This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mx5 NA US Special!
Ebbene si, finalmente la miatina è arrivata ma adesso che cel'ho per le mani me la sto spulciando tutta da cima a fondo per trovare tutte le cose che non mi piacciono e che non mi convincono (e cavolo quante sono [Immagine: 001_confuso.gif] )
l'auto ha 120mila miglia (se non ricordo male) sempre se sono reali XD
Iniziando dalla parte motoristica, l'auto va bene nel complesso, ci ho fatto un giro qualche giorno fa e il resoconto è:
-La frizione è sicuramente da rifare perchè stacca praticamente alla fine del pedale.
-Il cambio non gratta ed è abbastanza rapido ma serve cambiare l'olio o il grasso che sia.
-mi preoccupa uno "scatenacciamento" quando l'auto è in folle, come se qualcosa vibrasse (spero sia il terminale o lo scarico lento..).
-e ovviamente un cambio completo di tutti i fludi del motore, idroguida ecc..

Una cosa che vorrei far fare sarebbe un cekup completo del motore, una sorta di rebuild completo facendolo aprire, controllare e ripulire..
Fortunatamente ho dei meccanici fantastici che sanno VERAMENTE in fatto loro e dei quali posso fidarmi.

Però quanto sono felice di questo giocattolino *_*

Altre cose da far controllare?

graziee

intanto..

[Immagine: DSC02628.jpg]

[Immagine: DSC02630.jpg]

[Immagine: DSC02645.jpg]
  Cita messaggio
sembra che la freccia di sinistra sia leggermente diversa dall'altra :S
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI
E forse a breve una mx-5 nc
  Cita messaggio
Frafreezeer Ha scritto:sembra che la freccia di sinistra sia leggermente diversa dall'altra :S

:blink_: penso sia dovuto all'angolazione della luce sulla lampadina...
  Cita messaggio
sicuramente la lampadina, ma io parlo anche del vetro... spero di sbagliarmi...
comunque mi ero dimenticato di dire che è bellissima!
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI
E forse a breve una mx-5 nc
  Cita messaggio
Ti ringrazio! comunque sono uguali viste da vicino :chessygrin:
  Cita messaggio
molto bella... mi piace quel colore!
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

Cita messaggio
Ma hai un gancio blu puffo?

In ogni caso il cambio di tutti i liquidi (motore, cambio, differenziale, freni e radiatore) va fatto quando si prende una macchina con manutenzione precedente ignota. Quanto al rebuild se il motore non consuma olio e funziona bene lascerei stare. La frizione va fatta quando e il momento, lo sferragliamento in folle potrebbe dipendere anche da quella (cuscinetto reggispinta).

Come gia detto manca adesivo sul para anteriore, per il resto si presenta molto bene.

:hi_:.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
complimenti, sembra davvero tenuta bene!
anche io devo comprare lo sticker! Smile

di che anno è?
classic red miata package B 1990
  Cita messaggio
'91.. mi ero dimenticato di metterlo Tongue
  Cita messaggio
Complimenti....un'altra mariner blue a Roma : Bash ::chessygrin:
Mattia
PupazzoR
  Cita messaggio