni le cinghie vanno fatte punto e basta, e te lo dico da meccanico, poi, facendo il moralista fino in fondo, passi che sia un motore senza interferenza ma onestamente non guarderei di buon occhio chi si compra una macchina che in fondo è uno sfizio e lesina sulla manutenzione di base.

Rava
se è da fare certo che gliela farei, ti pare che la lascio cosi. era per sapere se cmq si andava in giro su una bomba innescata o c' era un margine si sicurezza
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#39
La domanda da un milione di dollari, da esperienza posso dirti di aver visto cinghie con tensioni assurde reggere per il doppio dei km dichiarati e cinghie rompersi senza preavviso a molti meno km di quelli previsti (entro anche gli anni). Diciamo che non è una bomba ad orologieria nel senso che alla peggio rimani a piedi, ma sappi che 10 anni sono comunque parecchi.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
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Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#40
il Mamo Ha scritto:24.000km in 10 anni mi sembrano un po' pochini...
Se anche fosse vero tieni presente che ci sarebbe cmq da fare un bel tagliandone (completo di cinghie).

conosco una backstage con 12.000km e spicci..e una Na con qualche migliaio..origgggggginali..
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