This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modifica capote "tipo" NB (lunotto che non si piega) - help
Calmar78 Ha scritto:...se non mi ricordo male il lunotto in pvc è più grande di quello in vetro.... O ricordo male?
ricordo anche io così... ma non è di molto più grande.

Calmar78 Ha scritto:PS è una modifica che ho fatto anch'io per montare una capote NB full optional... in tela con vetro con sbrinatore e con mega zip rinforzata...
Interessante... come lavora la zip con il vetro? riesci agevolmente ad aprire e chiudere la zip? Oppure devi usare 2 mani (una per muovere il cursore e l'altra per tenere alto il vetro)?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Non capisco i benefici del lunotto in vetro, la zip permette un microclima eccezionale Smile
  Cita messaggio
Io non capisco tutte queste seghe mentali sulla zip, comunque...

Questa modifica non la puoi fare per il semplice motivo che il lunotto in vetro è più piccolo e più pesante e richiama la piega.
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
Io faccio così:
Se è estate e il lunotto in Vinile è bello morbido si può anche non Zippare.
Se è estate e mezzogiorno in punto col bel sole che cuoce Zippare e godere del microclima.
Se è Inverno Zippare sempre.
1a volta l'anno polish sul lunotto e via :p...lubrificare la Zip
Se non volete impuntature usate un laccietto elastico che vi faciliterà lo scorrimento e il passaggio dietro al tubo dell'eventuale RollBar della Zip.

P.S. Sarabbe buona norma aprire e chiudere la Zip a capotte non chiusa.
P.P.S. La capotte del NA è più leggera :haha:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Costa Ha scritto:1a volta l'anno polish sul lunotto e via :p

anchio, stessa tecnica... ma il polish non l'ho mai passato, e ne avrebbe bisogno!
quale mi consigli di usare?
  Cita messaggio
Mah per i dettagli tecnici meglio i più esperti di Detail Shocked
Comunque ultimamante ho usato il polish poco abrasivo della sintoflon...che l'ha reso bello scivoloso all'acqua Thumbup ma credo che qualsiasi vada bene. Io quando uso sti prodotti faccio sempre una prova su un angoletto Wink

In pratica uno di questi:giggle:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post219366
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
ale.sg Ha scritto:Io non capisco tutte queste seghe mentali sulla zip, comunque...

Perché ho una NA col clima, perché è la mia unica auto e mi rompo le palle ad aprire e chiudere la zip almeno 4 volte al giorno, perché la zip si è staccata a una estremità dal telo e per chiuderla ci.vogliono tre mani, cinque minuti e sei bestemmie... Wink
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
Intendevo infatti l'opposto, sono anni che dico che è una procedura evitabile e sono anni che mi sorbisco le prediche di Rob e co.

Io la apro solo per montare l'hardtop o quando so di lasciar sù il copricapotte per moooolto tempo.

Ma c'è un ma, in Calabria posso farlo, non è mai rigido il lunotto.
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
ale.sg Ha scritto:Intendevo infatti l'opposto, sono anni che dico che è una procedura evitabile e sono anni che mi sorbisco le prediche di Rob e co.

Io la apro solo per montare l'hardtop o quando so di lasciar sù il copricapotte per moooolto tempo
Ma c'è un ma, in Calabria posso farlo, non è mai rigido il lunotto.

Allora scusa: avevo capito male io... Cmq i primi tempi anche io non szippavo, ma poi ho visto che il pvc invecchiata rapidamente... E a Milano fa freddino Big Grin
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
313x Ha scritto:anchio, stessa tecnica... ma il polish non l'ho mai passato, e ne avrebbe bisogno!
quale mi consigli di usare?
io avevo preso un kit per la cura della macchina da mx5parts era una borsa rossa con alcuni prodotti,di cui un polish per i vetri ho provato a metterlo alcune volte e fa scivolare via bene la pioggia(ho il lunotto in vetro) ho provato anche sui fari..è molto liquido e di facile applicazione:chessygrin:
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio